Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
possiedo la Nitro 2 pro da aprile, non avevo mai avuto altre mtb prima quindi per me tutto ok all'inizio, la uso per tenermi in forma dopo una dieta in cui ho perso 20 kg, non sono esperto in materia, posso dirti che stò per cambiare la forca ( ora ho la 30 gold ) montando una Reba con perni da 15 mm. per poter montare delle ruote più leggere ( ztr crest ), ho sostituito le gomme montate in origine ( vee rubeer ) con delle maxxis ardent race, laticizzando il tutto, la reattività è migliorata tanto, ecco perché voglio provare a montare ruote più leggere. Mi interessa il discorso di Naposite riguardo la geometria, cosa puoi dire in proposito, visto che non ho esperienza mi interessa sapere di più, ( magari ti riferisci alla reattività del telaio o altro? )
 

Naposite

Biker serius
possiedo la Nitro 2 pro da aprile, non avevo mai avuto altre mtb prima quindi per me tutto ok all'inizio, la uso per tenermi in forma dopo una dieta in cui ho perso 20 kg, non sono esperto in materia, posso dirti che stò per cambiare la forca ( ora ho la 30 gold ) montando una Reba con perni da 15 mm. per poter montare delle ruote più leggere ( ztr crest ), ho sostituito le gomme montate in origine ( vee rubeer ) con delle maxxis ardent race, laticizzando il tutto, la reattività è migliorata tanto, ecco perché voglio provare a montare ruote più leggere. Mi interessa il discorso di Naposite riguardo la geometria, cosa puoi dire in proposito, visto che non ho esperienza mi interessa sapere di più, ( magari ti riferisci alla reattività del telaio o altro? )


Il mio appunto era prettamente estetico.
Sulla reattività non posso dare dati, poiché io pedalo un altro modello!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

andpao

Biker novus
4/1/14
4
0
0
Fabriano
Visita sito
Ciao ragazzi! vi presento la mia CSLX
L' ho presa da un paio di mesi e la trovo strepitosa!!
Qui siamo in cima al monte Murano, nel parco della Gola della Rossa.
Un saluto a tutti i possessori di Olympia e buone pedalate!
 

Allegati

  • WP_20140809_003.jpg
    WP_20140809_003.jpg
    58,1 KB · Visite: 44
  • WP_20140809_004.jpg
    WP_20140809_004.jpg
    62,3 KB · Visite: 100

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Ragazzi, sono nuovo del forum, mi permetto di contribuire al post e di postarvi con piacere la mai piccola Olympia Bull race3 da 27,5 presa da poco e appena rodata, sia in versione pulita che zozza.spero vi faccia piacere.Non sara il top ma x un principiante come me credo sia una entry level piu' che dignitosa. Che ne pensate?Ben voluti i commenti.
Vedi l'allegato 199483
Vedi l'allegato 199484
Ciao!
Ciao presa anche io come te (stesso colore)
e ne sono felicissssimo
 

andpao

Biker novus
4/1/14
4
0
0
Fabriano
Visita sito
Vorrei conoscere i vostri pareri a riguardo delle geometrie ed al "carattere" del telaio della Cslx-two 29
come ho scritto nel post di presentazione precedente, io la trovo eccezionale, comoda, reattiva, veloce e stabile.
Tuttavia essendo questa la mia seconda Mtb (avevo una Orbea in alluminio)
Capirete che non sono così esperto in materia..
cosa ne pensate?
pregi, difetti..
 

polizzei

Biker novus
22/5/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti,sono Christian alias Polizzei nel forum ; mi presento con la mia Olympia Evo R2 del 2004 ; per circa 10 anni a causa di problemi di salute legati al sovrappeso non ho potuto prendere la bici ; finalmente questa estate sono tornato a fare lunghe passeggiate ; il telaio è in acciaio dedacciai ed è molto reattivo ; per ora me la godo un pò :mrgreen:
40063110675623695069240575662553406661343351488n.jpg
 

polizzei

Biker novus
22/5/14
2
0
0
Visita sito
Lo spero, per ora sono soddisfattissimo del telaio, non credevo che avesse tante potenzialità , è stata una riscoperta , tirarla fuori dal garage tutta impolverata, cambiare le ruote e farla regolare , e poi via per la pianura della mia città :)
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un'Olympia pro race team, XT e Reba, che utilizzo da un pò di anni nei miei giri (sterrati di pianura e parco del Ticino) e nel tragitto casa lavoro (15+15 km di asfalto e sterrato leggero). Adesso vorrei destinarla solo al casa-lavoro, ed affiancarle un'altra mtb per il tempo libero. Deciso a restare in casa Olympia, sono però indeciso tra 2 modelli:
Nitro two 650B, Team 1 full XT, forca Reba e ruote ZTR Crest, o CSL-X Two 650B, Team 1 full XT, Reba e sempre ruote ZTR CREST. I prezzi sono 2300 la Nitro e 2600 per il CSL, già scontati.
Premetto che non faccio gare, ma solo escursionismo ed allenamento per stare in forma, in parte su asfalto (per raggiungere lo sterrato) e poi strade bianche e sterrati nel parco del Ticino. Quale delle due mi consigliate?
 

mircotgm

Biker superis
Ciao a tutti, ho un'Olympia pro race team, XT e Reba, che utilizzo da un pò di anni nei miei giri (sterrati di pianura e parco del Ticino) e nel tragitto casa lavoro (15+15 km di asfalto e sterrato leggero). Adesso vorrei destinarla solo al casa-lavoro, ed affiancarle un'altra mtb per il tempo libero. Deciso a restare in casa Olympia, sono però indeciso tra 2 modelli:
Nitro two 650B, Team 1 full XT, forca Reba e ruote ZTR Crest, o CSL-X Two 650B, Team 1 full XT, Reba e sempre ruote ZTR CREST. I prezzi sono 2300 la Nitro e 2600 per il CSL, già scontati.
Premetto che non faccio gare, ma solo escursionismo ed allenamento per stare in forma, in parte su asfalto (per raggiungere lo sterrato) e poi strade bianche e sterrati nel parco del Ticino. Quale delle due mi consigliate?


Le bici sono tutte e due molto belle.. io andrei di CSLX perchè è più nuova. Per i prezzi io mi informerei un po' in giro mi sembrano un po' altini..:il-saggi:
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Anch'io sarei per il csl-x. Il mio dubbio però è:essendo un telaio più spinto e leggero del Nitro, non sarà anche più delicato? non che ci debba fare chissà cosa, ma ad esempio in caso di caduta, di colpi ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo