Gomme per All Mountain - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Perchè piu è ciccia all'anteriore piu mi diverto sullo scassato, ora ho le mavic di serie quelle montate sulle ruote crossmax ma sono a mio parere anoressiche per essere delle 2.4, visivamente le magic mary da 2.35 sembrano molto piu cicciotte..

Ho dato uno sguardo anche alle continental der kaiser, interessanti, etrto da 62 e sembrano essere molto cicciotte almeno dai commenti..

Mi piacerebbe avere una gomma larga, con ottimo volume d'aria ma senza che sia per forza super rinforzata, mi basta una tipo snakeskin..

Io mi accontenterei se esistesse una magic mary da 2.5 trailstar snakeskin, invece mi sembra esista solo versione rigida da DH..

Anche il kenda è interessante, ma qua in italia non ho trovato nessuno che vende tale misura..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dunque che fai per l'anteriore?


Ancora non ho deciso.
La DHRII Dual non mi convince appieno.
Le HRII non mi convincono affatto.
Le mie intenzioni erano quelle di cambiare brand (da Schwalbe a Maxxis) ma l'esperimento, come sai, non mi ha dato i risultati che mi sarei aspettato.
La coppia OnOne non mi entusiasmano "a pelle" ne come scolpitura ne come grandezza (il posteriore e' troppo stretto per i miei standard).
Sto facendo un pensierino su Onza, tanto per cambiare radicalmente.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
La DHRII Dual non mi convince appieno.
Perché?

Le HRII non mi convincono affatto.
Spero insisterai nel provarle almeno la prossima estate perché sarebbe un peccato altrimenti.[/QUOTE]

La coppia OnOne non mi entusiasmano "a pelle" ne come scolpitura ne come grandezza (il posteriore e' troppo stretto per i miei standard).
Il disegno all'inizio lasciava perplesso anche me, ma dopo aver provato anche solo una delle due gomme in questione mi sono accorto di quanto le sensazioni visive spesso traggano in inganno. Sulla questione delle dimensioni della gomma posteriore son gusti, non discuto.

Sto facendo un pensierino su Onza, tanto per cambiare radicalmente.
Gomme interessanti ma un po' care spesso, conosco chi ci si trova bene.
Fa' sapere ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Perche' non mi sembrano gomme da umido....


Spero insisterai nel provarle almeno la prossima estate perché sarebbe un peccato altrimenti.

Si, alla fine penso di non venderle e tenermele per l'estate.

Il disegno all'inizio lasciava perplesso anche me, ma dopo aver provato anche solo una delle due gomme in questione mi sono accorto di quanto le sensazioni visive spesso traggano in inganno. Sulla questione delle dimensioni della gomma posteriore son gusti, non discuto.

Il disegno e' bruttino, dai.



Gomme interessanti ma un po' care spesso, conosco chi ci si trova bene.
Fa' sapere ;-)

Si parecchio care. L'esperto dovrebbe essere [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION].
Se ci sei, batti un colpo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si parecchio care. L'esperto dovrebbe essere [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION].
Se ci sei, batti un colpo.

BUM!
(sarebbe il colpo nell'accezione onomatopeica)

p.s.
io non sono esperto di nulla se non di performances frustrate fondate sulle gomme e ridimensionamenti psicologici, ma questi temi non sono oggetto del presente 3d...oppure si?

:smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
BUM!
(sarebbe il colpo nell'accezione onomatopeica)

p.s.
io non sono esperto di nulla se non di performances frustrate fondate sulle gomme e ridimensionamenti psicologici, ma questi temi non sono oggetto del presente 3d...oppure si?

:smile:


Perche' no?:cucù:
Non fare il modesto dicci come vanno le Onza dietro sull'umido (non quello per condire le tagliatelle, ti conosco e sono pronto e prevenuto...).
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Avrei deciso di prendermi dei DHR II da 2.3: adesso il problema e' trovarli .....
Coppia o singolo da metter dietro? Se ti piace la gomma voluminosa puoi anche valutare la sezione 2,4 che tanto fa 61mm solo sui tasselli (e non è neanche così tanto realistica tale misura), così non hai comunque problemi col canale dei cerchi (19, giusto?).

Edit: errore mio, in rete si trovano valori anche superiori ai 61mm dichiarati.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Coppia o singolo da metter dietro? Se ti piace la gomma voluminosa puoi anche valutare la sezione 2,4 che tanto fa 61mm solo sui tasselli (e non è neanche così tanto realistica tale misura), così non hai comunque problemi col canale dei cerchi (19, giusto?).


Singola da mettere dietro. Avrei scelto i 2.3 che fanno 58 mm perche' i 2.4 sono troppo larghi visto che davanti lascerei gli HRII da 56 spalla/58 tassello (misurati) su cerchio da 19.
Solo che li ho trovati o DUAL a 37,80 oppure 3C Maxxterra a 47,50 (forse eccessivi).
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Singola da mettere dietro. Avrei scelto i 2.3 che fanno 58 mm perche' i 2.4 sono troppo larghi visto che davanti lascerei gli HRII da 56 spalla/58 tassello (misurati) su cerchio da 19.
Solo che li ho trovati o DUAL a 37,80 oppure 3C Maxxterra a 47,50 (forse eccessivi).

Ah beh sì, se tieni davanti l'HR2 per forza 2,3!
Se puoi aspettare una settimana: http://www.bike-discount.de/it/comprare/minion-dhr-ii-tlr-exo-26-x-2,30-folding-60a-158375/wg_id-241
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo