Club Giant Trance

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Per me è la seconda, dopo la 1 del 2014 (ciulata a luglio... :arrabbiat:).

Il fatto che l'ho ricomprata, dovrebbe essere sintomatico del mio trovarmi benissimo: direi che è la bici universale che volevo. Per eventuali upgrade (sto pensando al perno passante posteriore), c'è sempre tempo.

Direi che la 1.5 LTD è la versione equiparabile alla 1 2014, in quanto la 1 odierna è andata in un'altra categoria, soprattutto di prezzo... :omertà:
Seriamente, credo che nel 2014 avessero esagerato come Q/P, ed infatti avevo subito fiutato l'affare (l'avevo pagata meno di 2.300 €). La 1.5 di listino costa 300 € in più, ma la differenza viene giustificata dalla forca da 34 e dall'XT completo 11v (nel 2014 c'era il misto SLX/XT 10v, con i freni SLX). La Talas 120/140 era una forca di pregio, ma non se ne sente la mancanza (per la serie: meccanismi in meno, più semplicità. E poi spesso la tenevo fissa sul 140...).

Ho visto un tua dettagliata recensione delle Trance su un altro post. Vedendo i vari commenti dei possessori non ho più dubbi sull' aver fatto una buona scelta.
Vengo da una front da 700€ e il passaggio ad una full da 2500€ si sentirà notevolmente.
Restano solo da affrontare questi 2 mesi e mezzo senza mtb.:pirletto:
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
volevo chiedere una cosa ai possessori di trance nuova 2016 , sapete se pure in questa , cambiando l'ammo originale dà 200x50 con un 200x57 si porta a 160 di escursione posteriore senza problemi di interferenza ruota/carro/tubo sella ?
sul mod 2014 sapevo che si poteva fare questa modifica ...
Chiedo perchè un mio compa l'ha presa lo scorso autunno , ma ci ha già ficcato una forca dà 160 ( l'aveva in casa dall'ex enduro uppata e venduta originale ) dato i percorsi che facciamo spesso , e gli dissi che il modello precedente aveva questa possibilità e vorrebbe farla per avere entrambe le escursioni dà 160...
Dato che sono interessato anch'io a questo upgrade,questa domanda la volevo porre anch'io.
Ero al corrente che tempo fa' qualche utente l'aveva fatto,in seguito non si e' sentito piu' niente.
Percio' volevo chiedere se abbiano avuto a che fare con un fine corsa(andato a pacco),e se questo"impatto" abbia provocato danni..
Per l'esattezza l'ammo originale e' un 200x51 (140 d'escursione),mettendoci un 200x57 l'escursione passerebbe a 156.
Siccome lo spazio tra il tubo sella e il carro ruota, a fine corsa ricordo che era solo di pochi millimetri,sarebbe molto utile e importante conoscere se ci sia stata o meno interferenza.
Non faccio salti(solo qualche piccolo drop),ma se devo rischiare di provocare danni al telaio lascio il 51.
Mi risulta che una soluzione sicura per ovviare a questo possibile problema potrebbe essere anche quella di ridurre leggermente la corsa del 57 con dei riduttori di corsa.
Ma se qualche gentile utente scrivesse che non ha riscontato alcun problema,sarei sicuramente piu' tranquillo.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Dato che sono interessato anch'io a questo upgrade,questa domanda la volevo porre anch'io.
Ero al corrente che tempo fa' qualche utente l'aveva fatto,in seguito non si e' sentito piu' niente.
Percio' volevo chiedere se abbiano avuto a che fare con un fine corsa(andato a pacco),e se questo"impatto" abbia provocato danni..
Per l'esattezza l'ammo originale e' un 200x51 (140 d'escursione),mettendoci un 200x57 l'escursione passerebbe a 156.
Siccome lo spazio tra il tubo sella e il carro ruota, a fine corsa ricordo che era solo di pochi millimetri,sarebbe molto utile e importante conoscere se ci sia stata o meno interferenza.
Non faccio salti(solo qualche piccolo drop),ma se devo rischiare di provocare danni al telaio lascio il 51.
Mi risulta che una soluzione sicura per ovviare a questo possibile problema potrebbe essere anche quella di ridurre leggermente la corsa del 57 con dei riduttori di corsa.
Ma se qualche gentile utente scrivesse che non ha riscontato alcun problema,sarei sicuramente piu' tranquillo.


Nella discussione "trance 2014" mi pare ci sia chi l' ha fatto.In ogni caso, per quanto riguarda interferenze col telaio non ci sono problemi, l' unica cosa da verificare è il cambio anteriore, in alcuni casi, a seconda del modello, tocca con il traversino del carro (come nel mio caso -trance 2 2014-), quindi o mono corona o cambio che non abbia sporgenze verso il carro.Si verifica velocemente sgonfiando l' ammo, sulla mia nella configurazione originale i due elementi arrivano quasi a toccarsi.

E comunque dopo due anni sono sempre più soddisfatto di questa bici, polivalente al massimo:il-saggi:
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao ragazzi,allora, oggi credo durante una discesa ho letteralmente perso il guida catena della trance 2,purtroppo me ne sono accorto solo a fine giro e quindi mi è stato impossibile recuperarlo.E' capitato a qualcuno di voi? e che prezzo può avere quello nuovo?
Ciao
A me mai successo.
Il 2x della MRP costa sui 35 euro
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/2x-kit-lower-guid-mrp/rp-prod144054[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/2x-kit-lower-guid-mrp/rp-prod144054[/URL]
(qui pero' e' esaurito)
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Nella discussione "trance 2014" mi pare ci sia chi l' ha fatto.In ogni caso, per quanto riguarda interferenze col telaio non ci sono problemi, l' unica cosa da verificare è il cambio anteriore, in alcuni casi, a seconda del modello, tocca con il traversino del carro (come nel mio caso -trance 2 2014-), quindi o mono corona o cambio che non abbia sporgenze verso il carro.Si verifica velocemente sgonfiando l' ammo, sulla mia nella configurazione originale i due elementi arrivano quasi a toccarsi.

E comunque dopo due anni sono sempre più soddisfatto di questa bici, polivalente al massimo:il-saggi:
Non stento a crederci :-)
Quello che mi preoccupa e' questa foto:
vzehyt.jpg

200x57
ecco perche' ho chiesto a chi l'ha fatto :il-saggi:
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Non stento a crederci :-)
Quello che mi preoccupa e' questa foto:
vzehyt.jpg

200x57
ecco perche' ho chiesto a chi l'ha fatto :il-saggi:

Ciao.
Certo che visto così fa una bella rasetta!Ricordo che l' utente che aveva fatto la modifica parlava di 6/7mm nel punto più vicino.C' è anche da considerare che le misure della corsa degli ammo spesso sono indicative quindi un millimetro in più può fare la differenza.Si può tranquillamente risolvere con uno spessore dentro l' ammortizzatore, ma non è una cosa immediata per chi non ha la giusta manualità.
Però sta modifica è da quando ho la bici che mi stuzzica :-|

Se qualcuno mi manda a casa un ammortizzatore sono disposto a sacrificarmi per provare :-D
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao.
Certo che visto così fa una bella rasetta!Ricordo che l' utente che aveva fatto la modifica parlava di 6/7mm nel punto più vicino.C' è anche da considerare che le misure della corsa degli ammo spesso sono indicative quindi un millimetro in più può fare la differenza.Si può tranquillamente risolvere con uno spessore dentro l' ammortizzatore, ma non è una cosa immediata per chi non ha la giusta manualità.
Però sta modifica è da quando ho la bici che mi stuzzica :-|

Se qualcuno mi manda a casa un ammortizzatore sono disposto a sacrificarmi per provare :-D

Si infatti..occorre valutarla a modo..
Cosi' come da foto (anche se moolto improbabile) col fango eviterei sicuramente di andare a pacco :il-saggi:
Questo up ci puo' stare,sono interessato anch'io, ma devo dire che a mio parere le priorita' ,che poi sono l'unico tallone d'achille (nel mod.2014),
sono :
1) Forcellino + Perno passante post.da 5x135
2) Ruote

Sulla mia, oltre a quelli che ho consigliato,ho cambiato:
manubrio,stem,forcella,reggisella telescopico e guarnitura(monocorona).
Ma ripeto.., in base alla mia esperienza, i primi e necessari upgrade IMHO sono quelli, poi volendo ci possono stare sicuramente anche altri up.

cmq gran bici !!! ottimo se non eccellente rapporto qualita'/prezzo.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ragazzi volevo sapere se anche voi quando rimontate la ruota post. Con pp da 12x142 fate un po di fatica nel senso che andando a posizionare la ruota la battuta del mozzo è un po piu stretta della sede.....niente di grave ma se non ricordo male con la remedy questo non accadeva.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ragazzi domanda, che prezzi avete spuntato sulle vostre Trance? A me interesserebbero parecchio la 1.5 o la 1...conoscete anche i pesi?
A quanto pare il 15% di sconto è abbastanza la norma... e io che credevo di essere l'unico! :loll:

Per quel che riguarda i pesi, il sito deutsch li riporta, ma secondo me sono da prendere con le pinze. Comunque, etto più etto meno:
- Trance 1.5 LTD: 13 kg
- Trance 1 EU: 12 kg
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ciao a tutti!
Scusate la mia completa ignoranza in materia, ma ho letto che molti di voi possessori della Trance 1.5 ltd avete fatto l' upgrade delle ruote considerando le originali non al livello del resto della componentistica.
Dove sta la pecca? Peso, scorrevolezza, ...?
Grazie mille in anticipo...
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ragazzi volevo sapere se anche voi quando rimontate la ruota post. Con pp da 12x142 fate un po di fatica nel senso che andando a posizionare la ruota la battuta del mozzo è un po piu stretta della sede.....niente di grave ma se non ricordo male con la remedy questo non accadeva.

Ciao!

No, entra comodo, che non si sia infilata sporcizia tra telaio e forcellini?
 

Classifica mensile dislivello positivo