freni xt m8000 , leva che allunga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Li ho provati il giorno dopo che me li hanno rispediti dalla garanzia: uguali a prima, a ogni pompata la leva inizia a frenare sempre prima fino a non avere più corsa a vuoto. Problema spiegato a loro dettagliatamente.......ed è tutto fuori che sintomo di spurgo da fare

I freni son gli stessi, non hanno tracce di unto quindi dubito sia stato fatto anche lo spurgo.......per me come glie li ho mandati son tornati

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Avevo capito che li dovevi avere, in tal caso hai ragione
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusate ragazzi, ma si sanno nello specifico, almeno da chi come voi ha trovato una serie di XT 8000 difettosi, il codice da NON prendere...ho capito che gli "O" (2016) sono ok, ma gli "N"...
Come ho già scritto anche sul Post # 771 non c'è una specifica serie N
ho gli N e gli uso dal 2015 e non hanno mai presentato il problema :-)

mi arrivano da lordgun, spero di non aver fatto una min*iata prendendoli...

Ciao
Perchè?!? Se non vanno bene si rimandano indietro, no?
Hanno due anni di garanzia, quindi dove sarebbe il problema?

Ciao ;-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Perchè?!? Se non vanno bene si rimandano indietro, no?
Hanno due anni di garanzia, quindi dove sarebbe il problema?

Ciao ;-)

Il problema potrebbe essere come è già successo, se ho ben capito, su altro famoso shop germanico : rispediti indietro da un utente gli hanno detto che sono ok e che per sistemarli è bastato uno spurgo....

D'altra parte della "leva che allunga" si è accorto il forum e non mi pare ci siano stati richiami ufficiali. Oltretutto è una problematica che in prima analisi non si evidenzia ma bisogna utilizzare i freni intensamente, come si dimostra poi che sono difettati ?
Non so, io nel dubbio andrei di SLX 7000 che non hanno mai "allungato" sinora.... :celopiùg:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il problema potrebbe essere come è già successo, se ho ben capito, su altro famoso shop germanico : rispediti indietro da un utente gli hanno detto che sono ok e che per sistemarli è bastato uno spurgo....
d062.gif

Se è per questo,
anche altri utenti sono stati immediatamente rimborsati
sempre da questo famoso innominato shop germanico

D'altra parte della "leva che allunga" si è accorto il forum e non mi pare ci siano stati richiami ufficiali. Oltretutto è una problematica che in prima analisi non si evidenzia ma bisogna utilizzare i freni intensamente, come si dimostra poi che sono difettati ?
Non so, io nel dubbio andrei di SLX 7000 che non hanno mai "allungato" sinora.... :celopiùg:
Che ci vuoi fare, paese che vai usanza che trovi :smile:
anche qua c'è stata una qualche "leva che ha allungato" ma tutto è stato risolto :spetteguless:


p.s. guarda che @sembola ti ha scritto "hai ragione"
per la tua richiesta di correzione del nr. di serie
e non certo perchè gli SLX-M675 sono uguali agli XT-M785 ;-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
p.s. guarda che @sembola ti ha scritto "hai ragione"
per la tua richiesta di correzione del nr. di serie
e non certo perchè gli SLX-M675 sono uguali agli XT-M785 ;-)

"Battute a parte, io ho freni SLX e XT (675-785) su due bici diverse e differenze funzionali sul campo non ne ho trovate" cit. @sembola

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8008873&postcount=789

Confermandomi la sigla corretta mi ha dato ennesima conferma che tra SLX/XT ci sono tante differenze a livello di marketing e molte meno a livello prestazionale. :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Come procede la questione con bike discount?

per adesso ho spedito i freni con una lettera allegata
e ho mandato una mail per spiegare la vicenda
ma la mail (come hai fatto tu) non è andata a buon fine
mi è arrivata una risposta automatica
domani provo a cambiare oggetto :il-saggi: e vedo se mi risponde qualcuno in carne e ossa
 

BIKEBROS

Biker forumensus
per adesso ho spedito i freni con una lettera allegata
e ho mandato una mail per spiegare la vicenda
ma la mail (come hai fatto tu) non è andata a buon fine
mi è arrivata una risposta automatica
domani provo a cambiare oggetto :il-saggi: e vedo se mi risponde qualcuno in carne e ossa

La prima risposta è automatica....e serve a dire ke hanno ricevuto la mail....in seguito risponde un addetto....almeno a me ha sempre fatto così
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
per adesso ho spedito i freni con una lettera allegata
e ho mandato una mail per spiegare la vicenda
ma la mail (come hai fatto tu) non è andata a buon fine
mi è arrivata una risposta automatica
domani provo a cambiare oggetto :il-saggi: e vedo se mi risponde qualcuno in carne e ossa

Si dopo la mail di conferma rispondono loro, a me l'ultima volta han risposto nel giro di un oretta per dirmi che l'impianto era stato solo spurgato in garanzia......

