MTB nuova! Incerto per la "Nerve 7.0 al"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manno_Firenze

Biker novus
22/10/16
5
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
ciao a tutti!
premetto che è la mia prima discussione, quindi se ho sbagliato sezione o altro, sono felice di ricevere correzioni varie.
Mi ritrovo a dover cambiare bike, poichè voglio cominciare a girare sul serio sui sentieri della mia zona ( roveta, monte morello e vicini per chi li conosce) e vorrei sapere da voi, se la Nerve è un buon attrezzo per questo tipo di sentieri.
Da quello che ho capito è un buon mezzo, abbastanza equilibrato tra salita e discesa senza troppe pretese. Sull'outlet canyon la nerve 7.0 2015 è scontata a 1.400 euro e ci sarebbe pure la 8.0 a 1.500.
Altra domanda: sono a metà tra la XS e la S :cry::cry::cry: ... dovrei andare sul più grande o più piccolo?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto! :i-want-t::i-want-t:
 

Eolo07

Biker novus
11/8/16
42
0
0
Brianza
Visita sito
Francamente roveta e dintorni non so dove siano e quindi non conosco i sentiri. Ho una nerve e mi trovo veramente bene. Non ho velleità di fare dei sentieri pazzeschi a velocità da superuomini, ma credo che per una persona con normali ambizioni sia in salita che in discesa la nerve vada benone. Non sarà una bike super in discesa, blobberà un pochetto in salita ma nella sostanza la trovo ottimale.
Per quanto riguarda la taglia anch'io ero a metà tra m e L; la canyon consigliava la M...io mi so preso la L e ne sono felice ...ma qui degustibus

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Manno_Firenze

Biker novus
22/10/16
5
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Francamente roveta e dintorni non so dove siano e quindi non conosco i sentiri. Ho una nerve e mi trovo veramente bene. Non ho velleità di fare dei sentieri pazzeschi a velocità da superuomini, ma credo che per una persona con normali ambizioni sia in salita che in discesa la nerve vada benone. Non sarà una bike super in discesa, blobberà un pochetto in salita ma nella sostanza la trovo ottimale.
Per quanto riguarda la taglia anch'io ero a metà tra m e L; la canyon consigliava la M...io mi so preso la L e ne sono felice ...ma qui degustibus

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta!!
Sapete quali sono le regolazioni del mono e della forcella?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Grazie della risposta!!
Sapete quali sono le regolazioni del mono e della forcella?

Ma prima scegli la bici che ti piace e ordinala, alle regolazioni ci penserai dopo no ?...

Se ti piace fare un po' di tutto in mtb e non hai esigenze discesistiche spiccate, la Nerve è la bici adatta.

Per la taglia puoi mandare una mail all'assistenza scrivendo altezza e cavallo, oppure puoi chiedere qui, sarebbe consigliabile per andare sul sicuro.
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti!
premetto che è la mia prima discussione, quindi se ho sbagliato sezione o altro, sono felice di ricevere correzioni varie.
Mi ritrovo a dover cambiare bike, poichè voglio cominciare a girare sul serio sui sentieri della mia zona ( roveta, monte morello e vicini per chi li conosce) e vorrei sapere da voi, se la Nerve è un buon attrezzo per questo tipo di sentieri.
Da quello che ho capito è un buon mezzo, abbastanza equilibrato tra salita e discesa senza troppe pretese. Sull'outlet canyon la nerve 7.0 2015 è scontata a 1.400 euro e ci sarebbe pure la 8.0 a 1.500.
Altra domanda: sono a metà tra la XS e la S :cry::cry::cry: ... dovrei andare sul più grande o più piccolo?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto! :i-want-t::i-want-t:

occhio che per roveta, morello e simili secondo me in discesa ti troveresti meglio con qualcosa con più escursione tipo la spectral, tanto per rimanere in casa canyon. Poi sia chiaro che da quei sentieri scendi tranquillamente anche con una nerve.
 

Manno_Firenze

Biker novus
22/10/16
5
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Infatti avevo valutato anche la spectral, ma ancora devo farmi le gambe e le ossa ... Quindi ho l'idea di essere io a limitare la bici piuttosto che il contrario :) Se e quando la sentirò stretta passerò al gradino successivo. Grazie delle dritte cmq
 

Classifica mensile dislivello positivo