Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Avuto identico problema appena acquistata la strive. Era un difetto dei nipples che si schiantavano di netto alla base (purtroppo non ritrovo più la foto). Visto che era un chiaro difetto di fabbricazione, mi sono incaponito per la sostituzione in garanzia. A quel tempo avevo una seconda bici, quindi contro tutte le negligenze canyon IT, ho perseverato. Canyon IT, pur avendo riconosciuto il problema dopo 1 mese non aveva fatto una mossa per organizzare il ritiro, così sono entrato a gamba tesa su Canyon DE e in 8 gg avevo di nuovo le ruote in casa. A me non hanno cambiato i cerchi, ma sono i nipples e i raggi che mi ero perso. Dopo un anno di uso intenso non ho avuto più problemi.

Una soluzione veloce ed economica è farti sostituire i nipples da un meccanico di fiducia, con 15-20€ dovresti passare la paura! Certo però che spendere di tasca propria per un problema in garanzia tira sempre il c@#o!


Dopo l'ultima sconcertante risposta Canyon (che non scrivo perchè tanto non ci credereste) invoco il santo Boardi!


:adore!:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
..........................
per gli adesivi FOX 36 40 ° Anniversario:
www.bkstickers.com
2hxxh1d.jpg
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
MA DICO UN'ERESIA o è esatto se dico...........

forcella con pressione 100 ritorno 5

se abbasso la pressione a 80 è esatto dire che il ritorno venga influenzato e che diventa piu' lento ?....e di conseguenza dovro aumentare i click verso la lepre ?

Grazie
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
mmm...credo proprio che la pressione iniziale influenzi tutte le varie regolazioni della sospensione, infatti viene consigliato di impostare il SAG prima di agire sui vari registri a disposizione.

Ma correggetemi se sbaglio:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
MA DICO UN'ERESIA o è esatto se dico...........

forcella con pressione 100 ritorno 5

se abbasso la pressione a 80 è esatto dire che il ritorno venga influenzato e che diventa piu' lento ?....e di conseguenza dovro aumentare i click verso la lepre ?

Grazie

si esatto, più è duro l'elemento elastico più la risposta sarà veloce.. quindi prima vai di pressione e poi vai di regolazioni..
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
A proposito di aesthetics: consigli su giacca impermeabile? Sono quasi stufo di usare il kee-way di calcio ��
Mi piacerebbe molto una cosa tipo torrentshell della Patagonia, so che non specifico per Mtb ma mi piace molto... Consigli? ( sia Marche che prodotti che sito da cui comprare)

Alpinestars?
Endura? ( troppo caro ��)
Vaude?

Brancolo nel buio...

Io ho fatto questa accoppiata:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/endura-convert-softshell-jacket-2013/rp-prod119849

+ K-way leggerissimo e trasparente antipioggia da bici aerato

perchè preferisco più strati a cipolla
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema con i raggi della mia ex trailflow 2013 con cerchi SUN ringlè charger expert: continuano a rompersi i raggi della ruota posteriore lato disco, con uso normale... sembra ci sia un difetto, è capitato ad altri? Si recidono sul nipplo.
Cosa posso fare, incollarli? Considerando che la bici è di questo fine gennaio e che canyon per i primi raggi saltati mi ha risposto con il ritiro del prodotto difettoso dopo OLTRE DUE MESI e rimarrei senza ruota per almeno un altro mese come minimo e non ho altre bici... cosa fareste?
Mi consigliate una ruota post solida da cercare usata per sopperire ai tempi biblici di canyon e forse di alpen (per sun)?

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema con i Charger Pro. Ho risolto affidando ad un bravo meccanico che ha ritensionato correttamente tutti i raggi. Da allora più nessuna rottura.
Da Alpen ho acquistato alcuni raggi e nippli e ho apprezzato molto il loro operato. Gentili, disponibili e molto veloci con le consegne.

Saluti,
Ale
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bici strepitosa!!

PS. Qualcuno sa aiutarmi..?
Come si monta il reverbe stealth 2014 ?
Devo metterlo su sulla mia Nerve ma dalle istruzioni non ho capito una mazza..!!
Scusate ma son de coccio su ste cose..
Se ce una procedura da seguire passo passo.. Facile.. :)
Grazie
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema con i Charger Pro. Ho risolto affidando ad un bravo meccanico che ha ritensionato correttamente tutti i raggi. Da allora più nessuna rottura.
Da Alpen ho acquistato alcuni raggi e nippli e ho apprezzato molto il loro operato. Gentili, disponibili e molto veloci con le consegne.

Saluti,
Ale

Penso di aver risolto la questione.
Aspetto a scrivere, per ora, poi vi aggiorno.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bici strepitosa!!

PS. Qualcuno sa aiutarmi..?
Come si monta il reverbe stealth 2014 ?
Devo metterlo su sulla mia Nerve ma dalle istruzioni non ho capito una mazza..!!
Scusate ma son de coccio su ste cose..
Se ce una procedura da seguire passo passo.. Facile.. :)
Grazie

Scritto nel thread nerve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo