rock shox reba rl 29 grand canyon cf 5.9 info

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi

sono un nuovo possessore di grand canyon cf 5.9
x5zlk.jpg


perdonate la mia ignoranza in materia, ma voglio essere sicuro prima di intervenire e fare cazzate

forcella ad aria rock shox reba 29 RL

ho gonfiato con la mini pompa lo stelo destro a 130 psi (85 kg) come da indicazioni manuali

ma ho alcuni problemi in fase di sella e regolazione. vi mostro i passaggi

1 : una volta in sella, forcella aperta, e sceso, questa è la posizione del sag
2bzdl4.jpg


2: guida in sella, forcella aperta, faccio pressione fino a comprirmere la forcella, e sento toccare il fondo forcella. posizione del sag in estremità alta. consigli? gonfiare ancora lo stelo destro? mi sono attenuto alla pressione consigliata

esj2q0.jpg


3: sotto gli steli devo settare qualcosa? quello di destra è il rebound

2j3sdaw.jpg

167o6pv.jpg


tralatro quando sono in sella, e sblocco la forcella dal lock remoto il passaggio è immediato, ma quando vanno a ribloccare la forcella dal lock, il passaggio è lentissimo prima che ritorni al completo bloccaggio. C'è un problema di tiraggio del cavo?

1zx5udy.jpg
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
A me é capitato la prima volta che l'ho gonfiata (non era una reba ma una xc 30) di trovare un riduttore da svitare sull'attacco e non gonfiava nulla perché non abbassava la valvola benché una pressione la segnava, ma era quella in quel piccolo volume che sta tra l'attacco e la valvola...
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
Hai provato a vedere che pressione ti segna il manometro dopo averla gonfiata e portata a pacco?

ho gonfiato, salito in sella, sceso, controllato con il manometro, ed era a zero, ma con una pompata subito tornato a 130 psi. ma ho letto che è normale cosi. l'assistenza canyon mi ha consigliato di gonfiarla oltre i limiti suggeriti fino a quando non mi darà il giusto compromesso
 

fabio_brn

Biker novus
7/8/13
23
0
0
Visita sito
ho gonfiato, salito in sella, sceso, controllato con il manometro, ed era a zero, ma con una pompata subito tornato a 130 psi. ma ho letto che è normale cosi. l'assistenza canyon mi ha consigliato di gonfiarla oltre i limiti suggeriti fino a quando non mi darà il giusto compromesso

Ciao mi é arrivata un paio di giorni fa la tua stessa bici, ma al contrario di te se gonfio lo stelo alla pressione suggerita mi trovo con la forcella troppo dura... Quindi per ora ho deciso di tenerla un po' sotto.
Può essere che serva un po' di "rodaggio" per ottenere un comportamento uniforme?
Saluti
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
stessa bici arrivata venerdì scorso, io ho cominciato col gonfiare alla pressione suggerita in tabella e mi trovo già bene (per alcuni potrebbe essere un filo troppo sostenuta). il sag lo lascio dov'è, alla fine il setup è soggettivo e dipende dai percorsi che si fanno.
 

Classifica mensile dislivello positivo