Nuove Fat 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Il ponticello poi prende parecchio spazio e con fango o neve diventa un bel punto in cui impacca tutto .

Giusto per gradire nicolai usa un wishbone fatto in due pezzi e poi saldato al centro
il passaggio ruota è ottimo .

Dici che nel Nicolai si accumuli meno fango?
 

Allegati

  • nicolai-argon-fat.jpg
    nicolai-argon-fat.jpg
    53,1 KB · Visite: 48
  • DSC_0141.jpg
    DSC_0141.jpg
    45,8 KB · Visite: 42

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Dici che nel Nicolai si accumuli meno fango?

mi sembra che il ponticello sia molto più vicino poi lo spazio fra mc e ponticello è ottimo per far fermare il fango ... si impasta con qualche foglia e tutto in mezzo
alla guarnitura ... certo anche la mensolina di nicolai forse non è il massimo .
nicolai 1500 € per il telaio
a sto punto prendo un salamandre con 2500 ma compreso di pinion
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
vedendo meglio la foto , questa angolazione è più felice . Sembra che abbiano un mc molto stretto ... o cmq più stretto di altri .. e per dare lo giusto spazio alla corona hanno fatto sto mezzo acrocchio . Il ponticello poi prende parecchio spazio e con fango o neve diventa un bel punto in cui impacca tutto .

Giusto per gradire nicolai usa un wishbone fatto in due pezzi e poi saldato al centro
il passaggio ruota è ottimo .
Definire Dei pezzi fresati dal pieno a cnc "accrocchi" mi sembra un tantino cattivo!!!!
 

barbasma

Biker dantescus
vi copio la mail di risposta di SUPERNOVA a richiesta di info sul telaio...

La bici di domenica è il primo prototipo 29+ ma direi che in linea di massima dovrebbe incarnare fedelmente (o quasi) il modello che metteremo a listino.

Di seguito le informazioni tecniche:

- telaio fatto in Italia
- finitura tramite anodizzazione nera (non verniciatura)
- tubazioni in alluminio Deda Force
- sterzo conico 1” 1/8 - 1” 1/2
- scatola mc 100mm bsa
- passaggio cavi interno, attacco freno interno al carro post mount
- sliding dropouts di nostra progettazione
- battuta posteriore 177mm con perno passante da 12mm
- forcella (prototipo) 100%made in Italy nata in collaborazione con FRM
testa, tubo sterzo e forcellini in erga ricavati in CNC, foderi tondi in carbonio, battuta 135 con perno da 15, progettata e analizzata tramite fem per sopportare tranquillamente 100kg di rider
- guranitura e mozzi FRM (prototipo) specifici per FatBike
- cerchi Velocity Dually e coperture Surly kard 29X3” 120tpi (tubeless)
- reggisella, attacco e manubrio FRM
- freni formula R1

nella versione con cambio monta il nuovo Sram X01 e corona anteriore FRM xd compatibile 30T

Per quanto riguardi il peso, purtroppo non l’abbiamo ancora pesata in configurazione SS, ma la con il cambio la bici pesa 10,4kg

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se interessa qualche informazione nello specifico chiedi pure

rimango a tua completa disposizione.

A presto

Valerio
www.supernovabikes.com
facebook.com/SupernovaBikes
 
  • Mi piace
Reactions: Tira la careta

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ho controllato il catalogo pdf scaricabile dal sito , è uguale ma hanno aggiunto solo i prezzi 2499 per la 9.0 unlimited 2599 per la 9.0 sl 2199 per la 9.0 e 1899 per la 8.0


Leggendo quì http://www.fatbike-transalp.de/canyon-dude-cf-innovatives-fatbike/ capisco che le due versioni con la Bluto monteranno i Jumbo Jimda 4.0, mentre quelle con la forcella rigida quelli da 4.8

sito fatbike-transalp.de
wBjz1WF9aGMkgAAAABJRU5ErkJggg==
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Mi riferisco alla nicolai!

nulla di personale , forse sono stato proprio io poco chiaro ,... ma mettendo le foto di rose
e nicolai volevo proprio sottolineare la differenza si progettuale che esecutiva dei due prodotti ... avvolte non è difficile capire da dove derivino certi prezzi ....

faccio più fatica a capire quelli delle majior .. specy cannon ecc ... che producono in oriente .
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Vorrei segnalare anche queste fat veramente interessanti e dal prezzo molto allettante:

Silverback Scoop Fatty in varie configurazioni, montaggi di tutto rispetto e prezzi davvero incredibili.

Il sito è Silverbacklab.com
 

Classifica mensile dislivello positivo