Pedali Look S-Track

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Oggi ho osservato con attenzione la scarpa agganciata e di base d'appoggio ce n'è ben poca rispetto ai look... Poi shimano son pesantissimi.... La tacchetta di look appoggia completamente sul pedale ed io che ho scarpe diadora ho pure un "adattatore con due gommini ai lati che aumenta ancora la base d'appoggio... L'unica cosa che mi spaventa dei look è la durezza in quanto con shimano tengo i registri quasi tutti lenti ormai per abitudine sopratutto a fine giro quando ho le gambe stanche mi era capitato di non riuscire a sganciarmi al primo colpo...
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Pedali arrivati.... testati ieri per un breve giro.... belli son belli, leggeri son leggeri... una volta agganciati sono molto piu stabili dei precedenti shimano il piede ha molto meno movimento laterale e lo sgancio non e assolutamente duro come pensavo... per il momento sono promossi ed ho limato 100gr....!
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Siccome vorrei passare a pedali "seri" abbandonanto quelli a doppia funzione, mi sto interessando a questi.
Ho scartato i Crank Brothers perché ho letto che hanno bisogno di più manutenzione, rimangono i classici Shimano e questi Look, ma sembrano poco usati, è solo per poca pubblicità oppure c'è un motivo prestazionale?
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
gran pedale è io l' ho da 2 settimane addirittura ho messo gli spessori da 1 mm. perchè senza faticavo un pò con l' anca a parte gli ho messo anche le placchette di plastica sue per passeggiate di scarico
 

AndreaSax

Biker novus
Chi mi spiega come funzionano gli spessori ???vi siego io ora ho messo quello nero da 2 mm e 1 rosso da 0.5 mi capita spesso che mi si sgancia da solo il piede dal pedale..sembra come se ho troppo movimento angolare..il bello è che mi si sgancia sempre il destro..sapete aiutarmi???grazie
 

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Chi mi spiega come funzionano gli spessori ???vi siego io ora ho messo quello nero da 2 mm e 1 rosso da 0.5 mi capita spesso che mi si sgancia da solo il piede dal pedale..sembra come se ho troppo movimento angolare..il bello è che mi si sgancia sempre il destro..sapete aiutarmi???grazie

Ciao!
Gli spessori servono per adattare le tacchette alla scarpa. Praticamente la tacchetta deve appoggiare con i due gommini sulla placca del pedale e con gli spessori devi fare in modo che anche i lati della scarpa si appoggino sui lati del pedale. a te forse si sgancia perche la suola della scarpa non tocca il pedale e diminuisci la superficie d'appoggio.
Per fare bene la taratura ti conviene agganciare la scarpa al pedale senza averci i piedi dentro e guarda bene quanto manca alla suola per appoggiarsi.

Al contrario ti si potrebbe anche sganciare se tocca troppo la suola e la tacchetta non si aggancia del tutto rimanendo leggermente sollevata.
 

AndreaSax

Biker novus
Grazie x la risposta ho provato a risolvere come mi hai consigliato..x avere quel tipo di risultato ora ho solo uno spessore rosso da 0.5 sotto..però ho comunque abbastanza gioco laterale forse sono proprio questi pedali che hanno questo tipo di tolleranza?!
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Li ho appena ordinati prima di leggere questa discussione..
VOlevo prendere i time proprio per lalibertà di movimento..In bdc vengo da time..
Poi ho letto che anche questi look hanno libertà di movimento e non sono fissi come shimano..
Ora qui leggo che praticamente nonhanno flottaggio..
COme stanno le cose?
Io ho bisogno un pò di movimento..chi conosce time sa di cosa parlo..non vogkio avere la punta dl piede troppo vincolata..
 
  • Mi piace
Reactions: nicobici83

Classifica mensile dislivello positivo