Cuscineto mozzo Specialized Hi Lo

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao a tutti; ho smontato ieri i cuscinetti del mozzo posteriore della mia MTb perché si iniziava a sentire una certa ruvidità (mozzo Specialized Hi Lo disc). All'interno ho trovato i cuscinetti che vi riporto in foto.
Non riesco a capire di che marca siano (XERO :nunsacci:). sapete aiutarmi?
L'idea era comunque di sostituirli con dei cuscinetti Enduro 6903 LLU Max.
Secondo voi sono buoni prodotti?

Grazieeeee
 

Allegati

  • 6903.jpg
    6903.jpg
    357 KB · Visite: 36

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti; ho smontato ieri i cuscinetti del mozzo posteriore della mia MTb perché si iniziava a sentire una certa ruvidità (mozzo Specialized Hi Lo disc). All'interno ho trovato i cuscinetti che vi riporto in foto.
Non riesco a capire di che marca siano (XERO :nunsacci:). sapete aiutarmi?
L'idea era comunque di sostituirli con dei cuscinetti Enduro 6903 LLU Max.
Secondo voi sono buoni prodotti?

Grazieeeee

Che io sappia sono i migliori in assoluto!
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Grazie ragazzi.
In effetti gli SKF, almeno fino a qualche tempo fa, sono sempre stati una garanzia. Stamattina però ho ordinato gli Enduro; leggendo un po', compreso sul sito ufficiale ([url]www.endurobearings.com[/URL]) sembrerebbero dei buoni prodotti. Vi farò sapere le prime impressioni a riguardo.
Grazie ancora

P.S.
Sapete dove si possono reperire on-line le guarnizioni di protezione esterne al mozzo (quelle con la gomma esterna ed anello metallico affogato interno a "battuta" sul cuscinetto)?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A dovere di cronaca :-); i cuscinetti originali che ho smontato sembrerebbero prodotti giapponesi ([url]www.xerowheel.com[/URL])

Verissimo , non sono altro che,come quasi buona parte, dei normalissimi prodotti cinesi.

Ottimi gli Endura ma invidiabili gli SKF.
Occhio a piantare in asse i nuovi , al limite autocostruisciti artigianalmente almeno un inseritore formato da una barretta filettata,due rondelloni del diametro esterno dei cuscinetti e due dadi ....
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Verissimo , non sono altro che,come quasi buona parte, dei normalissimi prodotti cinesi.

Ottimi gli Endura ma invidiabili gli SKF.
Occhio a piantare in asse i nuovi , al limite autocostruisciti artigianalmente almeno un inseritore formato da una barretta filettata,due rondelloni del diametro esterno dei cuscinetti e due dadi ....

Si si grazie, nel fine set. se riesco mi metto al tornio e preparo degli inseritori sia per i mozzi che per il movimento centrale; materiale per la realizzazione già reperito :yeah!:
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Io per queste ruote non sono riuscito a trovarli.....
Tutti i rivenditori dicevano che avevo dei cuscinetti con misure strane.

Generalmente la sigla è correlata alla misura del cuscinetto (6903 = 30x17x7 mm). Dovrebbe essere standard; anche per gli Enduro riportano dal sito ufficiale le stesse misure a parità di sigla.
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao ragazzi; fatta la pressa per i cuscinetti e utilizzata ... Perfetta :-).
Con I cuscinetti nuovo ora il mozzo scorrono che è un piacere.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    60,2 KB · Visite: 65
  • 2.jpg
    2.jpg
    568 KB · Visite: 57
  • 3.jpg
    3.jpg
    238,9 KB · Visite: 53

Classifica mensile dislivello positivo