Sta mattina senza che io avessi più risposto alle loro mail mi hanno contattato chiedendomi che problema hanno i freni (come se non glie lo avessi già spiegato due volte) perchè loro non avevano riscontrato difetti.......gli ho specificato anche bene che se non montano i freni su una bici e provano difficilmente si accorgono del difetto.

Vediamo se sono seri come tutti dicono e riescono a risolverci sto problema !
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
per adesso ho spedito i freni con una lettera allegata
e ho mandato una mail per spiegare la vicenda

ma la mail (come hai fatto tu) non è andata a buon fine
mi è arrivata una risposta automatica
domani provo a cambiare oggetto :il-saggi: e vedo se mi risponde qualcuno in carne e ossa
Fammi capire, hai rispedito i freni
senza prima loggarti col tuo account
seguendo la procedura: Restituire un articolo :nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Fammi capire, hai rispedito i freni
senza prima loggarti col tuo account
seguendo la procedura: Restituire un articolo :nunsacci:

certo che no
ho rispedito i freni secondo procedura
e dentro il pacco insieme alle carte richieste da loro ho messo una letterina con la decrizione del problema e un sunto di quello che sta succendendo con questi freni
poi ho mandato una mail con allegata la stessa lettera
e di questa mi è arrivata una risposta automatica

oggi ho mandato un altra mail con la solita lettera allegata
ed in oggetto il numero articolo numero cliente e codice pacco
per provare ad aprire un canale di comunicazione
con chi si occuperà dei freni
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Si dopo la mail di conferma rispondono loro, a me l'ultima volta han risposto nel giro di un oretta per dirmi che l'impianto era stato solo spurgato in garanzia......

Sta mattina senza che io avessi più risposto alle loro mail mi hanno contattato chiedendomi che problema hanno i freni (come se non glie lo avessi già spiegato due volte) perchè loro non avevano riscontrato difetti.......gli ho specificato anche bene che se non montano i freni su una bici e provano difficilmente si accorgono del difetto.

Vediamo se sono seri come tutti dicono e riescono a risolverci sto problema !

speak quindi i freni dopo che li hai provati li hai mandati ancora indietro ?
no per capire se mi devo attrazzare con pacchi e pacchetti :arrabbiat:

cmq per la mia esperianza con i siti crucchi solitamente si risolve
(e qui faccio gli scongiuri del caso)
l'unico problema è che ci vuole un po' di pazienza per via delle comunicazioni a volte difficoltose
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
speak quindi i freni dopo che li hai provati li hai mandati ancora indietro ?
no per capire se mi devo attrazzare con pacchi e pacchetti :arrabbiat:

cmq per la mia esperianza con i siti crucchi solitamente si risolve
(e qui faccio gli scongiuri del caso)
l'unico problema è che ci vuole un po' di pazienza per via delle comunicazioni a volte difficoltose
Dopo averli provati gli ho scritto che erano come prima e ho chiesto che intervento avessero fatto. Loro mi han risposto che era stato fatto uno spurgo, io poi non avevo più chiesto nulla

Oggi mi han contattato loro chiedendomi che problema hanno, gli ho risposto ( ma gia lo avevo spiegato) e adesso mi han chiesto di rispedirglieli........domani provvederò

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
aggiornamenti sulla mia rischiesta di sostituzione in garanzia degli m8000

mi hanno risposto da bike-discount dicedomi che mi sostituiranno l'impianto
e mi hanno chiesto chiarimenti rispetto alla mia lettera dove avevo scritto che shimano italia era a conoscenza del problema e che sostituiva gli impianti difettosi e che in molti forum il problema era stato denunciato dagli utenti
così gli ho mandato il link di questa discussione e di quella su mtbr.com
 

Classifica mensile dislivello positivo