[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Nn penso sia la pinza montata male perche la Nerve ha il 180 nativo al posteriore.

Tu comunque devi usare le metalliche, per un uso gravoso le organiche nn sono adatte.



Inviato con MonkeyTalk

preso le sinterizzate su discobrakes, dovrebbero andare bene...comunque per sicurezza d'ora in poi prima di qualsiasi uscita, fosse anche un allenamento, darò un'occhiatina.. Costa poco e mette al riparo dai giri rovinati...:il-saggi:

Intanto beccatevi la mia ultima stronz....ehm video...
Non me lo sono goduto in discesa, ma la compagnia era il massimo!
https://www.youtube.com/watch?v=kjNfMNSGDDY
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
preso le sinterizzate su discobrakes, dovrebbero andare bene...comunque per sicurezza d'ora in poi prima di qualsiasi uscita, fosse anche un allenamento, darò un'occhiatina.. Costa poco e mette al riparo dai giri rovinati...:il-saggi:

Intanto beccatevi la mia ultima stronz....ehm video...
Non me lo sono goduto in discesa, ma la compagnia era il massimo!
https://www.youtube.com/watch?v=kjNfMNSGDDY

Ammazza che gruppone!!
Ps. Nughi ..Prima delle pastiglie devi procurarti un macete x la vegetazione :) utile come il reverbe :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ammazza che gruppone!!
Ps. Nughi ..Prima delle pastiglie devi procurarti un macete x la vegetazione :) utile come il reverbe :)

hahahahah si si sabato c'eravamo quasi tutti...eravamo in 34!!! grande mattinata, rovinata dai miei freni :(
eh eh la vegetazione anzi era ottimale! Un giorno ti posto delle foto di alcuni single dove siamo passati in primavera...ehm...ti ci vorrà un pò di immaginazione per vedere il single!! :smile: Comunque l'idea del machete è ottima, oppure potrei montare un decespugliatore sull'archetto della forcella :il-saggi:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ieri sono uscito a provare il tendicatena, 20€ spesi benissimo.
La cosa chd mi lasciava perplesso era il rumore, ma si percepisce a malapena e solo in ambienti silenziosi.
Per l'attrito, beh non ho notato differenza


Inviato con MonkeyTalk
 

GHepA

Biker extra
Ieri finalmente un giretto con mio fratello per saggiare le qualità della Nerve [emoji1]

6f22bc4372cfee3e7aecf3fb7ca7eb32.jpg

Eccole qui le cugine del trail [emoji7]
Impressioni ottime, anche se il giro è stato breve, abbiamo rifatto due volte lo stesso sentiero in discesa.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ieri finalmente un giretto con mio fratello per saggiare le qualità della Nerve [emoji1]

6f22bc4372cfee3e7aecf3fb7ca7eb32.jpg

Eccole qui le cugine del trail [emoji7]
Impressioni ottime, anche se il giro è stato breve, abbiamo rifatto due volte lo stesso sentiero in discesa.


Proprio un Bel vedere...!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao Nervisti!!! è da un pò che non scimmiate eh eh, tutto bene? vi auguro un bel fine settimana pieno di giri bellissimi...
Io ho già dato oggi, giro durissimo e stupendo di 64 x 1700, in compagnia di tanti artisti della bike, che meraviglia!! dalle 9 alle 17 in sella, tra monti ammantati di boschi, single strepitosi, salite da un metro e mezzo di lingua in fuori, spintage quel che basta e....una chicca finale, un single di 4 km a picco sul mare fresco fresco di creazione che mi ha letteralmente fatto orgasmare ahahah!!! E voi che avete in programma? buoni giri a tutti!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga ma per proteggere la forcella da graffi e urti voi cosa usate?

Ho il nostro 3M che ho usato per il telaio ma ho il timore che nel rimuoverlo danneggi gli adesivi

Voi che dite?

Inviato con MonkeyTalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In effetti questa sarebbe la soluzione migliore, perche li puoi rimuovere quando vuoi

La cosa strana è che conosco solo te che li usi


Inviato con MonkeyTalk

pensa che nel mio gruppo di uscite siamo in dieci almeno che li abbiamo montati... uno dei nostri compagni di uscite ha un negozio ricambi per moto e ce li prende a prezzi interessanti... probabilmente non li hai visti ad altri perché questi parasteli nascono per le moto, in molti non sanno nemmeno che esistano... Proprio ieri in due mi hanno chiesto dove li avessi buscati...sono leggeri, economici, resistenti e non rovinano neanche l'estetica del mezzo...
 

