Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Il materasso.... Mai paragone fu più azzeccato perché dietro la sensazione e proprio l'esatto opposto della 6c. Allora con ordine, posto di qui perché dentro sono ancora yetista e poi perché di la i professori ci sono già... Così posso fare io il professore di qui, ah!ah!
In salita, scorrevole o no, ahimè non c'e storia, la 6c era un altra cosa nonostante pesasse 500 grammi in più non avesse un rock razor dietro e avesse le ruote da 26. Meno male che ho messo una pyke abbassabile perché altrimenti sul ripido ripido sarebbero veramente guai. cmq c'è da dire che la sb6c in salita non ha rivali neppure tra le trail da 120/130 e quindi la Santa per le sue caratteristiche se la cava piuttosto bene. In discesa e' velocissima tanto quanto la sb, che chiariamoci subito e' la enduro più veloce mai costruita solo se la si guida nella maniera "sbagliata" ah! Ah! Mentre la Santa a differenza della sb digerisce molto bene anche la guida "giusta"(sempre secondo qualcuno), in sostanza e' molto piu' facile e meno stancante della sb ed e' esattamente il motivo per cui ho venduto la sb e ho acquistato la Santa...molto soddisfatto.
Così hai lasciato coppacobram a farsi la gavetta con la 66c :soffriba:
...mentre tu ti fai le sbrodolate sul materasso ehhh :-|
Vabbè dai, ottima recensione, ora provala per benino, poi fra un po' ci fai un'altra recensione...;-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Io ne ho 53 di anni, ciononostante sono contento pure io di avere una bici cazzuta come la sb66, altro che materasso...:sborone:
...ora mi è passato il mal di schiena, ne riparliamo fra qualche mese però :smile:

anche io ho avuto problemi di schiena in passato ernia del disco precisamente, brutta bestia.......fortuna che ora sto bene e mi godo la sb...anzi domani parto e la porto una settimana a girare a punta ala:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Il materasso.... Mai paragone fu più azzeccato perché dietro la sensazione e proprio l'esatto opposto della 6c. Allora con ordine, posto di qui perché dentro sono ancora yetista e poi perché di la i professori ci sono già... Così posso fare io il professore di qui, ah!ah!
In salita, scorrevole o no, ahimè non c'e storia, la 6c era un altra cosa nonostante pesasse 500 grammi in più non avesse un rock razor dietro e avesse le ruote da 26. Meno male che ho messo una pyke abbassabile perché altrimenti sul ripido ripido sarebbero veramente guai. cmq c'è da dire che la sb6c in salita non ha rivali neppure tra le trail da 120/130 e quindi la Santa per le sue caratteristiche se la cava piuttosto bene. In discesa e' velocissima tanto quanto la sb, che chiariamoci subito e' la enduro più veloce mai costruita solo se la si guida nella maniera "sbagliata" ah! Ah! Mentre la Santa a differenza della sb digerisce molto bene anche la guida "giusta"(sempre secondo qualcuno), in sostanza e' molto piu' facile e meno stancante della sb ed e' esattamente il motivo per cui ho venduto la sb e ho acquistato la Santa...molto soddisfatto.


spettacolo di bici!!!la adoro!

adesso sto aspettando di vedere finita solo quella di cedric nera opaca con la dvi diamond verde acido!!! potrei far pazzie:omertà::omertà::omertà:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il materasso.... Mai paragone fu più azzeccato perché dietro la sensazione e proprio l'esatto opposto della 6c. Allora con ordine, posto di qui perché dentro sono ancora yetista e poi perché di la i professori ci sono già... Così posso fare io il professore di qui, ah!ah!
In salita, scorrevole o no, ahimè non c'e storia, la 6c era un altra cosa nonostante pesasse 500 grammi in più non avesse un rock razor dietro e avesse le ruote da 26. Meno male che ho messo una pyke abbassabile perché altrimenti sul ripido ripido sarebbero veramente guai. cmq c'è da dire che la sb6c in salita non ha rivali neppure tra le trail da 120/130 e quindi la Santa per le sue caratteristiche se la cava piuttosto bene. In discesa e' velocissima tanto quanto la sb, che chiariamoci subito e' la enduro più veloce mai costruita solo se la si guida nella maniera "sbagliata" ah! Ah! Mentre la Santa a differenza della sb digerisce molto bene anche la guida "giusta"(sempre secondo qualcuno), in sostanza e' molto piu' facile e meno stancante della sb ed e' esattamente il motivo per cui ho venduto la sb e ho acquistato la Santa...molto soddisfatto.

Quando dici "6c", intendo la SB66c, vero? ....non la neonata SB6c?

Quando ho letto il tuo post l'occhio non voleva muoversi dal 6c e per più di qualche secondo mi chiedevo come potessi aver già provato la SB6c, ma soprattutto come avrei dovuto fare per riuscirci anch'io.... :medita:

Comunque ti sarei molto grato ci raccontassi ancora quali differenze rilevi tra le due MTB in questione. ;-)

Buon divertimento!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
spettacolo di bici!!!la adoro!

adesso sto aspettando di vedere finita solo quella di cedric nera opaca con la dvi diamond verde acido!!! potrei far pazzie:omertà::omertà::omertà:
Se prendi la n3 non vendere la sb66c, che puoi tenere per i giri più pedalati, se per [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] le cose vanno in un certo modo, che quando vede dal vivo la sb6c verde si innamora, magari potreste accordarvi e tu prendere la sua n3 nera per montarla con la dvo acida :sbavon:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Se prendi la n3 non vendere la sb66c, che puoi tenere per i giri più pedalati, se per @Sam Cooper le cose vanno in un certo modo, che quando vede dal vivo la sb6c verde si innamora, magari potreste accordarvi e tu prendere la sua n3 nera per montarla con la dvo acida :sbavon:
Così poi un giorno combiniamo e me le fate provare tutte e due, così io decido quale eventualmente prendere ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Se prendi la n3 non vendere la sb66c, che puoi tenere per i giri più pedalati, se per [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] le cose vanno in un certo modo, che quando vede dal vivo la sb6c verde si innamora, magari potreste accordarvi e tu prendere la sua n3 nera per montarla con la dvo acida :sbavon:

Quella DVO intriga molto anche me..... però sarei proprio curioso di vedere come si abbina quel verde su una MTB tutta nera....

Si sa quando sarà disponibile?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi ho fatto un giretto a provare un piccolo circuito SE di 3 PS dalle mie parti.
Un fango assurdo, in salita ho spinto come un pirla...ma in discesa, mi sono divertito come un matto...

[MENTION=4587]Sam[/MENTION]Cooper: mi sembri quasi fatto, ma non so sei pronto ad una bici seria... ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Oggi ho fatto un giretto a provare un piccolo circuito SE di 3 PS dalle mie parti.
Un fango assurdo, in salita ho spinto come un pirla...ma in discesa, mi sono divertito come un matto...

[MENTION=4587]Sam[/MENTION]Cooper: mi sembri quasi fatto, ma non so sei pronto ad una bici seria... ;-)

Per le bici serie possono esser pronti tutti.... In questo caso é il Biker a non essere sufficientemente "serio": se dovessi prendere una bici proporzionata al sottoscritto, dovrei puntare su una Graziella! :celopiùg:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
stamattina 5-6 giretti su un circuito qui da me..
Stesso allenamento che in snow.. salti e parabole continuavo a rifarle e rifarle e rifarle..
Bhe qualcosa c'è, si inizia a girare!!

Appena riesco posto qualche foto e video. tanta fanga ma se la imposti bene non si smuove. In effetti quanto riesci a buttarla dentro esci davvero forte e recuperi secondi preziosi.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
10449538_858271597524226_4089816020431034140_n.jpg


la voglioooooooooo
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Nuova recensione, nomad 3c
Ieri sono stato un po' troppo buono nel giudicarla in salita. Oggi solita salita da 800 mt circa di dislivello tutta su asfalto tutta pedalabile....con la 66c salivo, passeggiando, in 1 ora e 20 minuti, forte in un ora e 8 minuti. Oggi mi sono letteralmente massacrato e sono salito in un ora e 34!!!!!!!! Purtroppo il lato up hill della nomad e' deprimente. Ieri non mi ero accorto di tutta questa differenza perche' sulle salite corte che ho fatto molto probabilmente sono sempre andato su di forza e i tempi erano discreti. Anche oggi, ho un sacco di riferimenti cronometrici su questa salita, fino ai 20 minuti perdevo un minuto o due.....passata la mezz'ora quaranta minuti mi sono reso conto che stavo salendo di forza per cercare di mantenere la velocita' "a spasso con gli amici" che tenevo con la sb66c. E quindi la restante ora di salita e' stata un calvario con il mio amico su covert carbon da 14kg! Che passeggiava e io che imprecavo..... Per carita' in discesa notevole ma ero talmente cotto che non ho potuto neppure godermela....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo