da SPD a FLAT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Quello che mi rende incerto in alcuni passaggi è il fatto che, quando ci sono impuntamenti della ruota anteriore o scivolamenti di quella posteriore, il piede è in pressione sui pedali......questo è il momento in cui il piede non sgancia facile, con le 56 ho notato che sgancia anche di lato senza torsione della caviglia.....speriamo bene.
saluti.:i-want-t:

io oggi ho ordinato pedali HT flat con i pin, scarpe five ten. così il grip è buono. :celopiùg:

vi saprò dire... appena tornerò in sella. per ora mi sn portato avanti, visto che le scarpe erano in offerta
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Io da novellino completo posso solo riportare esperienze limitate nel tempo ma avendo cominciato subito con SPD e tacchette 51 non mi sentivo affatto sicuro ma dopo essere passato alle 56 ho visto un miglioramento notevole, in situazioni critiche PER ORA mi sono sempre sganciato più o meno inconsapevolmente dunque dal mio punto di vista e per quella che è la mia limitatissima esperienza te le consiglio senza dubbio
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Io da novellino completo posso solo riportare esperienze limitate nel tempo ma avendo cominciato subito con SPD e tacchette 51 non mi sentivo affatto sicuro ma dopo essere passato alle 56 ho visto un miglioramento notevole, in situazioni critiche PER ORA mi sono sempre sganciato più o meno inconsapevolmente dunque dal mio punto di vista e per quella che è la mia limitatissima esperienza te le consiglio senza dubbio

proverò in seguito, quando mi sarò rimesso per benino :celopiùg:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
dai che son curioso :) io per ora però ho fatto montare i flat. così al mio ritorno in sella /recupero /fisio sarò un filo piu sicuro...
Uscita veloce...la pedalata rimasta invariata...in pezzetto un po tecnico ho rischiato la caduta ma il piede si è staccato immediatamente senza problemi...
Piccoli saltini e mulattiera un po scassatina i piedi sono rimasti al loro posto...per il momento sono moooolto soddisfatto...domani testero più in modo più intenso...
Ad ogni il modo il piede si stacca senza il minimo sforzo...il movimento è sempre simile, ma meno ampio...basta ruotare pochissimo verso l'esterno e tirare...sgancio rapidissimo...
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Uscita veloce...la pedalata rimasta invariata...in pezzetto un po tecnico ho rischiato la caduta ma il piede si è staccato immediatamente senza problemi...
Piccoli saltini e mulattiera un po scassatina i piedi sono rimasti al loro posto...per il momento sono moooolto soddisfatto...domani testero più in modo più intenso...
Ad ogni il modo il piede si stacca senza il minimo sforzo...il movimento è sempre simile, ma meno ampio...basta ruotare pochissimo verso l'esterno e tirare...sgancio rapidissimo...

allora appena passerà l'inverno sarà il prossimo acquisto. così non dovrò rinunciare agli spd del tutto... :) per ora vado sul sicuro con i flat. grazie mille per aver riportato la tua esperienza. la cosa è confortante
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
dai che son curioso :) io per ora però ho fatto montare i flat. così al mio ritorno in sella /recupero /fisio sarò un filo piu sicuro...

Ciao, ormai è passato più di un anno da questo ultimo tuo messaggio. Spero che nel frattempo ti sia ripreso bene. Alla fine come sono andati i flat? Usi quelli o sei tornato agli spd?
 

Classifica mensile dislivello positivo