Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
E di questa BMC vincitrice della coppa del mondo e del campionato mondiale ne vogliano parlare???
Eterno Absolon!!!
Da ex possessore di BMC sono molto contento!!!

ci sarebbero anche il campionato europeo e la coppa del mondo a squadre...
Diciamo che per il marketing 2015 hanno molto materiale su cui lavorare i pubblicitari della bmc...

se poi ci aggiungiamo che il partner shimano con il nuovo XTR elettronico ha vinto coppa del mondo e campionato mondiale maschile e femminile... beh direi che l'aver rinnovato per altri 2 anni il contratto ad Absalon già si ripaga da solo.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Sante parole! In salita quando erano gomito a gomito non ce stata storia!
È anche vero però, che passando dalla Te01 front alla Fs01 full ha colmato il divario che aveva da schurter il discesa, e questo tracciato era molto impegnativo in discesa, un po' come l'ultimo a Meribel.


Interessante osservazione il passaggio da TE01 a FS01
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Interessante osservazione il passaggio da TE01 a FS01
A mio parere, per come stanno evolvendo i tracciati della Coppa del mondo, la scelta di una full è ottimale, ormai tutte le case più famose hanno una full che è molto simile (come geometrie, vedi la Fs che molto si avvicina alla Te) alla rispettiva front, col vantaggio di poter essere più veloci nelle discese impegnative; poi beh con i comandi remoti che bloccano tutte le sospensioni è come avere la front!

Lo stesso absalon in video/interviste ha ammesso che le ultime gare le avrebbe volentieri corse sulla Fs ma era l'unico del team a non averla voluta sin da inizio anno.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
da possessore di BMC posso dire che la differenza l'ha fatta la caduta di nino schurter, secondo me è più forte di absalon poi la bici fa poca differenza

Ciao, quello che dici tu e' possibile, ma nino e' caduto alla fine quando Absalon aveva gia' tagliato il traguardo. A parte questo secondo me la differenza la fatta la 29", nelle ultime 3 gare del mondiale infatti la scott, per colmare il divario faceva gareggiare schutter con una full in quanto per motivi di marketing ha puntato sulla 27,5 ma le gare di xc si vincono in salita, anche se gli ultimi tracciati dicono il contrario, la vera macchina da guerra per le salita e la geometria BMC associata alle ruote 29. Guardando le ultime gare Nino guadagnava soltanto in discesa, ma nella finale di Coppa Absalon ha compensato il divario mettendosi anche lui su una full ma con una piccola differenza che la sua BMC e' 29, anzi la migliore 29 costruita geometricamente. Ti parlo da possessore di Scott 29, dopo aver rotto 3 telai BMC se vedi qualche pagina dietro trovi le foto. Tutto secondo me........:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao, quello che dici tu e' possibile, ma nino e' caduto alla fine quando Absalon aveva gia' tagliato il traguardo. A parte questo secondo me la differenza la fatta la 29", nelle ultime 3 gare del mondiale infatti la scott, per colmare il divario faceva gareggiare schutter con una full in quanto per motivi di marketing ha puntato sulla 27,5 ma le gare di xc si vincono in salita, anche se gli ultimi tracciati dicono il contrario, la vera macchina da guerra per le salita e la geometria BMC associata alle ruote 29. Guardando le ultime gare Nino guadagnava soltanto in discesa, ma nella finale di Coppa Absalon ha compensato il divario mettendosi anche lui su una full ma con una piccola differenza che la sua BMC e' 29, anzi la migliore 29 costruita geometricamente. Ti parlo da possessore di Scott 29, dopo aver rotto 3 telai BMC se vedi qualche pagina dietro trovi le foto. Tutto secondo me........:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


perdon...............leggendo avevo capito che nino è caduto quando era in testa, e non avevo notato che absalon ha corso con una full, anche secondo me sono tutte strategie di mercato, full, 27,5 e chissa cosa si inventeranno in futuro
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
perdon...............leggendo avevo capito che nino è caduto quando era in testa, e non avevo notato che absalon ha corso con una full, anche secondo me sono tutte strategie di mercato, full, 27,5 e chissa cosa si inventeranno in futuro

