6h di bibione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Buona serata a tutti....
appena rientrato dal weekend a Bibione in occasione della tappa del triveneto mtb endurance!
La sei ore di Bibione si è disputata dalle 16.00 alle 22.00 di sabato.
Dopo circa un'ora dal termine me ne sono andato e non ho visto ancora le classifiche...
qualche forumendolo ha partecipato e ha qualche notizia?
Sul sito ufficiale... nessuna notizia....

Grazie e buone pedalate! :i-want-t:
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Chi faceva il cronometraggio?
A parte quello, come è stata per il resto?

Cronometristi...non winningtime.. (il chip non "fischiava al passaggio..." :) )
Percorso di 9,5 km. Tortuoso all'inizio con tanto "fettucciato", tratto divertente fino al faro, e poi nel ritorno lunghi tratti diritti in mezzo a sterrato o campagne, rientro poi sul lungo mare fino al piazzale Zenith dal tratto di ciclabile.
A mio giudizio, forse poteva essere almeno 2 km più corto in maniera da renderlo meno monotono.

Qualcosa sui problemi di cronometraggio l'avevamo intuito dopo che erano passate alcune ore... e non c'era ancora esposto uno straccio di classifica...

Nel complesso un plauso sempre a chi organizza e ci mette l'anima... (come ho sentito da alcuni dell'entourage dell'organizzazione...), l'aspetto delle classifiche però non deve mai essere sottovalutato e "risparmiato" anche perchè alla fine dopo la fatica gli atleti più o meno agonisti traggono soddisfazione anche dal vedere i risultati!

Con l'occasione ho scoperto Bibione località, litorale proprio ben curato ed ottimi servizi...

Un forte in bocca al lupo alla A.S.D. ReAction per la prossima edizione!

Qualcuno sa come e/o dove si possono trovare/richiedere le foto della eliminator del venerdì sera?
 

mancinomtb

Biker novus
13/3/14
24
0
0
Zoppola
Visita sito
Le classifiche non ci saranno mai...una lettera degli organizzatori parla di un probabile black out nel sistema di cronometraggio...per scusarsi ci sarà 10 euro di sconto nel 2015 per chi ha partecipato nel 2014.
 

Stf79

Biker popularis
13/3/08
62
0
0
Portogruaro
Visita sito
Dove l'hai trovato questo comunicato? sul sito scrivono che verranno pubblicate insieme alle foto.

Su Facebook hanno appena scritto: "In questo momento stiamo ricontrollando tutte le letture dei tappeti per verificare le classifiche, che domani troverete su questo sito. È un lavoro non semplice, vi chiediamo ancora un po' di pazienza.
Pubblicheremo presto anche tutte le fotografie.
Ringraziamo comunque tutti per i complimenti ricevuti riguardo il percorso e l'organizzazione in generale."
 

mancinomtb

Biker novus
13/3/14
24
0
0
Zoppola
Visita sito
Questa è la mail che ho ricevuto stamattina, io ho corso nella categoria a 3 e nella classifica ufficiale esposta dopo mezzanotte eravamo primi di categoria e quinti assoluti, ma ci siamo accordati cmq con l'altra squadra per il secondo posto, essendo stati tolti a loro 5 giri (cosa impossibile) quindi non so che classifiche daranno adesso e quanto saranno attendibili.


Cari atleti,

desidero esprimere a nome di tutta l'organizzazione le nostre scuse per l'impossibilità di pubblicare una classifica attendibile della gara.

La ditta alla quale abbiamo affidato il cronometraggio, ritiene ci sia stato un problema tecnico nei tappeti e, ad oggi, non sono in grado di fornirci ulteriori dati. Abbiamo consegnato i premi dove i risultati erano evidenti e c'era accordo tra i primi classificati. Ci rendiamo conto che il metodo non è "scientifico" e lascia più di qualche dubbio. Se qualcuno ritiene di essere stato ingiustamente escluso dalle posizioni a premio, lo preghiamo di inviarci una email e provvederemo ad inviare quanto previsto, anche correndo il rischio di consegnare più premi per le stesse posizioni, pur sapendo che rimarrà il rammarico di non conoscere tutte le posizioni esatte.

Per noi era la prima edizione e quindi speriamo ci perdonerete anche le altre imperfezioni. Comunque siamo molto soddisfatti del gradimento espresso da molti di voi per il percorso e l'ambiente suggestivo che avete trovato. Anche i turisti presenti hanno guardato con ammirazione lo svolgimento della gara. E' stata una manifestazione veramente suggestiva grazie alla vostra partecipazione.

Sicuramente ci impegneremo al massimo per organizzare la seconda edizione nel migliore dei modi. E per scusarci del disagio del cronometraggio, fin d'ora vi comunichiamo che tutti gli iscritti 2014 riceveranno uno sconto di 10 € sull'iscrizione 2015.


Sportivamente,
Franco Brussolo (Presidente A.S.D. ReAction)



Di seguito la lettera del team di cronometraggio:



Con la presente intendo porgere le mie scuse per il servizio scadente offerto in occasione della manifestazione da Voi organizzata.

In anni di esperienza, fatta anche di altre collaborazioni con la Vostra struttura e sempre concluse con ottimi risultati, posso garantire che non si era mai verificata un problema simile. Stiamo verificando cosa può aver procurato il black out che ha impedito il rilevamento dei passaggi degli atleti sulle antenne. Sarà nostra cura effettuare tutti i test per evitare che il problema possa ripetersi in futuro. Posso garantire che la nostra struttura e il sistema sono ancora tra le più affidabili per la gestione di manifestazioni come quella da Voi organizzata.

Porgendo nuovamente le mie più sentite scuse anche ai partecipanti alla manifestazione, porgo cordiali saluti

Marco Filipetto
M3S Sport Services
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Da organizzatore il problema non è imputabile ai cronometristi ma alla gestione del c.o. delle liste degli iscritti. Già al controllo tessere avevo capito che sarebbe andata a finire così. Se il cronometristi non hanno un file exel con i dati di: atleta, squadra, pettorale e numero chip poi è logico che nascono questi casini.

Inutile fare la piazza bella con expo e tir se poi non si è in grado di gestire i semplici dati degli iscritti.

Le liste degli iscritti dovevano essere divise per categoria.

Se una società aveva più atleti solitari iscritti loro non sapevano di chi era il pettorale, risultavano solamente più pettorali con lo stesso nome della società.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Da organizzatore il problema non è imputabile ai cronometristi ma alla gestione del c.o. delle liste degli iscritti. Già al controllo tessere avevo capito che sarebbe andata a finire così. Se il cronometristi non hanno un file exel con i dati di: atleta, squadra, pettorale e numero chip poi è logico che nascono questi casini.

Inutile fare la piazza bella con expo e tir se poi non si è in grado di gestire i semplici dati degli iscritti.

Le liste degli iscritti dovevano essere divise per categoria.

Se una società aveva più atleti solitari iscritti loro non sapevano di chi era il pettorale, risultavano solamente più pettorali con lo stesso nome della società.

E secondo te perchè la società di cronometraggio si prende la responsabilità e fa le scuse a scapito della propria immagine?
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
E secondo te perchè la società di cronometraggio si prende la responsabilità e fa le scuse a scapito della propria immagine?

Bah avranno avuto pure il problema dei tappeti....ma non solamente quello.

Non puoi arrivare al controllo tessere vedere Miane Bike team N. 5 Miane Bike team N. 84 e non saper dare la corrispondenza pettorale nome atleta.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Bah avranno avuto pure il problema dei tappeti....ma non solamente quello.

Non puoi arrivare al controllo tessere vedere Miane Bike team N. 5 Miane Bike team N. 84 e non saper dare la corrispondenza pettorale nome atleta.

Visto che sei di Follina, immaginavo fossi del Miane BT.
Se posso permettermi, voi organizzate una bellissima gara e la organizzate benissimo. Però avete anche anni di esperienza alle spalle.
Per questo CO è la prima edizione. Qualche errore ci sta, e non mi pare rispettoso del mazzo che si sono fatti usare questo tono. Immagino che sei anni fa, quando è iniziata la Prosecchissima, non sia stato tutto perfetto.

PS. Quando si saprà la data dell'edizione 2015?
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Durante la riunione tecnica è stato detto che ci sarebbe stata una telecamera a rilevare i passaggi. Se corrisponde al vero con un po' di pazienza ricostruire la classifica non è cosa impossibile. E' probabile a questo punto che il comunicato sul sito sia quello più attendibile. Ovvero che stanno cercando di sistemare l'ordine di arrivo.
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Visto che sei di Follina, immaginavo fossi del Miane BT.
Se posso permettermi, voi organizzate una bellissima gara e la organizzate benissimo. Però avete anche anni di esperienza alle spalle.
Per questo CO è la prima edizione. Qualche errore ci sta, e non mi pare rispettoso del mazzo che si sono fatti usare questo tono. Immagino che sei anni fa, quando è iniziata la Prosecchissima, non sia stato tutto perfetto.

PS. Quando si saprà la data dell'edizione 2015?

Certamente il mio gruppo ha una certa esperienza, ma credo che certe cose "base" le possano sapere il più di chi frequenta gare.
Noi lo avevamo fatto notare già alla mattina del controllo tessere.
Poi il percorso....da come era tracciato, al personale sul percorso era tutto perfetto. Ma il problema della classifica ha rovinato la festa ai più.
 

Classifica mensile dislivello positivo