Club le vostre Scott ASPECT

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie, per ruote intendi tutta la ruota o soltanto il copertone?
Leggevo sul forum che cambiando tutta la ruota si può ridurre molto il peso., quindi immagino che parli di questa soluzione....

Il prezzo come ti sembra?
Tu pensa che sulla 27.5 con la sostituzione dei copertoni e delle camere ho recuperato 1125gr.
Ho sostituito anche i cerchi con dei crossride ma ho recuperato solo 300gr ma la scorrevolezza é decisamente migliore.

Il prezzo é buono, qui si trova a 100€ in piu nuova
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ecco quanto pesa la forca senza ralla della serie sterzo ma con ragnetto inserito.

4b2247f1e9c85b8738b169c3ef42f1c8.jpg





Inviato con Tapatalkeddu
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]

Le ruote che monti sono consigliabili per uno che pratica solo asfalto, strade dissestate?

Non è per la mia Scott, perchè le mie sono nuove e prima di cambiarle vorrei ridurle all'osso :-? , ma sono per una Bianchi Kuma :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]



Le ruote che monti sono consigliabili per uno che pratica solo asfalto, strade dissestate?



Non è per la mia Scott, perchè le mie sono nuove e prima di cambiarle vorrei ridurle all'osso :-? , ma sono per una Bianchi Kuma :)


Le Crossride sono consigliabili per tutto tranne che discipline più toste come l'enduro e il DH.
Per il resto sono ottimi cerchi e se li prendi in offerta lo trovi a meno di 200€.
Io che faccio molto asfalto e sterrati scorrevoli mi trovo molto bene, sia come scorrevolezza che come peso.
Spendendo qualcosina in meno ci sono i CrossOne, li monto sulla Scapin da 26, buoni anche loro ma nn hanno il perno passante.


Inviato con Tapatalkeddu
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se prendi gli SnakeSkin valuta che laticizzando risparmi 200gr di peso circa.
Io uso camere Schwalbe light da 26 con valvola Shrader da 130gr l'una.
Avevo laticizzato la i miei Thunder Burt non essendo SnakeSkin hanno la spalla che è un colabrodo.
Ora ho messo il lattice nelle camere.


Inviato con Tapatalkeddu
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Se prendi gli SnakeSkin valuta che laticizzando risparmi 200gr di peso circa.
Io uso camere Schwalbe light da 26 con valvola Shrader da 130gr l'una.
Avevo laticizzato la i miei Thunder Burt non essendo SnakeSkin hanno la spalla che è un colabrodo.
Ora ho messo il lattice nelle camere.


Inviato con Tapatalkeddu

Si, però latticizzare richiede manutenzione e potrebbe diventare una seccatura, anche perchè non sono proprio abile a montare pneumatici.
Però, se ho capito bene, si può latticizzare anche una copertura non tubless?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si, però latticizzare richiede manutenzione e potrebbe diventare una seccatura, anche perchè non sono proprio abile a montare pneumatici.

Però, se ho capito bene, si può latticizzare anche una copertura non tubless?


Certo coperture nn tubeless e cerchi nn tubeless.
Però come dicevi ci vuole manutenzione.
Secondo me, se nn buchi spesso non conviene.
Io sulla scapin ho le fasce in kevlar della Geax e sulla Scott il lattice nelle camere.
Mai bucato e pensa che ho fatto sui 2000km quest'anno.


Inviato con Tapatalkeddu
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Certo coperture nn tubeless e cerchi nn tubeless.
Però come dicevi ci vuole manutenzione.
Secondo me, se nn buchi spesso non conviene.
Io sulla scapin ho le fasce in kevlar della Geax e sulla Scott il lattice nelle camere.
Mai bucato e pensa che ho fatto sui 2000km quest'anno.


Inviato con Tapatalkeddu

Ottimo, grazie mille, sei sempre gentile e disponibile.

Per la camera d'aria ho trovato questo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/camera-d-aria-sv-19a-30721

purtroppo c'è solo con quel tipo di valvola disponibile.

Ti aggiornerò quando provvederò all'acquisto che mi servirà una dritta :)

A presto!
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
vi presento la mia nuova arrivata. Una Scott Aspect 30: il primo proprietario l'aveva presa al posto di una bici da camera....alla prima uscita ha capito che in mountain bike ci si sporca e si suda, non l'ha più usata, lasciandola in garage 2 anni, con all'attivo circa 50 km!!!
Monta tutto di serie, tranne la sella (sella italia), il manubrio (l'ho scambiato con quello che avevo montato sulla mia scott aspect 60 che userò come muletto). Avete qualche consiglio per gli upgrade??? Io, tanto per iniziare, volevo trovare un manubrio flat, per abbassare il piano manubrio di qualche cm.... poi provare ad alleggerirla iniziando da ruote e pedali...
 

Allegati

  • 2014-10-11 08.24.15.jpg
    2014-10-11 08.24.15.jpg
    66,7 KB · Visite: 30
  • 2014-10-11 07.58.37.jpg
    2014-10-11 07.58.37.jpg
    63,5 KB · Visite: 29
  • 2014-10-10 10.02.23.jpg
    2014-10-10 10.02.23.jpg
    63,3 KB · Visite: 29
  • 2014-10-03 17.54.01.jpg
    2014-10-03 17.54.01.jpg
    61 KB · Visite: 27

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
un primo upgrade lo farei montando cuperture leggere tl ready e magari latticizzare.

Recuperi piu di 1kg ;)

Che marca? addirittura un kg? ora monto le schwalbe black jack 26 2.1, ma come detto sono nuovissime. Aspetterò di consumarle un po' e poi le cambio.

Altra domanda: qualcuno di voi sa per caso se è possibile montare il comando remoto sul manubrio per il blocco della forcella? ora la mia monta una forcella suntour xcr lo , con blocco sulla testa dello stelo
 

Classifica mensile dislivello positivo