Scelta ruote 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
se il cambio è gratis e ti danno piu fiducia le slr fai pure, ma considera che i cerchi in questione sono gia da 1500g, belli leggeri ottimi per XC RACE

Non so se il cambio sia gratis, non credo. Ma era mia intenzione chiedere il cambio ed aggiungere qualcosina.. Sono abbastanza robuste le 1501? Qualcuno le ha provate? A scorrevolezza come siamo? Le Mavic che ho scorrono che è una meraviglia...
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Le nuove Mavic Crossmax Sl 2015....prese in mano, provate, acquistate...avevo le Dt Spline 1501 Xr, altra fattura, minor peso, estremamente rigide e reattive e pesano 60 gr in meno (che a vedere sembrano venir meno dai raggi e cerchi, quindi la massa in movimento).
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Le nuove Mavic Crossmax Sl 2015....prese in mano, provate, acquistate...avevo le Dt Spline 1501 Xr, altra fattura, minor peso, estremamente rigide e reattive e pesano 60 gr in meno (che a vedere sembrano venir meno dai raggi e cerchi, quindi la massa in movimento).

Scusa non ho capito... altra fattura chi? Mavic o DT Swiss?
Ma delle DT che avevi cosa ne pensi?
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Scusa non ho capito... altra fattura chi? Mavic o DT Swiss?
Ma delle DT che avevi cosa ne pensi?

Preferisco le Mavic per fattura complessiva, le Dt sono belle ruote ma le nuove Mavic sono piu' rigide e reattive e pesano meno (per quello che vale) e sono pure fatte meglio, con maggior cura. Le Dt sono un po' piu' tenere, le Mavic potrebbero essere piu' delle ruote da Xc, le altro un po' piu' da fondista..
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Preferisco le Mavic per fattura complessiva, le Dt sono belle ruote ma le nuove Mavic sono piu' rigide e reattive e pesano meno (per quello che vale) e sono pure fatte meglio, con maggior cura. Le Dt sono un po' piu' tenere, le Mavic potrebbero essere piu' delle ruote da Xc, le altro un po' piu' da fondista..

Capito. Tu quanto pesi? Se posso essere curioso... Stavo valutando anch'io il cambio, ho di serie sulla bici nuova le DT 1501 e, avendo avuto le SLR sulla mia ex 26, volevo continuare con la Mavic anche su questa. Qualcuno dice che le DT sono ottime ruote ed il cambio non vale la pena. Io peso 70..
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io sto usando le DT SWISS XR 1501 Spline One (montate di serie sulla bici nuova). Devo dire che non sono affatto male, abbastanza scorrevoli e discretamente robuste. Io peso 70 kg per 1,70.. Però sarei curioso di provare le SL nuove....
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
X quanto riguarda le Mavic Sl confermo quanto gia' detto, sono delle ottime ruote, adesso che si sono rodate (+/-) hanno un'ottima scorrevolezza, belle rigide. Riconfermo che è un ottimo acquisto..
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Le nuove Mavic Crossmax Sl 2015....prese in mano, provate, acquistate...avevo le Dt Spline 1501 Xr, altra fattura, minor peso, estremamente rigide e reattive e pesano 60 gr in meno (che a vedere sembrano venir meno dai raggi e cerchi, quindi la massa in movimento).

Ciao, non ho ben capito ... ma quindi quali sono le migliori? Le Crossmax SL o le DT?
Quali sono pro e contro?
Come ti trovi dopo un po' d'uso?
i mozzi vanno registrati? sono scorrevoli?
Scusa le tante domande ma devo ordinarle in questi giorni e sono molto indeciso?
Quanto le hai pagate?
 

Classifica mensile dislivello positivo