Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Mi fido e la prenderò. . Xó il disco da 180 d avanti non mi piace.. lo cambierò subito con lo stesso ma da 200..

Un consiglio: secondo me ti conviene prenderla, finire i dischi che ci sono adesso e poi passare ad altro....ottimizzi la spesa fatta e puoi prendere qualcosa di più performante....per esempio i Magura Storm di cui Boardi ha parlato molto bene.....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io dopo un Po ho cambiato il disco davanti con uno da 203 Shimano xt rt86.. quello li con lo spider.. abbinato alle pastiglie icetech devo dire che la frenata e migliorata bene e in più la differenza rispetto le altre pastiglie Si sente.. la pinza e sempre meno calda.. il passaggio Anchr da subito ci sta.. tanto un disco costa sui 28 e l attacco 5 euro.. l altro lo tieni di scorta..
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Ciao ieri pomeriggio ho acquistato la slide 130 con paypal.. La bici è a magazzino con consegna 3-5 giorni. Ho ricevuto subito il numero d'ordine ma poi basta. Ho letto anche 11 gg per la consegna..normalmente rispettano le date?
Grazie
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Giusto per rispondere un po' a tutti,
1) dal momento del ricevimento conferma d'ordine, sono passati 2/3 Giorni prima che mi dicessero qualcosa. Poi mi hanno confermato che la bici era un assemblaggio, e finalmente l'hanno spedita. I 3-5 giorni di fatto ( non so radon da che momento considera questa tempistica) sono stati 10-11... Per me niente di grave
2) la radon purtroppo non lascia scelta sui colori... Quelli sono
3) ho scelto la Slide Carbon X01 alla cieca... Volevo il top degli ultimi ritrovati tecnologici ( Carbonio, 1x11, 27,5", sella telescopica...) senza spendere una follia. Detto questo non l'ho ancora provata... Domani test feroce... Vi farò sapere
4) l'impressione dopo lo scartamento è stato ottimo , e non pensavo:
Telaio ben fatto. Passaggio cavi devo ancora studiarlo bene, ma sembra buono. Componenti di ottima qualità .
Non ho dubbi che vada anche bene!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Cmq tra dischi da 200 o 203 ce tanta differenza? Come mai quei 3 in più.??????????
Praticamente all atto pratico nulla..
Giusto per rispondere un po' a tutti,
1) dal momento del ricevimento conferma d'ordine, sono passati 2/3 Giorni prima che mi dicessero qualcosa. Poi mi hanno confermato che la bici era un assemblaggio, e finalmente l'hanno spedita. I 3-5 giorni di fatto ( non so radon da che momento considera questa tempistica) sono stati 10-11... Per me niente di grave
2) la radon purtroppo non lascia scelta sui colori... Quelli sono
3) ho scelto la Slide Carbon X01 alla cieca... Volevo il top degli ultimi ritrovati tecnologici ( Carbonio, 1x11, 27,5", sella telescopica...) senza spendere una follia. Detto questo non l'ho ancora provata... Domani test feroce... Vi farò sapere
4) l'impressione dopo lo scartamento è stato ottimo , e non pensavo:
Telaio ben fatto. Passaggio cavi devo ancora studiarlo bene, ma sembra buono. Componenti di ottima qualità .
Non ho dubbi che vada anche bene!
Bravo Bravo domani provala bene e facci sapere.. e me ti anche delle foto.. :)
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Giusto per rispondere un po' a tutti,
1) dal momento del ricevimento conferma d'ordine, sono passati 2/3 Giorni prima che mi dicessero qualcosa. Poi mi hanno confermato che la bici era un assemblaggio, e finalmente l'hanno spedita. I 3-5 giorni di fatto ( non so radon da che momento considera questa tempistica) sono stati 10-11... Per me niente di grave

Nei tuoi post precedenti ho letto che hai contattato tu telefonicamente DHl.....a che numero?Quello del call center o altro della tua sede di zona?Potresti farmi sapere per cortesia?Buona raidata di test:celopiùg:
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Giusto per rispondere un po' a tutti,
1) dal momento del ricevimento conferma d'ordine, sono passati 2/3 Giorni prima che mi dicessero qualcosa. Poi mi hanno confermato che la bici era un assemblaggio, e finalmente l'hanno spedita. I 3-5 giorni di fatto ( non so radon da che momento considera questa tempistica) sono stati 10-11... Per me niente di grave
2) la radon purtroppo non lascia scelta sui colori... Quelli sono
3) ho scelto la Slide Carbon X01 alla cieca... Volevo il top degli ultimi ritrovati tecnologici ( Carbonio, 1x11, 27,5", sella telescopica...) senza spendere una follia. Detto questo non l'ho ancora provata... Domani test feroce... Vi farò sapere
4) l'impressione dopo lo scartamento è stato ottimo , e non pensavo:
Telaio ben fatto. Passaggio cavi devo ancora studiarlo bene, ma sembra buono. Componenti di ottima qualità .
Non ho dubbi che vada anche bene!

Parli del toro...
Alle 19.30 ieri sera ho ricevuto la mail che la bici era in assemblaggio. Quindi dall'ordine è relativa loro conferma 1giorno giusto.
Vediamo adesso i prossimi step e le tempistiche.
Ciao e grazie
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Nei tuoi post precedenti ho letto che hai contattato tu telefonicamente DHl.....a che numero?Quello del call center o altro della tua sede di zona?Potresti farmi sapere per cortesia?Buona raidata di test:celopiùg:

Facendo la ricerca col tracking number sul sito DHL, ti escono le tappe di spedizione. Clicca sul luogo di giacenza ( nel mio caso era IT-Milano) e ti si aprirà la finestra con l'indirizzo della filiale. Purtroppo non hanno messo il numero, ma lo trovi su internet.
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Rodaggio Slide X01 fatto ...
Poche parole: ottima bici! Stagna, silenziosa , leggera , con sospensioni perfette!(( io vengo da una Reign Giant 2010 con sospensioni davvero poverelle...)
La bici era pronta in tutto ( montato il manubrio e della ho solo dovuto invertite i freni ) Non ho nemmeno dovuto gonfiare le gomme. Le sospensione erano pressoché perfette...non ho girato un pomello!
Il telaio è molto bello, ben fatto e sobrio e mi sono ricreduto pure sulle grafiche. Il manubrio forse è un po' troppo vistoso !
Passaggi cavi direi ottimi. Quelli interni sono quelli giusti ( reverb e cambio post).
Attacco manubrio installato bello basso... Solo uno spessore... Forse ne avrebbero potuto lasciare uno in più.
Alle prime pedalate con corsa sui rapporti bassi, c'era uno strano rumore al post.... Forse assestamento cassetta pignoni. A fine giro non si udiva più .

Purtroppo era da maggio che non andavo più in MTB e ho faticato un pó. Sono sicuro che le prossime volte potrò meglio capire le potenzialità del mezzo, che oggi mi ha sicuramente aiutato mangiandosi i pietroni della Maresana.

Davvero soddisfatto!
A seguire foto
 

Classifica mensile dislivello positivo