questo ti dovrebbe far capire che bisognerebbe parlare avendo visto le cose e non buttar lì dei "secondo me".
Absalon era già al traguardo da 1 minuto quando Nino è caduto e se avessi visto la differenza di come i due facevano il salitone...
Poi dovresti magari sapere che Absalon era l'unico del team bmc a non aver a disposizione (per sua scelta a inizio stagione) una FS01. L'ha chiesta solo dopo aver visto i risultati di Meribel ed ha deciso di utilizzarla in gara solo il giovedì dopo aver visto i tempi che faceva rispetto alla front.
Quindi nessuna strategia di mercato, ma "tanta manna dal cielo" per bmc che ora può pompare il marketing dicendo che ha una front che ha vinto la coppa del mondo ed una full che ha vinto il campionato del mondo.
E stessa cosa dicasi per Shimano ed il suo XTR 2015 elettronico e Fox che con forcella ed ammortizzatore elettronici ha vinto 2 campionati del mondo.
 
D

dandy1973

Ospite
questo ti dovrebbe far capire che bisognerebbe parlare avendo visto le cose e non buttar lì dei "secondo me".
Absalon era già al traguardo da 1 minuto quando Nino è caduto e se avessi visto la differenza di come i due facevano il salitone...
Poi dovresti magari sapere che Absalon era l'unico del team bmc a non aver a disposizione (per sua scelta a inizio stagione) una FS01. L'ha chiesta solo dopo aver visto i risultati di Meribel ed ha deciso di utilizzarla in gara solo il giovedì dopo aver visto i tempi che faceva rispetto alla front.
Quindi nessuna strategia di mercato, ma "tanta manna dal cielo" per bmc che ora può pompare il marketing dicendo che ha una front che ha vinto la coppa del mondo ed una full che ha vinto il campionato del mondo.
E stessa cosa dicasi per Shimano ed il suo XTR 2015 elettronico e Fox che con forcella ed ammortizzatore elettronici ha vinto 2 campionati del mondo.

ti chiedo scusa se non sono riuscito a vedere la gara ma son solo riuscito a leggere un articolo molto velocemente, non tutti possono riuscire a vedere come va sui salitoni Absalon e e sapere che non aveva a disposizione una bici o un altra, ma ti posso dire che Absalon non portava le mutande............sai tante cose ma questo non lo sapevi ................
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ti chiedo scusa se non sono riuscito a vedere la gara ma son solo riuscito a leggere un articolo molto velocemente, non tutti possono riuscire a vedere come va sui salitoni Absalon e e sapere che non aveva a disposizione una bici o un altra, ma ti posso dire che Absalon non portava le mutande............sai tante cose ma questo non lo sapevi ................

perchè chi le porta sotto gli shorts?
Io guardo più volentieri il culo della Pendrel... e anche lei non aveva niente sotto :smile:
 
D

dandy1973

Ospite
so che nino aveva un tanga brasiliano, è caduto perchè se lo stava mettendo a posto che gli dava fastidio......................
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Questa è la mia FS02, taglia S, peso 9,9kg. E' veramente una full performante, per me meglio della Epic.
 

Allegati

  • 2014-09-21 11.03.54.jpg
    2014-09-21 11.03.54.jpg
    57,8 KB · Visite: 114
  • 2014-09-21 11.04.12.jpg
    2014-09-21 11.04.12.jpg
    63,3 KB · Visite: 75
  • 2014-09-21 11.04.26.jpg
    2014-09-21 11.04.26.jpg
    64,3 KB · Visite: 68

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Bellissima ma perché i corni?A me sanno di un pericoloso...
Mah, io sono uno della vecchia scuola, ho bisogno di distendermi e proprio non riesco a farne a meno, non vedo pericoli particolari basta un po' di attenzione e poi non ho un manubrio particolarmente largo. A me preoccupano più quei manubri oltre i 70 cm, soprattutto quando vai su strada. :il-saggi:
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Scusate ragazzi, vi presento la mia, fresca di stagione...:

image.php


image.php


image.php


Il resto è qua se avete voglia: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=47390
 
D

dandy1973

Ospite
io te l'ho commentata nell'altro post ma la ricommento, per mè è stupenda,ripeto stupenda
 

Classifica mensile dislivello positivo