Allegati

  • 20141121_184923.jpg
    20141121_184923.jpg
    59,7 KB · Visite: 32

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
ciao Nervisti!!! è da un pò che non scimmiate eh eh, tutto bene? vi auguro un bel fine settimana pieno di giri bellissimi...
Io ho già dato oggi, giro durissimo e stupendo di 64 x 1700, in compagnia di tanti artisti della bike, che meraviglia!! dalle 9 alle 17 in sella, tra monti ammantati di boschi, single strepitosi, salite da un metro e mezzo di lingua in fuori, spintage quel che basta e....una chicca finale, un single di 4 km a picco sul mare fresco fresco di creazione che mi ha letteralmente fatto orgasmare ahahah!!! E voi che avete in programma? buoni giri a tutti!

Grande !!! Io domenica scorsa ho partecipato alla 5 edizione del Gaddhura Bedda:
30 x 1600, oltre 100 bikers immersi nella natura, ma il momento più duro è stato il terzo tempo, più impegantivo della pedalata... :smile:
Ho storto anche la ruota anteriore...
In settimana ho fatto nuovo acquisto... in arrivo ruote nuove...:spetteguless:
Quando arrivano posto le foto.

Come sempre bel percorso e bella gente !!!



 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grande !!! Io domenica scorsa ho partecipato alla 5 edizione del Gaddhura Bedda:
30 x 1600, oltre 100 bikers immersi nella natura, ma il momento più duro è stato il terzo tempo, più impegantivo della pedalata... :smile:
Ho storto anche la ruota anteriore...
In settimana ho fatto nuovo acquisto... in arrivo ruote nuove...:spetteguless:
Quando arrivano posto le foto.

Come sempre bel percorso e bella gente !!!

vai cosi!!!! riusciremo prima o poi a vederci? Anzi anzi, aspetta un atomo....forse il 21 sarò ad un'uscita Gutturumannara in terra nordica, ci facciamo il monte Albo...non sono ancora sicuro se parteciperò, ma in quel caso sarebbe bello incrociarci!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi finalmente un test decente della Sektor sui terreni scassati della Montagnola Senese. L'avevo sgonfiata leggermente ma devo farlo un altro po'...mi sa che come succede per la Pike, i parametri forniti da Rock Shox tendano al rialzo. Comunque sia, non è una Pike (ci si abitua male con una forca così) ma sicuramente un upgrade giustificatissimo. In salita nessun problema per i 2cm in più, questo lo posso confermare ormai con sicurezza. In discesa è bella stabile (merito anche del PP, sicuramente), assorbe molto bene in velocità e non insacca affatto sul ripido. Direi che rispetto alla Fox di serie c'è una gran bella differenza che giustifica ampiamente l'acquisto... :celopiùg:
 
Quando ti capiterà di tornare?
Eh a saperlo, il lavoro...!!!

Oggi finalmente un test decente della Sektor sui terreni scassati della Montagnola Senese. L'avevo sgonfiata leggermente ma devo farlo un altro po'...mi sa che come succede per la Pike, i parametri forniti da Rock Shox tendano al rialzo. Comunque sia, non è una Pike (ci si abitua male con una forca così) ma sicuramente un upgrade giustificatissimo. In salita nessun problema per i 2cm in più, questo lo posso confermare ormai con sicurezza. In discesa è bella stabile (merito anche del PP, sicuramente), assorbe molto bene in velocità e non insacca affatto sul ripido. Direi che rispetto alla Fox di serie c'è una gran bella differenza che giustifica ampiamente l'acquisto... :celopiùg:

Hai perfettamente ragione su tutto, rispetto alla fox, molto, molto meglio
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi finalmente un test decente della Sektor sui terreni scassati della Montagnola Senese. L'avevo sgonfiata leggermente ma devo farlo un altro po'...mi sa che come succede per la Pike, i parametri forniti da Rock Shox tendano al rialzo. Comunque sia, non è una Pike (ci si abitua male con una forca così) ma sicuramente un upgrade giustificatissimo. In salita nessun problema per i 2cm in più, questo lo posso confermare ormai con sicurezza. In discesa è bella stabile (merito anche del PP, sicuramente), assorbe molto bene in velocità e non insacca affatto sul ripido. Direi che rispetto alla Fox di serie c'è una gran bella differenza che giustifica ampiamente l'acquisto... :celopiùg:

Ottimo.. !! Anche a livello estetico.. Vedendo le foto postate .. La forca da 140 è un bel vedere.
Da slancio alla Nerve.. Decisamente più Bella.

Sarei curioso di una recensione sulla una revelation.. Se vale la pena aggiungere qualche € in più rispetto alla sektor.. X avvicinarsi alla sensibilità di mamma pike :)

.. Visto che anche la sektor si può upgradare
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ottimo.. !! Anche a livello estetico.. Vedendo le foto postate .. La forca da 140 è un bel vedere.
Da slancio alla Nerve.. Decisamente più Bella.

Sarei curioso di una recensione sulla una revelation.. Se vale la pena aggiungere qualche € in più rispetto alla sektor.. X avvicinarsi alla sensibilità di mamma pike :)

.. Visto che anche la sektor si può upgradare
eh sicuramente una Reve é migliore, una via di mezzo tra la Sektor e la Pike,.

Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo