Oruxmaps - SW per Android

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Scusate, ho 215 file TIFF che coprono il Trentino e vorrei usarli con Oruxmaps. Vi vorrei fare alcune domande.

Che formato di mappa mi conviene usare? E' possibile rispettare la risoluzione nativa dei TIFF? (Sto provando a usare Global Mapper per tutto questo...)

ma che tiff sono? pezzi di igm , di ortofoto o mappe scasionate?

io uso Rmap (non locked), un unico file molto compatto, veloce, subito modificabile con programmi come compegps land e ottimo su Oruxmaps
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
ma che tiff sono? pezzi di igm , di ortofoto o mappe scasionate?

io uso Rmap (non locked), un unico file molto compatto, veloce, subito modificabile con programmi come compegps land e ottimo su Oruxmaps

Interessante, ci sono però una marea di opzioni e non so cosa vuol dire "non locked". Puoi darmi qualche dettaglio?

I file sono dei TIFF in bianco e nero distribuiti dalla Provincia di Trento (la carta tecnica provinciale), in pratica una sorta di scansione che sto valutando se sono utili:

Screenshot_2014-10-06-11-06-52.png
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Interessante, ci sono però una marea di opzioni e non so cosa vuol dire "non locked". Puoi darmi qualche dettaglio?

I file sono dei TIFF in bianco e nero distribuiti dalla Provincia di Trento (la carta tecnica provinciale), in pratica una sorta di scansione che sto valutando se sono utili:

Screenshot_2014-10-06-11-06-52.png

una sorta di igm, sarebbe interessante trovarne il formato digitale vettoriale... io ho una IGM ma dell'epoca di -----..

I "locked" mi pare di capire sono formati protetti che non puoi esportare o salvare. usa Rmap e basta.

Se riesci ad unirle, dimmelo, sarei interessato anche io ad averle. Coprono anche l'AltoAdige?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Io ho scaricato quelle che mi interessavano una ad una, non so se c'è un modo per scaricarle tutte insieme.

Le mie le ho unite con Globalmapper e poi mi sono creato 2 mappe JNX per il 62s.

Per Orux non saprei dirti, non lo uso.

francesco
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Io ho scaricato quelle che mi interessavano una ad una, non so se c'è un modo per scaricarle tutte insieme.

Le mie le ho unite con Globalmapper e poi mi sono creato 2 mappe JNX per il 62s.

Per Orux non saprei dirti, non lo uso.

francesco

forse il modo l'ho trovato per scaricarle tutte con un click..
grazie, mi procuro il globalmapper intanto !
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Niente, sembra che Global Mapper non riesca a esportare niente di leggibile da Oruxmaps, o almeno non ci sono riuscito. Cosa suggerite di usare per conversioni "corpose"?

OruxMapsdesktop mi sembra molto limitato, o sbaglio?
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Ho trovato questo: File | Export | Export Web Format | MapBox MBTiles Tileset
works well to create <filename>.mbtiles , and they display nicely in the OruxMapsandroid application.

Domani provo.

CompeGPS non lo conosco, di che si tratta?
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ho trovato questo: File | Export | Export Web Format | MapBox MBTiles Tileset
works well to create <filename>.mbtiles , and they display nicely in the OruxMapsandroid application.

Domani provo.

CompeGPS non lo conosco, di che si tratta?


Compegps land è un programma di creazione, conversione mappe, per me il top. c'e anche la versione gratuita, provala. Quello e' sicuro che te la converte come vuoi.
Se hai problemi con la free, mandami mp che ti do qualche dritta
</filename>
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Ciao ho acquistato la fascia bluetooth da decathlon ma non la rileva, tu hai la fascia ant+ e magari la procedura é diversa, però mi dici come hai fatto? Grazie.

la procedura è sicuramente diversa.

il mio device innanzitutto è un samsung s4 dotato di sensore ant+

prima ho rilevato l'identificativo con IP BIKESENSOR e poi l'ho configurato su oruxmap immettendo l'id ant+ che ho trovato precedentemente.
 

Diablo981

Biker novus
5/9/14
23
0
0
Visita sito
Ok ho risolto, l'identificazione del sensore va fatto con la fascia indossata, altrimenti non viene rilevato. Pensavo che l'accoppiamento potesse essere fatto prima di metterla. Grazie comunque.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao a tutti,
io con oruxmap per seguire le tracce mi sono sempre scaricato le mappe con mobile atlas creator, usando le mappe di hike bike map.de che ho scoperto sul sito gpies.
Su gpies riesco a zoommare fino a leggere i nomi dei sentieri più piccoli, mentre scaricando la mappa con Atlas, anche se fleggo i livelli con più dettagli poi su orux non riesco a zoommare e visualizzare tutto e bene come su gpies.
Mi sapete dare una mano?
Esistono altri metodi per scaricare mappe di determinate zone (anche piccole per es finalese)?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo