montare una trail da divertimento puro

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti , ho sentito la necessità di costruirmi qualcosa di tranquillo per qualche giretto pedalato nei monti :smile: e ho recuperato questo telaio forse un po anzianotto ma mi piace... come potrei montarlo? spendendo in maniera oculata e meno possibile visto che è una seconda bici? :i-want-t:
 

Allegati

  • mde.jpg
    mde.jpg
    40,5 KB · Visite: 151

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao a tutti , ho sentito la necessità di costruirmi qualcosa di tranquillo per qualche giretto pedalato nei monti :smile: e ho recuperato questo telaio forse un po anzianotto ma mi piace... come potrei montarlo? spendendo in maniera oculata e meno possibile visto che è una seconda bici? :i-want-t:

io metterei un gruppo di recupero ( ho visto tanta roba appena smontata nei mercatini) sram x9/7 e ruote tubeless di components bike .
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
esatto ...gli elixir 1 sono troppo di bassa categoria?:nunsacci:

insomma, fan pena ma il loro lavoro lo fanno.

secondo me, dato l uso che vuoi farne, un 100 euro per dei vecchi top di gamma messi bene e sei a posto!
magari dei the one, cose del genere, abbinati a rotori idonei, meglio se non monolitici se vuoi fare lunghe discese.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
insomma, fan pena ma il loro lavoro lo fanno.

secondo me, dato l uso che vuoi farne, un 100 euro per dei vecchi top di gamma messi bene e sei a posto!
magari dei the one, cose del genere, abbinati a rotori idonei, meglio se non monolitici se vuoi fare lunghe discese.

Per spendere 100 euro per dei freni di dubbia provenienza con uso ed abbuso alle spalle è meglio comprare degli SLX o XT nuovi, XT trail si trovano a 140 euro. Senno per risparmiare i deore sugli 80 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per spendere 100 euro per dei freni di dubbia provenienza con uso ed abbuso alle spalle è meglio comprare degli SLX o XT nuovi, XT trail si trovano a 140 euro. Senno per risparmiare i deore sugli 80 euro.
Hai ragione anche te. Xt vanno sempre bene. Certo che, se conosci chi ha usato dei the one o simili e ti fidi, son un bel oggetto
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Hai ragione anche te. Xt vanno sempre bene. Certo che, se conosci chi ha usato dei the one o simili e ti fidi, son un bel oggetto

Si sono sicuramente più potenti, ma il fatto è che con un impianto top venduto a 100 euro c'è da mettere in conto che vanno sicuramente spurgati, 25-30 euro, poi magari cambiate anche le pastiglie 15/30 euro, ti fai due conti e non risparmi molto rispetto ad un set nuovo e garantito. Questo se non danno problemi!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti , ho sentito la necessità di costruirmi qualcosa di tranquillo per qualche giretto pedalato nei monti :smile: e ho recuperato questo telaio forse un po anzianotto ma mi piace... come potrei montarlo? spendendo in maniera oculata e meno possibile visto che è una seconda bici? :i-want-t:
ma tu guarda un MDE cudgel, ce l'ho avuto anche io nel 2006, l'avevo montato tutto XTR, forcella marzocchi da 80mm, la sua escursione era 90mm.
non l'ho usato NIENTE perchè in gara preferivo la front, poi avevo altra full da strapazzare.

Prendi un gruppo completo tipo Slx mi pare abbia la migliore qualità prezzo tra tutti quanti.
cacchio solo 260€... se penso che solo la mia cassetta sram X01 costa 220€ mi vien da pensare...
http://www.actionsports.de/en/shimano-slx-675-group-2x10-speed-3847?c=531
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
ma tu guarda un MDE cudgel, ce l'ho avuto anche io nel 2006, l'avevo montato tutto XTR, forcella marzocchi da 80mm, la sua escursione era 90mm.
non l'ho usato NIENTE perchè in gara preferivo la front, poi avevo altra full da strapazzare.

Prendi un gruppo completo tipo Slx mi pare abbia la migliore qualità prezzo tra tutti quanti.
cacchio solo 260€... se penso che solo la mia cassetta sram X01 costa 220€ mi vien da pensare...
http://www.actionsports.de/en/shimano-slx-675-group-2x10-speed-3847?c=531

l'ho trovato a poco già con forca e ammo e l'ho preso per montarlo per mia morosa e come muletto :nunsacci:
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
eviterei quelle intorno ai 2kg usate, che di 26" più leggerene trovi e quante se ne trovi, pure nuove, sui 1700g. hai anche una ruota da 26 robusta.

Il cerchio FRM è come il burro avevo il XMD 333 se adotta quello lascia perdere, è troppo leggero considerando che ha anche le bussole in acciaio pesa meno di un crest.


nuove mavic crossone
http://www.bike-discount.de/it/comprare/mavic-crossone-26-disc-6-holes-100795/wg_id-507

DT swiss perfino da AM
http://www.bike-discount.de/it/comp...0-wheel-set-disc-black-green-270598/wg_id-507
 

Classifica mensile dislivello positivo