Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
PS ho visto che la foto con l'elastico gira sui social. Io starei attneto in quanto quella foto non è veritiera perchè con lo ss rotto la bici è cmq utilizzabile(tranne casi in cui è esploso che io però non ho mai visto di persona) quindi quella foto è fuorviante e diffamatoria, visto che non corrisponde a realtà...

Mah sinceramente mi compravo una spectral no?

Per me siete entrambi nel torto.
1) Fin quanto non venderanno la bici con le ruote quadrate sarà possibile usarla, ciò non toglie che noi abbiamo acquistato un oggetto con determinate caratteristiche tecniche che sono venute meno. Come ti ho detto in passato, chi si accontenta gode. Io purtroppo non sono quel tipo di persona.
2) Paragonare l'utilizzo di una strive con la spectral non ha senso, tanto più se la strive si considera utilizzabile nella sola modalità DH. Semmai ci saremmo comprati una capra, una UJ, etc etc... ovvero bici con le medesime caratteristiche di una strive bloccata in DH e nella stessa fascia di prezzo.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Per me siete entrambi nel torto.
1) Fin quanto non venderanno la bici con le ruote quadrate sarà possibile usarla, ciò non toglie che noi abbiamo acquistato un oggetto con determinate caratteristiche tecniche che sono venute meno. Come ti ho detto in passato, chi si accontenta gode. Io purtroppo non sono quel tipo di persona.
2) Paragonare l'utilizzo di una strive con la spectral non ha senso, tanto più se la strive si considera utilizzabile nella sola modalità DH. Semmai ci saremmo comprati una capra, una UJ, etc etc... ovvero bici con le medesime caratteristiche di una strive bloccata in DH e nella stessa fascia di prezzo.
Non hai capito... era per dire che se compro strive con ss lo devo utilizzare per tale altrimenti solo per avere una geometria compro spectral
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Su facebook, nella pagina chiamata "enduro mountain bike italia", all'interno della discussione dove un ragazzo ha postato la consegna in sostituzione di un telaio santa cruz confrontando il servizio con l'assistenza canyon, c'è un ragazzo che ha postato un ordine di consegna dello shapeshisfter con data prevista 14/18 marzo.
Ho chiesto al ragazzo se posso condividere il documento qua, nel frattempo potete verificare voi stessi.

EDIT: ecco il link https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12670219_10207290188845629_2669935925727433066_n.jpg?oh=528180de9b5d2fd0a8a4cd36050be110&oe=57368382

Da quello che mi ha detto il ticket è stato aperto l'ultima settimana di novembre, richiedendo il pezzo alla casa madre.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Non hai capito... era per dire che se compro strive con ss lo devo utilizzare per tale altrimenti solo per avere una geometria compro spectral

Ho capito il senso e sono d'accordo con te, però l'esempio della spectral non è adatto. Le geometrie non sono paragonabili a quelle della strive, tutto qua.
Comunque ripeto, il senso del messaggio è chiaro e lo condivido ;-)
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Mah sinceramente mi compravo una spectral no?

Allora cosa centra, ho preso la strive non va più lo ss ma la uso ugualmente ,non capisco perchè la si debba lasciare ferma quando la si usa ne più ne meno come il 90% delle altre enduro in modalità DH. Chiaro prima arriva sto benedetto pezzo meglio è, ma di sicuro nn la lascio ferma visto che cmq funziona bene uguale la bici in se.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Allora per quel che riguarda la mia, preferisco non usarla perché lo Shape rimane vicino alla posizione DH, se guardo il pistone, rimane un 3/4 mm fuori, questo causa forti rumori quando l'ammo si comprime.... e per evitare brutte sorprese....
Potrei fascettarlo chiuso, ma ho riscontrato un paio di problemi, nonostante le fascette siano robuste, la plastica ha un po' di dilatazione e quindi non riesco a chiuderlo del tutto, inoltre, tirandole, "gira un po' la testa" che va ad attaccarsi all'ammo, quindi farei lavorare il bullone inutilmente sotto sforzo. Uso quindi la front che mi diverto uguale, anzi, con il fango ci impiego pure meno tempo a pulirla....

Per quel che riguarda i rocker, poteva essere una soluzione per rendere la Strive come la Capra, ecc ecc, ovvero escursione fissa, e per i grammomaniaci (in fondo lo siamo un po' tutti!) si allegerisce sicuro di 3 etti e comunque resta sempre una bici ben pedalabile.

