DT Swiss M1700 Spline montate su BMC TE02 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, molte grazie. Il nastro è l'originale DT swiss.

Proprio ieri ho proceduto alla latticizzazione con copertoni TLR: SOLO dal punto indicato, alla giuntura dei cerchi, ma in particolare al cerchio anteriore, è fuoriuscito del liquido che, dopo qualche tempo sembra aver avuto il suo effetto sigillante.

Dopo oltre 24 ore il punto è ancora umido, ma la pressione sembra tenere. Attendo per verificare, magari anche con prova su strada.
Se dovrò nuovamente smontare il copertone vi invierò immediatamente le foto.
Molte grazie

Buonasera,
ok, attendo riscontro su come è andata.
 

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Salve ho la canyon nerve 8.0 che monta come mozzi e la ruota posteriore dt swiss spine m1700, oggi un amico mi ha fatto notare che non si sente il " ruota libera " cioè il rumore che di solito fà la ruota quando non si pedala. è una cosa normale o è un difetto????
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve ho la canyon nerve 8.0 che monta come mozzi e la ruota posteriore dt swiss spine m1700, oggi un amico mi ha fatto notare che non si sente il " ruota libera " cioè il rumore che di solito fà la ruota quando non si pedala. è una cosa normale o è un difetto????

Buongiorno,
se la ruota libera funziona correttamente non dovrebbero esserci problemi se anche non fa rumore. Il rumore potrebbe dipendere dalla quantità di grasso presente nel mozzo.
 

serann01

Biker novus
21/10/13
4
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Intervengo per dare un piccolo contributo.
Ho acquistato una BMC TE02 con cerchi DT SWISS M1700 spline 29 e coperture ONZA CANIS.
Dapprima ho utilizzato la MTB come consegnatami, ossia con camere d'aria, ma dopo poco ho sfruttato le possibilità fornitemi da cerchi e coperture ed ho reso il tutto tubeless.
Devo dire che ci sono voluti un centinaio di Km prima che il sistema non avesse problemi di tenuta, ma ora sono pienamente soddisfatto.
Controllo regolarmente la pressione prima di ogni uscita, ma spesso non è nemmeno necessario gonfiare i pneumatici.

PS: a proposito della ruota libera devo dire che anche la mia è decisamente silenziosa...
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
ciao a tutti :) intervengo in questa discussione essendo intenzionato a comprare una speedfox che monta queste ruote avrei bisogno di sapere se sono paragonabili alle mie attuali crossmax st in termini di scorrevolezza e resistenza :) grazie a tutti per le eventuali risposte
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
ciao a tutti :) intervengo in questa discussione essendo intenzionato a comprare una speedfox che monta queste ruote avrei bisogno di sapere se sono paragonabili alle mie attuali crossmax st in termini di scorrevolezza e resistenza :) grazie a tutti per le eventuali risposte

Buongiorno,
io sono sicuramente di parte ;-) ma a livello di scorrevolezza sicuramente avrà un grosso vantaggio. A livello di resistenza sono ruote per utilizzo cross mountain, quindi per bici con escursioni tra le 120 e le 140...
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
nera,
k, attendo riscontro su come è andata.

Salve anche io ho acquistato una Canyon che monta le -DT SWISS M1700 SPLINE.
Anche a me sono state date già nastrate con il nastro DT e le valvole.
Monta coperture Continental mountain king II.
Il problema è che però esce aria dal tallone anche se inserito il lattice e durante il gonfiaggio si è sentito il classico rumore del tallonamento avvenuto.
Ben più grave il fatto che durante le uscite se stressato il copertone riprendere a perdere aria.
Esiste una incompatibilità ? Quale può essere il problema ?
 

pantani87

Biker serius
ciao io ho preso la bmc fs02 con le stesse ruote che erano a camera e ti garantisco che ho cambiato solo le valvole perche i cerchi erano gia nastrati e le stesse gomme ONZA CANIS sono anche tubeless quindi non ho avuto nessun problema..a primo colpo le ho gonfiate senza problemi.....
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve anche io ho acquistato una Canyon che monta le -DT SWISS M1700 SPLINE.
Anche a me sono state date già nastrate con il nastro DT e le valvole.
Monta coperture Continental mountain king II.
Il problema è che però esce aria dal tallone anche se inserito il lattice e durante il gonfiaggio si è sentito il classico rumore del tallonamento avvenuto.
Ben più grave il fatto che durante le uscite se stressato il copertone riprendere a perdere aria.
Esiste una incompatibilità ? Quale può essere il problema ?

Buonasera,
il copertone unito al nastro tubeless fa camera unica di contenimento aria. Se vi sono perdita di aria il problema è l'accoppiamento tra i due e nella maggior parte delle volte è da imputarsi ad un non corretto posizionamento del nastro tubeless. Provi a verificare che il nastro sia integro e ben centrato nel canale, se tutto risulta essere ok provi allora a verificare che il tallone della copertura sia anch'esso ok. SE tutti questi componenti sono in ordine allora potrebbe essere che la copertura non era staccionata correttamente, verifichi che una volta stallonata la riga di controllo di allineamento del copertone sia uniformemente visibile lungo il cerchio.
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
possiedo i cerchi M1700 di cui sono pienamente soddisfatto, inizialmente la ruota libera era molto silenziosa ora dopo 3 mesi di utilizzo comincia a farsi sentire, volevo ridare una bella lubrificata a tutto, posso utilizzare un qualsiasi grasso al teflon o litio (originariamente ho visto che era tutto ingrassato) oppure un olio molto denso? dal manuale mi sembra di aver capito di dover utilizzare del grasso.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
possiedo i cerchi M1700 di cui sono pienamente soddisfatto, inizialmente la ruota libera era molto silenziosa ora dopo 3 mesi di utilizzo comincia a farsi sentire, volevo ridare una bella lubrificata a tutto, posso utilizzare un qualsiasi grasso al teflon o litio (originariamente ho visto che era tutto ingrassato) oppure un olio molto denso? dal manuale mi sembra di aver capito di dover utilizzare del grasso.

Buongiorno,
se le sue ruote sono le M1700 di quest'anno dovrà utilizzare lo special grease di DT Swiss che è appositamente studiato per tale scopo.
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Salve dove posso acquistare il solo cerchio M1700 spline Two praticamente vorrei sostituire il vecchio M1700 con canale da 19.5 con il nuovo M1700 con canale da 22.5 tenendo mozzi e raggi in mio possesso.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve dove posso acquistare il solo cerchio M1700 spline Two praticamente vorrei sostituire il vecchio M1700 con canale da 19.5 con il nuovo M1700 con canale da 22.5 tenendo mozzi e raggi in mio possesso.

Buongiorno,
il cerchio non è acquistabile in quanto può essere sostituito attraverso il service. Tale operazione non è effettuabile se non su ruote native con tale cerchio.
Le suggerisco di acquistare un cerchio con caratteristiche simili ma per il mercato after market tipo l'XM401 o l'M442.
Ovviamente verifichi che i raggi possano restare i medesimi e le consiglio vivamente di sostituire tutti i nipples nell'eseguire la sostituzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo