canotto sella ammortizzato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
ho una haibike sduro hardseven sl 29 e volevo sapere dai più esperti se un canotto sella ammortizzato potrebbe essere utile nei percorsi un pò più accitendati o se al contrario crea problemi in fase di pedalata limitando la spinta
eventualmente sono accettati consigli su quale comprare senza spendere una fortuna
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
avevo na mezza idea di prederlo ance io, i migliori sono i thundbrust st ed lt costano peró e a detta di molti non sono poi di stabgrande utilitá su una mtb...
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Ma prendete le buche seduti in fuoristrada, per aver bisogno degli ammortizzatori anche per la sella?

Allora sediamoci su queste...
http://www.castiglione-racingparts.it/public/20926_1.jpg

O è ancora troppo scomoda?

Tornando seri...
Scondo me, ok il telescopico. Una comodità per cambiare configurazione tra salita e discesa senza doversi fermare. Ma un reggi ammortizzato no dai... Significa proprio prendere buche ed avvallamenti stando seduti... il contrario di quello che si dovrebbe fare (ammortizzare con braccia e gambe)
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ma prendete le buche seduti in fuoristrada, per aver bisogno degli ammortizzatori anche per la sella?

Allora sediamoci su queste...
http://www.castiglione-racingparts.it/public/20926_1.jpg

O è ancora troppo scomoda?

Tornando seri...
Scondo me, ok il telescopico. Una comodità per cambiare configurazione tra salita e discesa senza doversi fermare. Ma un reggi ammortizzato no dai... Significa proprio prendere buche ed avvallamenti stando seduti... il contrario di quello che si dovrebbe fare (ammortizzare con braccia e gambe)

non prendo buche e avvallamenti stando seduto , però se faccio un uscita di 3 o 4 ore magari stare seduto senza rischiare di far scoppiare le emorroidi in un tratto un pò sconnesso sarebbe meglio, o no? data anche la mia età !!
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
non prendo buche e avvallamenti stando seduto , però se faccio un uscita di 3 o 4 ore magari stare seduto senza rischiare di far scoppiare le emorroidi in un tratto un pò sconnesso sarebbe meglio, o no? data anche la mia età !!

Quello che potrebbe darti come beneficio un reggisella ammortizzato te lo da tranquillamente una taratura delle sospensioni adeguata, una sella adeguata al tuo sedere ed un paio di pantaloni con fondello come si deve...

Altrimenti, le rigide per chi sono?
Dovremo andare tutti con delle full?
Che senso ha avere una front, che poi mi fa male il sedere?
Sono domande ad alta voce, non sono e non vogliono essere assolutamente dette con tono accusatorio o "so tutto io". Ci mancherebbe!!
E' solo per parlarne insieme, dato che la vedo un po diversamente. Ma arrivo anche da un'altra disciplina (BDC).
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io anziché spedere 150é per il reggisella ne ho spesi la met'circa per una sella smp hybrid piu un fondello gel 700 del deca.

differenza notevole rispetto alla sella di serie dells duro e il fondello 500 del deca
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Sulla muscolare ho montato un Suntour da un anno e devo dire che ha sempre fatto egregiamente il suo dovere, se è vero che si deve ammortizzare con braccia e gambe è anche vero che in molti tratti pianeggianti ci si ritrova ad avere a chefare con buche o altre sconnessioni ed avere il culo un po' più ammortizzato non può che far piacere.
L'ho montato anche sull'E-bike della mia signora (io ora ho una full) e sentitamente ringrazia! :-)
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
ciao a tutti,
ho una haibike sduro hardseven sl 29 e volevo sapere dai più esperti se un canotto sella ammortizzato potrebbe essere utile nei percorsi un pò più accitendati o se al contrario crea problemi in fase di pedalata limitando la spinta
eventualmente sono accettati consigli su quale comprare senza spendere una fortuna

ciao,sulla muscolare avevo il thudbuster lt,anche se era molto comodo l'ho tolto per l'eccessivo "bobbing",lo trovo molto piu' adatto per una bici da turismo
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ciao a tutti,
ho una haibike sduro hardseven sl 29 e volevo sapere dai più esperti se un canotto sella ammortizzato potrebbe essere utile nei percorsi un pò più accitendati o se al contrario crea problemi in fase di pedalata limitando la spinta
eventualmente sono accettati consigli su quale comprare senza spendere una fortuna

Indipendentemente da che bici hai, un reggisella ammortizzato è inutile. Hai mai visto qualcuno di quei cosi montati su una mtb front? No...e c'è un perchè. L'unico aspetto positivo che potrebbe avere un reggi ammortizzato è quello di ammortizzare le tue chiappe mentre pedali da seduto e incontri qualche ostacolo con la ruota posteriore ,il telaio incassa il colpo sempre e comunque ma la sollecitazione che arriva l tuo di dietro viene in parte smorzata dalla molla del reggisella. Tale sistema ammortizzante non ha però regolazioni del ritorno etc (come avviene per le forche e gli ammo) quindi continui a rimbalzare su sto sellino e se incassi un altro colpo in sequenza l'effetto di avere una molla sotto al culo potrebbe essere addirittura controproducente visto che al ritorno della molla andrebbe a sommarsi il colpo incassato dal telaio. Quindi una sola parola: INUTILE
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Quello che "tra le righe" volevo far trasparire dal mio precedente post.

"se non vuoi sentire colpi al culo prenditi una full". La front è fatta per andare al meglio in salita. Se la si adatta a diventare una full in qualche modo, "tanto vale prendersi una full".
 

giofre

Biker popularis
4/6/07
51
0
0
Friuli
Visita sito
Se a qualcuno interessa, ho un Cane Creek Thudbuster LT diametro 31,6 quasi nuovo. Lo vendo a 100 euro (spese di spedizione a parte)
 

luke2512

Biker urlandum
Con 20 euro ho preso alla moglie l'ergotec di casa humpert va benissimo e non rimbalza smorza i colpi non solo per il sedere ma per la schiena non arretra come quelli sopracitati è contentissima e si sente più sicura e ha 45mm di corsa con molla regolabile è fatto molto bene ottimo materiali ed è molto robusto ho preso il diametro 31,6mm
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Con 20 euro ho preso alla moglie l'ergotec di casa humpert va benissimo e non rimbalza smorza i colpi non solo per il sedere ma per la schiena non arretra come quelli sopracitati è contentissima e si sente più sicura e ha 45mm di corsa con molla regolabile è fatto molto bene ottimo materiali ed è molto robusto ho preso il diametro 31,6mm

x quei soldi sarei quasi tentato di provarlo....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
esatto ha un buon prezzo per provarlo e posso dirti che è veramente robusto ed ha l'esenziale anche per la manutenzione facilissima senza i parallelogrammi che rompono perché ti spostano indietro questo ha sostituito l'ncx suntour che alla moglie non piaceva proprio perché arretrava dando senso di insicurezza

dove lo hai preso?
 

Classifica mensile dislivello positivo