[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
appena arrivato il manubrio in carbonio da aliexpress, ho preso un riser 31.8 da 72cm.

questa è l'inserzione http://it.aliexpress.com/item/2014-...at-handlebar-31-8-600-620-640/1940222272.html
tempo di attesa di 1 mese (capodanno e epifania di mezzo).

ho provveduto subito a pesare il manubrio rispetto a quello vecchio, l'originale pesa 280g mentre questo si ferma a 150g. non male come risparmio di peso, 130g al costo di 15€ circa e poi comunque si ha un manubrio più largo e, perchè no, anche più bello.

appena posso procedo anche al montaggio del set di freni deore m615 :-D
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ti andrebbe di misurare la lunghezza dei cavi dei freni? in pratica dalla pinza alla leva, sia ant che post.. mi serve questa misura io li ho invertiti e tagliati..
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ti andrebbe di misurare la lunghezza dei cavi dei freni? in pratica dalla pinza alla leva, sia ant che post.. mi serve questa misura io li ho invertiti e tagliati..
mi sono scordato di misurarli, anche perchè sono un cretino....installando i nuovi deore per misurare le guaine mica ho guardato quelle vecchie, ho fatto da me ed infatti il freno anteriore l'ho sbagliato perchè mi è rimasta la guaina troppo lunga. il posteriore è perfetto, in ogni caso ho rimediato e appena mi procuro lo spillo per il tubo lo riaccorcio.

a spanne comunque con 75cm all'anteriore e 1750 al posteriore ne hai d'avanzo. la procedura per accorciarli non è difficile ma le prime volte ci vuole tempo.

Rispetto all'originale è più alto o più basso?
Di quanto?

Come hai pagato? PayPal?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
l'originale è 65cm in larghezza, io ho preso un 72cm. come rise a occhio mi sembrano più o meno simili.

ho pagato con la carta di credito, aliexpress mi pare che non accetti paypal
 

Classifica mensile dislivello positivo