Potrebbe essere una modifica valida... anche per eventuali rotture future di Shape, metti su questi rocker e continui a usare la bici!!!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Su facebook, nella pagina chiamata "enduro mountain bike italia", all'interno della discussione dove un ragazzo ha postato la consegna in sostituzione di un telaio santa cruz confrontando il servizio con l'assistenza canyon, c'è un ragazzo che ha postato un ordine di consegna dello shapeshisfter con data prevista 14/18 marzo.
QUOTE]

Ok, ma quanto costa una SantaCruz??? con i soldi di un nomad carbon, oltre alla mia 9 team ci usciva un'altra comunque già montata discretamente...
Comunque poi quando la porti in negozio a far sostituire i componenti.... la solita aria fritta.... "Eh, sai il telaio è in garanzia, ma la mano d'opera è la nostra!"
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Allora cosa centra, ho preso la strive non va più lo ss ma la uso ugualmente ,non capisco perchè la si debba lasciare ferma quando la si usa ne più ne meno come il 90% delle altre enduro in modalità DH. Chiaro prima arriva sto benedetto pezzo meglio è, ma di sicuro nn la lascio ferma visto che cmq funziona bene uguale la bici in se.
Meno male che avevamo capito[emoji16] [emoji16] [emoji16]
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Allora per quel che riguarda la mia, preferisco non usarla perché lo Shape rimane vicino alla posizione DH, se guardo il pistone, rimane un 3/4 mm fuori, questo causa forti rumori quando l'ammo si comprime.... e per evitare brutte sorprese....
Potrei fascettarlo chiuso, ma ho riscontrato un paio di problemi, nonostante le fascette siano robuste, la plastica ha un po' di dilatazione e quindi non riesco a chiuderlo del tutto, inoltre, tirandole, "gira un po' la testa" che va ad attaccarsi all'ammo, quindi farei lavorare il bullone inutilmente sotto sforzo. Uso quindi la front che mi diverto uguale, anzi, con il fango ci impiego pure meno tempo a pulirla....

Per quel che riguarda i rocker, poteva essere una soluzione per rendere la Strive come la Capra, ecc ecc, ovvero escursione fissa, e per i grammomaniaci (in fondo lo siamo un po' tutti!) si allegerisce sicuro di 3 etti e comunque resta sempre una bici ben pedalabile.

Potrebbe essere una modifica valida... anche per eventuali rotture future di Shape, metti su questi rocker e continui a usare la bici!!!

Togli tutta l'aria e l'olio e lui dovrebbe fermarsi in DH....
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Su facebook, nella pagina chiamata "enduro mountain bike italia", all'interno della discussione dove un ragazzo ha postato la consegna in sostituzione di un telaio santa cruz confrontando il servizio con l'assistenza canyon, c'è un ragazzo che ha postato un ordine di consegna dello shapeshisfter con data prevista 14/18 marzo.
QUOTE]

Ok, ma quanto costa una SantaCruz??? con i soldi di un nomad carbon, oltre alla mia 9 team ci usciva un'altra comunque già montata discretamente...
Comunque poi quando la porti in negozio a far sostituire i componenti.... la solita aria fritta.... "Eh, sai il telaio è in garanzia, ma la mano d'opera è la nostra!"

Si ma infatti non era quello che mi premeva sottolineare, ma il resto della discussione che si è sviluppata dopo, ovvero: ticket aperto dopo del mio (e dopo di molti altri) e data presunta di consegna questa settimana.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Meccanismo molto interessante
12705403_10154017765224887_5381648224796915598_n.jpg


oAIgbKFDB2m08.gif
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Su facebook, nella pagina chiamata "enduro mountain bike italia", all'interno della discussione dove un ragazzo ha postato la consegna in sostituzione di un telaio santa cruz confrontando il servizio con l'assistenza canyon, c'è un ragazzo che ha postato un ordine di consegna dello shapeshisfter con data prevista 14/18 marzo.
QUOTE]

Ok, ma quanto costa una SantaCruz??? con i soldi di un nomad carbon, oltre alla mia 9 team ci usciva un'altra comunque già montata discretamente...
Comunque poi quando la porti in negozio a far sostituire i componenti.... la solita aria fritta.... "Eh, sai il telaio è in garanzia, ma la mano d'opera è la nostra!"

tutto vero, ma a me quando mi si è rotto il nomad ( 2 volte ,alu 06 e carbon 011 ) telaio cambiato nel giro di 2 settimane ed è bastato inviare le foto all'importatore che le ha girate a SC, e non son perfetti neppure loro eh, la seconda volta mi han rifiutato la restituzione in garanzia dicendo che la colpa era mia per overserraggio del collaarino reggisella, ma me la cambio' ugualmente ed a sue spese l'importatore...
 

Classifica mensile dislivello positivo