Dubbi acquisto MTB "SEMISERIA"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cris36

Biker novus
28/8/15
4
0
0
asola (MN)
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristian e da un anno circa mi sono appassionato al mondo delle mtb e dopo un po' di km percorsi vorrei cambiare la mia rockridere 340 acquistata dalla decathlon con qualcosa di meglio..

Io sono 1.88 x 84kg e faccio delle uscite giornaliere per allenamento di 20-30km parte asfalto e parte fuoristrada, ogni tanto nel fine settimana giri fino a 50km.

Della mia attuale bici non mi piace:
- l'assenza dei freni a disco
- la pesantezza alla lunga si fa sentire
- il cambio da sole 7 marce e un po' impreciso e lento
- forcelle dalla corsa breve

Secondo voi con budget di 400-500 euro è possibile trovare qualcosa di buono da 29 pollici,freni a disco e almeno 8 marce?
Una bici front va benissimo.
Posso valutare anche l'acquisto su internet.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI RISPONDERA' =D

CRISTIAN
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristian e da un anno circa mi sono appassionato al mondo delle mtb e dopo un po' di km percorsi vorrei cambiare la mia rockridere 340 acquistata dalla decathlon con qualcosa di meglio..

Io sono 1.88 x 84kg e faccio delle uscite giornaliere per allenamento di 20-30km parte asfalto e parte fuoristrada, ogni tanto nel fine settimana giri fino a 50km.

Della mia attuale bici non mi piace:
- l'assenza dei freni a disco
- la pesantezza alla lunga si fa sentire
- il cambio da sole 7 marce e un po' impreciso e lento
- forcelle dalla corsa breve

Secondo voi con budget di 400-500 euro è possibile trovare qualcosa di buono da 29 pollici,freni a disco e almeno 8 marce?
Una bici front va benissimo.
Posso valutare anche l'acquisto su internet.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI RISPONDERA' =D

CRISTIAN

Per prendere una 29 devi mettere in conto almeno 600-700 euro e comunque con questa cifra prendi dei modelli base. In ogni caso, saranno ben piu moderni della tua attuale bici che, con 7 marce al posteriore e senza freni a disco, immagino sia bella vecchiotta.
Qualsiasi bici da 29 o 27,5 che prenderai, ti sembrerà comunque di salire su un missile.

come bici entry level 29 da acquistare su internet valuta questa:

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-3-9.html

oppure altre marche come cube e trek. Starei invece alla larga da specialized o cannondale i cui modelli base, seppur rientranti nei 600-700 euro fanno davvero pena.

Se invece il tuo budget comunque deve rientrare nei 500 euro, allora hai due possibilità: o guardi nell'usato oppure qualche rimanenza di vecchi modelli (pur sempre 29) presso qualche rivenditore nella tua zona.
 

cris36

Biker novus
28/8/15
4
0
0
asola (MN)
Visita sito
Per prendere una 29 devi mettere in conto almeno 600-700 euro e comunque con questa cifra prendi dei modelli base. In ogni caso, saranno ben piu moderni della tua attuale bici che, con 7 marce al posteriore e senza freni a disco, immagino sia bella vecchiotta.
Qualsiasi bici da 29 o 27,5 che prenderai, ti sembrerà comunque di salire su un missile.

come bici entry level 29 da acquistare su internet valuta questa:

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-3-9.html

oppure altre marche come cube e trek. Starei invece alla larga da specialized o cannondale i cui modelli base, seppur rientranti nei 600-700 euro fanno davvero pena.

Se invece il tuo budget comunque deve rientrare nei 500 euro, allora hai due possibilità: o guardi nell'usato oppure qualche rimanenza di vecchi modelli (pur sempre 29) presso qualche rivenditore nella tua zona.

Intanto grazie Numerotre, ho visto la Canyon e non mi sembra affatto male però se al prezzo di 649 aggiungo spedizione e imballo mi viene 700 euro che sono un po' troppi.. e preferirei restare nei 500.

Restando nei 500 euro si puo' trovare un buon usato? ho guardato anche nel mercatino qui sul forum ma ho visto solo prezzi alti (magari ho sbagliato sezione).. invece su subito.it ho visto diverse cose anche a 200-300 euro in buone condizioni, secondo voi sono affidabili?
Intanto ho capito che devo scartare le marche che mi hai detto..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.997
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intanto grazie Numerotre, ho visto la Canyon e non mi sembra affatto male però se al prezzo di 649 aggiungo spedizione e imballo mi viene 700 euro che sono un po' troppi.. e preferirei restare nei 500.

Restando nei 500 euro si puo' trovare un buon usato? ho guardato anche nel mercatino qui sul forum ma ho visto solo prezzi alti (magari ho sbagliato sezione).. invece su subito.it ho visto diverse cose anche a 200-300 euro in buone condizioni, secondo voi sono affidabili?
Intanto ho capito che devo scartare le marche che mi hai detto..


:spetteguless: ...quando sei nel mercatino...digita il'FILTRA' e imposta la tua taglia,la cifra minima e la massima...:celopiùg:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La 340 non è vecchia è che è una bici entry level da 200€.
Con 500€ io sconsiglio una 29 piuttosto una 560 se ancora si trova in offerta
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Intanto grazie Numerotre, ho visto la Canyon e non mi sembra affatto male però se al prezzo di 649 aggiungo spedizione e imballo mi viene 700 euro che sono un po' troppi.. e preferirei restare nei 500.

Restando nei 500 euro si puo' trovare un buon usato? ho guardato anche nel mercatino qui sul forum ma ho visto solo prezzi alti (magari ho sbagliato sezione).. invece su subito.it ho visto diverse cose anche a 200-300 euro in buone condizioni, secondo voi sono affidabili?
Intanto ho capito che devo scartare le marche che mi hai detto..

http://www.mhw-bike.it/cube-aim-sl-29-green-n-blue-2015-3069

C'è anche la tua taglia

Augh
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie per il consiglio, mi sembra una buona bici, ma quale è la mia taglia in numeri che corrisponde alla misura L?
E poi se comprò su internet mi arriva la bici smontata? Nel caso è semplice da sistemare anche da chi non ha esperienza?

Le bici che vengono spedite , solitamente devi montargli le ruote, il manubrio se gia' montato va' girato ,stringere la serie sterzo e probabilmente registrare le pinze freno.
Se non hai dimistichezza nel farlo ,hai incertezze magari per la taglia ,magari scusa , mi sembra il caso che tu ti rivolga ad un negozio in zona tua , dal negoziante fisico non solo la vedi con occhi ma la misuri e la porti via gia' pronta ad essere usata e se ti sorge un problema lo hai sottocasa...........
Dal tuo profilo vedo la tua zona di residenza , ti suggerisco di dare un occhio dal negoziante vicino da te che e' anche un utente del forum :@Nig , magari risolvi meglio cosi' , provare non costa nulla!
 

Classifica mensile dislivello positivo