le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Appunto, quando esco per fare una sgambata da 1/2 ore rimanendo in zona, non ho mica voglia di prendere su lo zaino [emoji12] oppure esempio più estremo, questa estate mi son fatto una 3 giorni in Trentino e il mio povero Deuter da 12l già ha fatto i miracoli nel contenere tutto ciò che serviva per 3 giorni, se poi gli aggiungevo una sacca idrica mi esplodeva! [emoji23] [emoji23]
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
io sono del partito BORRACCIA... però ho una front xc ed arrivo dalla bdc
uso sempre lo zaino, un v8equipment da 8litri pieno di tante altre cose ma senza sacca idrica (che vendono separatamente)
questa ce l'avevo in un vecchio decatlon che ora uso solo + per camminate e con sacca smontata
sempre trovato scomodo il discorso della pulizia di quest'ultima rispetto alla borraccia
che preparo in frigo con vitamine integratori ecc e prendo al volo all'ultimo minuto
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Scusate se esco dall'argomento ma visto che in questa discussione qualcuno ne ha parlato, potete spiegarmi cosa cambia nell'assetto tra una front XC e una front TRIAL?
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Appunto, quando esco per fare una sgambata da 1/2 ore rimanendo in zona, non ho mica voglia di prendere su lo zaino [emoji12] oppure esempio più estremo, questa estate mi son fatto una 3 giorni in Trentino e il mio povero Deuter da 12l già ha fatto i miracoli nel contenere tutto ciò che serviva per 3 giorni, se poi gli aggiungevo una sacca idrica mi esplodeva! [emoji23] [emoji23]

Quoto in pieno. E come sempre, mi sa che "in medio stat virtus"!
 
allora la mia Cube è PIU da trail no da xc perchè la mia cube LTD PRO 27.5 ha angolo di sterzo 69° rispetto altri da 71°! si vede anche nella foto che ho postato altra pagina i miei amici mi dicevano che la mia front e più da all mountain!

Sì le ltd sono praticamente delle front da trail per le geometrie che hanno. L'articolo secondo me generalizzato un po perché non prende in considerazione che si possa fare trail con delle front ma in realtà con angoli chiusi e carro corto si scende benissimo con un po di manico ( anzi lo trovo anche più divertente) mentre sj fatica sicuramente meno per i circa 2 kg in meno e la resistenza alla spinta di una front.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Sì le ltd sono praticamente delle front da trail per le geometrie che hanno. L'articolo secondo me generalizzato un po perché non prende in considerazione che si possa fare trail con delle front ma in realtà con angoli chiusi e carro corto si scende benissimo con un po di manico ( anzi lo trovo anche più divertente) mentre sj fatica sicuramente meno per i circa 2 kg in meno e la resistenza alla spinta di una front.
perfetto solo le LTD sono trail front bene!
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
insomma... front con telaio rigido in alluminio e con forcelle da 100mm io le definirei proprio Front da XC!!
L'angolo di sterzo da 69 ormai viene usato anche in ambito XC. Le trail sono un'altra cosa secondo me. Che poi si possa fare del trail anche con queste front siamo d'accordo, ma l'utilizzo principe è cross country!
 
insomma... front con telaio rigido in alluminio e con forcelle da 100mm io le definirei proprio Front da XC!!
L'angolo di sterzo da 69 ormai viene usato anche in ambito XC. Le trail sono un'altra cosa secondo me. Che poi si possa fare del trail anche con queste front siamo d'accordo, ma l'utilizzo principe è cross country!

mah...è tutto border line...100mm è il limite max per l'xc, l'angolo da 69 pure...anzi sarebbe 70...per fare xc, quindi gare, le LTD sono un po' troppo "chiuse", hanno i manubri larghi e alti...se vedete le foto delle bici "pro" da xc si capisce che non è la stessa cosa
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
mah...è tutto border line...100mm è il limite max per l'xc, l'angolo da 69 pure...anzi sarebbe 70...per fare xc, quindi gare, le LTD sono un po' troppo "chiuse", hanno i manubri larghi e alti...se vedete le foto delle bici "pro" da xc si capisce che non è la stessa cosa
infatti con la merida stavo postura stile bdc invece con ltd anche stesso misura telaio come merida sto postura più da all mountain :nunsacci:
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti
Grazie ai suggerimenti del forum, questa è la mia cube arrivata mercoledì.
oggi un giretto intorno a casa, domenica la prima uscita nel parco di veio o nella riserva di farfa.
Metto le mani avanti: la borraccia mi piace verde sul portab. bianco.
Un saluto
 

Allegati

  • cube2.jpg
    cube2.jpg
    62,7 KB · Visite: 79
Ciao a tutti
Grazie ai suggerimenti del forum, questa è la mia cube arrivata mercoledì.
oggi un giretto intorno a casa, domenica la prima uscita nel parco di veio o nella riserva di farfa.
Metto le mani avanti: la borraccia mi piace verde sul portab. bianco.
Un saluto

bella bici...domani mattina io e un amico andiamo a girare intorno al lago di martignano...se ti interessa...
 
Ciao a tutti
Grazie ai suggerimenti del forum, questa è la mia cube arrivata mercoledì.
oggi un giretto intorno a casa, domenica la prima uscita nel parco di veio o nella riserva di farfa.
Metto le mani avanti: la borraccia mi piace verde sul portab. bianco.
Un saluto

e sempre per scherzare la battuta te la devo fare...va bene la borraccia verde...ma almeno prendila dello stesso verde della bici :rosik::rosik::spetteguless::spetteguless::smile::smile:
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
infatti con la merida stavo postura stile bdc invece con ltd anche stesso misura telaio come merida sto postura più da all mountain :nunsacci:

mah...è tutto border line...100mm è il limite max per l'xc, l'angolo da 69 pure...anzi sarebbe 70...per fare xc, quindi gare, le LTD sono un po' troppo "chiuse", hanno i manubri larghi e alti...se vedete le foto delle bici "pro" da xc si capisce che non è la stessa cosa

Ltd da all mountain non penso proprio!
Ok che la differenza può essere sottile ma queste front da trail / all mountain (che tra l'altro vanno anche di moda adesso), sono differenti dalle Ltd, hanno tutte telai con geometrie più "discesistiche" e dalle caratteristiche più assorbenti soprattutto a livello di materiale, oltre ovviamente a una forcella da 120mm o più...
eccone qualcuna
http://fcdn.mtbr.com/attachments/29...943-titus-fireline-evo-29-review-_dsc9235.jpg
http://dirtragmag.com/userfiles/honzoblog-1.jpg
http://fakawibikes.com/v2/images/paradox/Paradox Side view.jpg
http://www.transitionbikes.com/2013/images/Bikes_TransAM29_Pic1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo