Scelta telaio cinese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un telaio mtb cinese da aliexpres. Ho visto che principalmente vengono venduti questi due telai:
http://www.aliexpress.com/item/2014...-MTB-29ER-Bicycle-Frame-FR202/2041956859.html
http://www.aliexpress.com/item/FR-2...e-MTB-29er-Frame-Headset-Rear/1336251965.html
http://www.aliexpress.com/item/FR21...e-MTB-29er-Frameset-BSA-Frame/1619445540.html

Qualcuno saprebbe dirmi le differenze sostanziali tra i 3 e magari anche qualche parere sul loro utilizzo? Sinceramente non saprei quale scegliere
Inoltre per circa 10/15 euro in più lo stesso telaio viene venduto con la scritta flixy nel titolo. Da quanto ne so tale marca è una delle più affidabili per telai cinesi quindi eventualmente dite che conviene spendere quel poco (perchè parliamo di cifre irrisorie) in più per prendere un telaio che, seppur cinese, sia ''di marca''?
grazie a tutti per le risposte
 

tynusrex

Biker novus
29/6/12
5
0
0
Tortona
Visita sito
Bike
specilized turbo levo carbon
Ciao Mi chiamo Tino Muratori e sono il titolare della nuova uscita Mountain-X. bene, conosco questi telai perchè sono gli stessi che noi acquistiamo qui in italia da importatori certificati per costruire le nostre bike. Devi sapere che i costruttori di telai cinesi non sono molti, invece sono moltissime le commerciali che li distribuiscono, perciò lo stesso telaio lo troverai in tutte le salse ed a vari prezzi differenti. In particolare consociamo MOLTO bene la versione FR 202 che è prodotta Fly bike, quella che utilizziamo per la nostra 29 front che è stata più volte testata da moltissimi biker, che ha corso per noi la 24H solo di Finale Ligure con risultati sorprendenti. Un telaio morbido ma al tempo stesso molto "race" ed incredibilmente facile da gestire (questo il responso dell' 80% dei nostri test bike) se comunque vuoi vedere come si presenta montato, fai un salto sul nostro sito www.mountain-x.com e clicca sulla gallery. Spero di esserti stato utile. un abbraccio Tino

 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao Mi chiamo Tino Muratori e sono il titolare della nuova uscita Mountain-X. bene, conosco questi telai perchè sono gli stessi che noi acquistiamo qui in italia da importatori certificati per costruire le nostre bike. Devi sapere che i costruttori di telai cinesi non sono molti, invece sono moltissime le commerciali che li distribuiscono, perciò lo stesso telaio lo troverai in tutte le salse ed a vari prezzi differenti. In particolare consociamo MOLTO bene la versione FR 202 che è prodotta Fly bike, quella che utilizziamo per la nostra 29 front che è stata più volte testata da moltissimi biker, che ha corso per noi la 24H solo di Finale Ligure con risultati sorprendenti. Un telaio morbido ma al tempo stesso molto "race" ed incredibilmente facile da gestire (questo il responso dell' 80% dei nostri test bike) se comunque vuoi vedere come si presenta montato, fai un salto sul nostro sito http://www.mountain-x.comwww.mountain-x.com e clicca sulla gallery. Spero di esserti stato utile. un abbraccio Tino

Ottimo spot....ma chiedo come fai a dichiarare nel tuo sito "made in Italy" un prodotto che tu stesso (molto correttamente) ammetti essere di provenienza cinese....

:nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un telaio mtb cinese da aliexpres. Ho visto che principalmente vengono venduti questi due telai:
[url]http://www.aliexpress.com/item/2014-New-Full-Carbon-Matt-Mountain-Bike-29-Wheel-MTB-29ER-Bicycle-Frame-FR202/2041956859.html[/URL]
[url]http://www.aliexpress.com/item/FR-216-Full-Carbon-UD-Matt-Matte-29-Wheel-Mountain-Bike-MTB-29er-Frame-Headset-Rear/1336251965.html[/URL]
[url]http://www.aliexpress.com/item/FR217-Full-Carbon-UD-Matt-Matte-29-Wheel-Mountain-Bike-MTB-29er-Frameset-BSA-Frame/1619445540.html[/URL]

Qualcuno saprebbe dirmi le differenze sostanziali tra i 3 e magari anche qualche parere sul loro utilizzo? Sinceramente non saprei quale scegliere
Inoltre per circa 10/15 euro in più lo stesso telaio viene venduto con la scritta flixy nel titolo. Da quanto ne so tale marca è una delle più affidabili per telai cinesi quindi eventualmente dite che conviene spendere quel poco (perchè parliamo di cifre irrisorie) in più per prendere un telaio che, seppur cinese, sia ''di marca''?
grazie a tutti per le risposte

se proprio devi prenderlo, prendilo grezzo perchè se lo prendi verniciato o marchiato poi in dogana son dolori con l'antidumping.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ottimo spot....ma chiedo come fai a dichiarare nel tuo sito "made in Italy" un prodotto che tu stesso (molto correttamente) ammetti essere di provenienza cinese....

:nunsacci:

di fatti non dicono che è "made in Italy", ma dicono che la bici è costruita (nel senso di assemblata) in Italia con il gusto, le capacità che contraddistinguono i prodotti Made in Italy.
Insomma la pubblicità è l'anima del commercio ed il bravo venditore è quello che sa dosare bene le parole.

Adesso chiunque si improvvisa costruttore di bici in Italia... un telaio preso in Cina, un adesivo sul tubo obliquo, ed il gioco è fatto!
Un po' come succedeva coi computer negli anni 90: bastava saper leggere le istruzioni della motherboard, piazzavi un paio di odini a Taiwan e ti mettevi a vender computer nel garage di casa.
 

Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Ciao Mi chiamo Tino Muratori e sono il titolare della nuova uscita Mountain-X. bene, conosco questi telai perchè sono gli stessi che noi acquistiamo qui in italia da importatori certificati per costruire le nostre bike. Devi sapere che i costruttori di telai cinesi non sono molti, invece sono moltissime le commerciali che li distribuiscono, perciò lo stesso telaio lo troverai in tutte le salse ed a vari prezzi differenti. In particolare consociamo MOLTO bene la versione FR 202 che è prodotta Fly bike, quella che utilizziamo per la nostra 29 front che è stata più volte testata da moltissimi biker, che ha corso per noi la 24H solo di Finale Ligure con risultati sorprendenti. Un telaio morbido ma al tempo stesso molto "race" ed incredibilmente facile da gestire (questo il responso dell' 80% dei nostri test bike) se comunque vuoi vedere come si presenta montato, fai un salto sul nostro sito www.mountain-x.com e clicca sulla gallery. Spero di esserti stato utile. un abbraccio Tino

grazie mille...ti chiedo solo una cortesia riusciresti a mandarmi anche in privato il link di uno dei venditori da cui voi acquistate? Così almeno vado sul sicuro
grazie!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Prototipo 29" Evo, front costruita per gareggiare nella 24H Solo di Finale Ligure 2014. Telaio in Carbonio UD (1246 gr.) dotato di forcellini intercambiabili posteriori che permette di montare cerchi dotati di quick release o di asse passante 42-12.
1/23
Quando è la mountain bike a cercare te e non il contrario
Perfetta nei particolari, delicata come un quadro d'autore, ma robusta autorevole ed affidabile come solo un prodotto Made in Italy può essere. Tecnologica al punto da non vedere l'ora di provarla e bella da volerla esporre nel proprio salotto di casa, questa è la Mountain-X.

:omertà:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Prototipo 29" Evo, front costruita per gareggiare nella 24H Solo di Finale Ligure 2014. Telaio in Carbonio UD (1246 gr.) dotato di forcellini intercambiabili posteriori che permette di montare cerchi dotati di quick release o di asse passante 42-12.
1/23
Quando è la mountain bike a cercare te e non il contrario
Perfetta nei particolari, delicata come un quadro d'autore, ma robusta autorevole ed affidabile come solo un prodotto Made in Italy può essere. Tecnologica al punto da non vedere l'ora di provarla e bella da volerla esporre nel proprio salotto di casa, questa è la Mountain-X.

:omertà:

cavoli, un talaio 29" da solo 1246g... ah, ma è un prototipo... allora si spiega...
perchè il mio in taglia L pesa ben 960g! :hahaha:
 

Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Prototipo 29" Evo, front costruita per gareggiare nella 24H Solo di Finale Ligure 2014. Telaio in Carbonio UD (1246 gr.) dotato di forcellini intercambiabili posteriori che permette di montare cerchi dotati di quick release o di asse passante 42-12.
1/23
Quando è la mountain bike a cercare te e non il contrario
Perfetta nei particolari, delicata come un quadro d'autore, ma robusta autorevole ed affidabile come solo un prodotto Made in Italy può essere. Tecnologica al punto da non vedere l'ora di provarla e bella da volerla esporre nel proprio salotto di casa, questa è la Mountain-X.

:omertà:
So ragazzi !! :smile:
 

tynusrex

Biker novus
29/6/12
5
0
0
Tortona
Visita sito
Bike
specilized turbo levo carbon
ciao Petenausen, inviami la tua mail a [email protected] e ti invierò la risposta sugli importatori. Ti anticipo però che non vendono a privati e il minimo di telai ordinabili sono due. Comunque il prezzo che trovi sui siti cinesi è inferiore a quanto noi li paghiamo dagli importatori. Per rispondere invece agli altri biker che stanno commentando...
La legge prevede che se un prodotto cinese viene poi ritrasformato in Italia può essere marchiato "made in Italy" ma siccome vogliamo mantenere la massima trasparenza, noi lasciamo le scritte "made in China" sui telai anche se li acquistiamo in Italia anzichè direttamente in Cina, proprio per poter vantare almeno una parvenza di total "made in Italy" a costo di pagarli un po' più cari. Se proprio vogliamo anche i componenti non sono prettamente italiani visto che Sram è americana e Shimano è giapponese...
Per rispondere a Pirpa, il peso del telaio avrebbe potuto essere "esoterico" come quello della tua bike, per la quale ti faccio i complimenti, ma questo avrebbe portato ad un limite di peso del biker cosa dalla quale noi non vogliamo essere vincolati.
Se invece ci verrà richiesto potremo anche noi produrre bici veramente esoteriche.
Inoltre la definizione "prototipo" che abbiamo dato alla nostra bike che ha partecipato alla 24H solo di Finale è dovuto al fatto che non abbiamo avuto neanche il tempo di fare un test. E' stata terminata di assemblare il venerdì sera e consegnata sabato mattina al nostro rider che a mezzogiorno si trovava sulla linea di partenza, ebbene malgrado ciò non si è verificato nessun problema ed ha terminato la gara alle 12 e 30 della domenica piazzandosi ottavo di classe (over 50) e 37esimo assoluto. Per quanto riguarda il fatto che tutti possano improvvisarsi costruttori "da garage" mi dispiace contraddirvi cari amici ma chi conosce a fondo il settore delle biciclette saprà che con gli standard, le geometrie, le varie misure appena uscite, non è così facile districarsi negli intricati rovi di questo meraviglioso mondo. Comunque ringrazio tutti per i vostri commenti e vi invito a comunicarci ogni pecca che ci possa aiutare a crescere. Grazie a tutti
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Salto a pie pari il discorso "made in" perché inutile..al massimo occorrebbe parlare di "assemblato in.." indipendente che il marchio sia US, Italiano o Tedesco. (E non solo bike..vedi spot Opel. Tedesca una cippa..forse la Schiffer )
Le bike in questione ho avuto modo di provarle, e per me e per chi le ha provate sono ottimi mezzi.
Per la cronaca il test bike fatto comprendeva la citata 29, una 27.5 front ed una 27.5 full (all'animaccia vostra quanto mi è piaciuta )
Loro come persone sono competenti simpatici e molto disponibili.
Ed in più onesti, perché non fanno mistero della provenienza del telaio, a dispetto del 99, 9% degli altri marchi. ( a cui, ma solo ad una parte di essi, passo credito per la parte progettuale. I cinesi producono ma non progettano...per ora)
Se possibile provatele..poi giudicate.
Una critica negativa? Le grafiche non entusiasmanti, ma i gusti son gusti.
 

tynusrex

Biker novus
29/6/12
5
0
0
Tortona
Visita sito
Bike
specilized turbo levo carbon
Ciao a tutti, sono nuovamente a ringraziare tutti per le critiche che ci avete amichevolmente mosso e che, ribadisco, ci aiutano a crescere, vorrei chiedervi e qui soprattutto, mi riferisco all'amico Dn73 che sicuramente ho incontrato durante uno dei nostri test day: vorremmo un aiuto per migliorare la grafica delle nostre bike. Secondo voi come sarebbero più accattivanti?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Fermo restando la soggettività dell'estetica ( a me non piacciono neanche le Cube..), penso che una grafica un po' più aggressiva non sarebbe male.
Meno scritta in corsivo e più spigoli. Oppure una sigla..tipo MTN-X
Certo è che deve essere difficile essere originali..e riconoscibili.
Poi a me piaceve il nero con il verde lime, meno le tinte della 29.
Cmq il bike test era a Pecetto, io son quello che si fatto regolare il sag della forca.. (grazie ancora).
 
  • Mi piace
Reactions: El.Diablo

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salto a pie pari il discorso "made in" perché inutile..al massimo occorrebbe parlare di "assemblato in.." indipendente che il marchio sia US, Italiano o Tedesco. (E non solo bike..vedi spot Opel. Tedesca una cippa..forse la Schiffer )
Le bike in questione ho avuto modo di provarle, e per me e per chi le ha provate sono ottimi mezzi.
Per la cronaca il test bike fatto comprendeva la citata 29, una 27.5 front ed una 27.5 full (all'animaccia vostra quanto mi è piaciuta )
Loro come persone sono competenti simpatici e molto disponibili.
Ed in più onesti, perché non fanno mistero della provenienza del telaio, a dispetto del 99, 9% degli altri marchi. ( a cui, ma solo ad una parte di essi, passo credito per la parte progettuale. I cinesi producono ma non progettano...per ora)
Se possibile provatele..poi giudicate.
Una critica negativa? Le grafiche non entusiasmanti, ma i gusti son gusti.

cavolo, dici niente!
La bici è il telaio! I componenti sono uguali per tutti, che tu abbia una Trek, una Specialized, una Scott, una Torpado o una Mountain-X cambia niente.
La differenza invece sta nelle ore di ingegneria, ricerca e sviluppo che stanno dietro la realizzazione del telaio. Vedi ad esempio come Trek ha sviluppato l'ultima versione del Superfly e quanti prototipi ha buttato nel cassonetto prima di arrivare alle specifiche costruttive della versione finale (che poi certo si fa realizzare a Taiwan, e non in Cina).

Insomma, a prendere un telaio "no brand" FR202 su aliexpress, a montarci gruppo completo e freni XX, forcella Sid XX, trittico 3T, ruote AC Race e sella Aspide Carbon son buono anch'io.
Anzi io potrei scriver sull'obliquo "Iaco70" e dire "bici pensata e costruita in Italia da ingegneri italiani" che tanto una laurea in ingegneria ed un'abilitazione professionale ce l'ho e nessuno potrebbe contraddirmi.
Ma non avrei fatto altro che farmi una bici come quella che tanti rivenditori di bici in giro per l'Italia fanno.
E che magari va anche bene, mica dico di no... e se poi la do in mano a qualcuno che ha gambe, magari mi ci vince anche delle belle gare.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Mi permetto di intervenire in merito al topic in questione, essendo parte in causa nel progetto "Mountain-X" (per la cronaca, ho avuto l'onore di testare in anteprima l'ottima 29er Evo in occasione dell'European 24h Solo Championship svoltosi a Finale Ligure).
Di certo - se mai ancora vi fosse bisogno di sottolinearlo - non abbiamo sicuramente "inventato la bicicletta", bensì stiamo semplicemente cercando di proporre alla nostra clientela un prodotto, onesto, efficace ed estremamente personalizzabile, vuoi nella livrea piuttosto che nell'assemblaggio.
Una mountain bike artigianale, insomma, nell'accezione che spesso continuiamo a ripeterci come un mantra: "fare le cose con le mani, farle bene, con trasparenza".
La provenienza dei telai, poi, non costituisce di certo un limite, ben considerando che dai remoti distretti della Repubblica Popolare Cinese provengono la maggior parte dei manufatti in composito che equipaggiano le biciclette dell'intero Pianeta.
In verità, il balzo culturale (quasi simile ad un tuffo nell'iperspazio) da compiersi, dovrebbe spostare il focus dell'attenzione da "dove" provengono i manufatti, a "come" vengono prodotti gli stessi. Un prodotto di qualità - a mio avviso - potrebbe pure provenire da Marte, ma ciò non costituirebbe pregiudizio alcuno sulla adeguatezza ed appeal dello stesso.
Siamo rimasti molto colpiti dalla partecipazione ai nostri test-day, vuoi per la nutrita affluenza, vuoi per l'apporto attivo fornitoci da tutti i tester.
Può essere che anche nel Belpaese, notoriamente modaiolo e "bigotto", vi siano spiragli per la diffusione di mountain bikes che escano dalla ristretta cerchia dei "brand" più affermati. Ai posteri... ;-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
cavolo, dici niente!
La bici è il telaio! I componenti sono uguali per tutti, che tu abbia una Trek, una Specialized, una Scott, una Torpado o una Mountain-X cambia niente.
La differenza invece sta nelle ore di ingegneria, ricerca e sviluppo che stanno dietro la realizzazione del telaio. Vedi ad esempio come Trek ha sviluppato l'ultima versione del Superfly e quanti prototipi ha buttato nel cassonetto prima di arrivare alle specifiche costruttive della versione finale (che poi certo si fa realizzare a Taiwan, e non in Cina).

Insomma, a prendere un telaio "no brand" FR202 su aliexpress, a montarci gruppo completo e freni XX, forcella Sid XX, trittico 3T, ruote AC Race e sella Aspide Carbon son buono anch'io.
Anzi io potrei scriver sull'obliquo "Iaco70" e dire "bici pensata e costruita in Italia da ingegneri italiani" che tanto una laurea in ingegneria ed un'abilitazione professionale ce l'ho e nessuno potrebbe contraddirmi.
Ma non avrei fatto altro che farmi una bici come quella che tanti rivenditori di bici in giro per l'Italia fanno.
E che magari va anche bene, mica dico di no... e se poi la do in mano a qualcuno che ha
gambe
, magari mi ci vince anche delle belle gare.
Certo che il telaio "è la bici"..ma mica si vantano di averne progettato uno!
Anzi...
Sono sicuro che tu potresti fare altrettanto e la sezione "29" è piena di persone che con competenza si sono assemblati la propria bike dei sogni. Io invece non saprei da dove partire...quindi in M-x trovrei una bike come vorrei "sfruttando-pagando" competenze altrui.
Con garanzie ed assistenza.
Insomma..se volessi una bike di un certo livello potrei farmela da solo, comprare un marchio famoso probabilmente con telaio "nuovo" ed unico, oppure rivolgermi a piccoli assemblatori.
Son scelte personali e di budget...
Poi a me piace poter parlare ed interagire con ti mette insieme ciò che vuoi.
Ahhh per chiarire: io non ho niente a che fare con M-x, non ne traggo vantaggi. Ho solo conosciuto le persone e provato le bici.
 
  • Mi piace
Reactions: El.Diablo

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Fermo restando la soggettività dell'estetica ( a me non piacciono neanche le Cube..), penso che una grafica un po' più aggressiva non sarebbe male.
Meno scritta in corsivo e più spigoli. Oppure una sigla..tipo MTN-X
Certo è che deve essere difficile essere originali..e riconoscibili.
Poi a me piaceve il nero con il verde lime, meno le tinte della 29.
Cmq il bike test era a Pecetto, io son quello che si fatto regolare il sag della forca.. (grazie ancora).

Ciao, è un piacere incontrarti anche su questa bacheca virtuale, e ben ricordo la conversazione intercorsa nell'occasione del test-day di Pecetto.
Anche in quell'occasione abbiamo raccolto utilissimi feedback in merito alle nostre bikes, e siamo davvero grati a tutti, in particolare a coloro i quali ci hanno "tirato le orecchie" sugli inevitabili errori di gioventù.
Debbo convenire in merito alla grafica, in quanto ispirata ad una voluta e ricercata carenza di "aggressività". Mi spiego meglio (o quantomeno, ci provo): quali accaniti pedalatori da diversi lustri, abbiamo notato una progressiva tendenza a connotati "muscolari e virulenti" in ogni oggetto che circonda la nostra quotidianità, al punto che anche un rasoio da barba debba evocare la spada di un gladiatore per poter ben funzionare.
Restituire alle nostre amatissime due ruote un'immagine più "rassicurante" e meno "drammaticamente tecnologica", ci è sembrato quasi un atto dovuto nei confronti dell'unica macchina atta alla replicazione dei sogni che conosciamo: la bicicletta.
Pur sempre avvalorando il canonico "de gustibus", teniamo a sottolineare che la livrea scelta per la presentazione dei prototipi è puramente indicativa, lasciando quindi al nostro utente la facoltà della personalizzazione.
Ed è infatti su quest'ultimo fattore - la personalizzazione - sia nell'assemblaggio che nella livrea, che si impernia la filosofia Mountain-X.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao Petenausen, inviami la tua mail a [email protected] e ti invierò la risposta sugli importatori. Ti anticipo però che non vendono a privati e il minimo di telai ordinabili sono due. Comunque il prezzo che trovi sui siti cinesi è inferiore a quanto noi li paghiamo dagli importatori. Per rispondere invece agli altri biker che stanno commentando...
La legge prevede che se un prodotto cinese viene poi ritrasformato in Italia può essere marchiato "made in Italy" ma siccome vogliamo mantenere la massima trasparenza, noi lasciamo le scritte "made in China" sui telai anche se li acquistiamo in Italia anzichè direttamente in Cina
i

magari un principiante che legge il vosto sito e vede "la MTB italiana"

Una MTB interamente costruita in Italia con il gusto, le capacità ingegneristiche e la creatività che contraddistinguono i prodotti Made in Italy.

scusami ma se è il telaio cinese che gli dici poi all'acquirente che magari pensa di avere un vero telaio fatto in Italia da qualche artigiano ?
un po' come i mozzi spada forgiati con la bandierina dell'italia stampigliata e poi vaia vedere sono i chosen cinesi.
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Qui è il punto....non stò additando il fatto che prendiate telai cinesi preconfezionati, li verniciate e li assembliate come richiede il cliente....

Penso solamente che enfatizziate un pò troppo il "made in italty" quando in realtà di made in italiy nelle vostre bici c'è ben poco....se non il fatto che siano assemblate e montate in italia da mani italiane!

17215.jpg


Non dico che sia contro la legge, anzi.... ma un "italian design" tipo Torpado o un "assemblato in italia" sarebbe forse più consono....

:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo