Ruote SPANK 650b per una enduro

IL RANDAGIO 71

Biker novus
25/4/14
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,stavo valutando un set di ruote da enduro per la mia bici,e ho visto le SPANK che mi ispirano.
Non avendo mai utilizzato ruote di questo marchio però, chiedo se qualcuno di voi le ha già usate o le conosce bene.
Premetto che non sono un fuscello,quindi cercavo ruote robuste e se si riesce a risparmiare qualcosa in peso ok..........Prima per farvi un'idea usavo le inferno 27, che se anche un pelo pesantine non mi hanno mai dato alcun problema.
Uso divertimento e qualche garetta senza pretese se capita.
Avrei visto questi due modelli,consigli??????
Spank Spike Race EVO 28 Disc 650B
KRS_Sk47SRV_650B-Set-bl-il.jpg


Spank Spike Race Enduro Disc 650B
KRS_Sk47SRE_650B-Set-bl-il.jpg
 

TonyBlack

Biker ultra
ti posso riportare la mia esperienza su quelle da 26"... Ho avuto diversi set di crossmax, deemax e fulcrum xlr, ora ho montato le Spike su una Mega e sono le migliori ruote che abbia mai avuto. Ora le sto cercando per montarle anche sulla DH.
Dopo un anno sono perfette come il primo giorno, minimi segni di uso e zero botte. La tenuta del cerchio sulle EXO latticizzate è ottima.
Sono ruote usate anche per DH race quindi se ti avvicini al quintale non dovrebbero esserci grossi problemi.
Tra le 2 resterei con la serie normale non enduro, i raggi a testa dritta potrebbero rivelarsi più fastidiosi per tenuta della tensione e ritensionatura
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
parlo in modo disinteressato perchè vendiamo sia ruote con cerchi Sun che le Spank, onestamente queste ultime vanno moooolto bene, fino ad ora tutti i clienti ai quali le abbiamo date sono molto soddisfatti. E parlo in generlae, anche per il modello Spoon32 da FR/DH che delle Spike Race Enduro.
La scelta tra le Spike 650B è sostanzialmente in base al peso/prezzo.
Le Spike Evo 650B pesano circa 2.050Kg mentre le Enduro sono circa 1.880Kg.
La differenza di prezzo tra le due è di circa 80/90 eur per la versione con mozzo post da 135x12.
Se invece serve un 142x12 conviene prendere dirrettamente la versione Enduro perchè nel prezzo è compreso il 142x12 oltre alle boccoline per QR135 ( 135x12 non esite per le Enduro )

Entrambe sono ottime ruote, sono UST ready e non dimentichiamoci che montano cerchi da 28mm ( esterno ) il che significa avere una migliore impronta a terra delle gomme ed una maggiore rigidità strutturale... mica come tanti marchi blasonati che per lisinare sul peso usano cerchi da 24mm per l'enduro...

P.S.
non sò dove hai preso le immagini ma entrambi i modelli hanno i mozzi in tinta con i cerchi :-)
 

TonyBlack

Biker ultra
"POTREBBERO" o "E' SICURO" ???....... :nunsacci:

esiste solo una cosa su cui possiamo essere sicuri...
per i raggi è solo "potrebbero"... i raggi diritti sono spesso fastidiosi quando vai a ritensionarli perchè tende a girare la testa sul mozzo a meno di non usare l'apposita pinza introvabile..
poi per esperienza personale con le red fire e deemax, i raggi se non sono perfettamente tirati tendono ad allentarsi molto più velocemente di quelli a testa curva. Qualcuno probabilmente ti dirà che dipende dal nipples, dal cerchio ecc ecc... io preferisco prevenire che dannarmi poi...
 

Classifica mensile dislivello positivo