Scelta ruote 29

newentry

Biker novus
Dt swiss xr 1501 spline o mavic slr? Ciao ragazzi volevo dei consigli per l' acquisto delle nuove ruote per la mia scapin oraklo, il mio negoziante mi ha proposto le dt swiss xr 1501 spline a 600 euro , avevo intenzione di iniziare a fare qualche gara di cross country e marathon . Adesso ho montate le ztr con mozzo miche 960 di serie , ma troppo delicate devo portarle a centrarle spesso. A me sono sempre piaciute le mavic cross max slr , solo che pesano un pò di più. Non saprei ? Ah dimenticavo io peso 67 kg. Voglio una ruota affidabile e scorrevole cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. .
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
Dt swiss xr 1501 spline o mavic slr? Ciao ragazzi volevo dei consigli per l' acquisto delle nuove ruote per la mia scapin oraklo, il mio negoziante mi ha proposto le dt swiss xr 1501 spline a 600 euro , avevo intenzione di iniziare a fare qualche gara di cross country e marathon . Adesso ho montate le ztr con mozzo miche 960 di serie , ma troppo delicate devo portarle a centrarle spesso. A me sono sempre piaciute le mavic cross max slr , solo che pesano un pò di più. Non saprei ? Ah dimenticavo io peso 67 kg. Voglio una ruota affidabile e scorrevole cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. .

guarda,io ho la tua stessa bici e l'ho presa con le miche 988, che di listino più o meno costano come le slr (circa 940£). una scorrevolezza disarmante e grande rigidità, io peso 7/8 kg meno di te, ma conosco persone anche più pesanti di te che le hanno. Le slr, un po meno scorrevoli, un po più pesanti, un po + robuste, ma molti miei amici hanno problemi con i cuscinetti anche sulle ultime versioni 29. Ti ripeto, se vuoi un consiglio se riesci a portarle a casa x quella cifra le 988 sono il top. DT swiss mai provate x cui non saprei che dirti
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
io personalmente uso da diverso tempo le crossmax slr;attualmente le ho sulla zaskar 100 9r ma le ho avute anche l'anno scorso sulla flash;sono ruote consigliate fino ad un peso di 85 kg,io ne peso 90 e non ho mai avuto problemi di centratura o altro;senza contare inoltre che sono il classico "assegno circolare",nel momento in cui volessi provare altro,le rivenderesti senza problemi e senza perderci molto..saluti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Grazie ragazzi , ho scelto le dtswiss testate ,stupende e consigliate! Scorrevolezza ottima nello stesso tempo rigidità e confort .. speriamo bene sull'affidabilita'dt. Scriverò successivamente..news. .


hai fatto bene
sono più leggere delle mavic slr e pesano meno, poco considerate a favore deille solite assemblate con mozzi orientali rimarchiati o altre cino-americane con cerchi più di burro...:rosik:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
I cerchi mi piacciono molto. I mozzi sono quelli che mi frenano nel acquisto. Mio meccanico e molta gente qui sul forum preferisce i dt swiss come mozzi. Adesso vedo. Ma di ac race 2015 non si sente ancora niente?

dal 2011 mai avuto problemi con mozzi AC: cuscinetti inox abec5 e ruota libera se ben mantenuta non danno problemi.
per il 215 credo cambieranno le grafiche :spetteguless:
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Alla fine mi sono deciso. Prendero le american classic race. Mi rimane il dubbio di comprare la versione 2014 o di aspettare 2015?cambierano solo le grafiche o cambierà anche qualcos'altro?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Alla fine mi sono deciso. Prendero le american classic race. Mi rimane il dubbio di comprare la versione 2014 o di aspettare 2015?cambierano solo le grafiche o cambierà anche qualcos'altro?

non credo cambieranno qualcosa , da poco hanno puntato sulle WIDE LIGHTNING con canale da 29mm.
provo ad informarmi e se ho notizie ti faccio sapere :spetteguless:
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Prenderò una KTM che monta le XR-1501. Sono indeciso se farmele cambiare con le SLR (con le quali mi sono trovato benissimo in misura 26, in sei anni sono ancora perfettamente dritte e scorrevolissime) o se tenerle. Consigli? Peso 70 kg... Prevalenza di giri XC e qualcosa di escursionistico...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Prenderò una KTM che monta le XR-1501. Sono indeciso se farmele cambiare con le SLR (con le quali mi sono trovato benissimo in misura 26, in sei anni sono ancora perfettamente dritte e scorrevolissime) o se tenerle. Consigli? Peso 70 kg... Prevalenza di giri XC e qualcosa di escursionistico...

se il cambio è gratis e ti danno piu fiducia le slr fai pure, ma considera che i cerchi in questione sono gia da 1500g, belli leggeri ottimi per XC RACE
 

Classifica mensile dislivello positivo