Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ce l'ho fatta!
Finalmente oggi ho trovato qull'oretta necessaria a ripulire la bici, spostare il pacco pignoni , cambiare ruote e manopole... e questo è il risultato!

Come ha detto [MENTION=92749].ab.[/MENTION] le manopole bianche rimarranno tali il tempo di un gatto vivo in autostrada, ma mi piace troppo. Tra l'altro tra la configurazione precedente e questa ballano 1,2kg, tutti sulle ruote (13,5 kg con le BTWIN Aero + dischi BTWIN + Michelin Country Trail 2.00 e 12,3 kg con queste, Superstar Components, + dischi SLX + Michelin Wild Grip'R 2.10), non che l'abbia pesata in preda alla grammomania (figuriamoci, devo buttar giù io 20kg prima che il pensiero mi sfiori) ma giusto per curiosità.

Purtroppo l'ho potuta provare giusto il tempo di fare il giro dell'isolato, quindi troppo poco per capire eventuali miglioramenti anche se mi sembra parecchio più reattiva.

Come vi sembra?
 

Allegati

  • IMG_20161208_152643_800px.jpg
    IMG_20161208_152643_800px.jpg
    845,2 KB · Visite: 64

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ce l'ho fatta!
Finalmente oggi ho trovato qull'oretta necessaria a ripulire la bici, spostare il pacco pignoni , cambiare ruote e manopole... e questo è il risultato!

Come ha detto [MENTION=92749].ab.[/MENTION] le manopole bianche rimarranno tali il tempo di un gatto vivo in autostrada, ma mi piace troppo. Tra l'altro tra la configurazione precedente e questa ballano 1,2kg, tutti sulle ruote (13,5 kg con le BTWIN Aero + dischi BTWIN + Michelin Country Trail 2.00 e 12,3 kg con queste, Superstar Components, + dischi SLX + Michelin Wild Grip'R 2.10), non che l'abbia pesata in preda alla grammomania (figuriamoci, devo buttar giù io 20kg prima che il pensiero mi sfiori) ma giusto per curiosità.

Purtroppo l'ho potuta provare giusto il tempo di fare il giro dell'isolato, quindi troppo poco per capire eventuali miglioramenti anche se mi sembra parecchio più reattiva.

Come vi sembra?
Che cerchi hai preso? Comunque bellaaa, mi piace molto. Fossi in te la trasformerei in una bella trail front da 120mm, magari mettendo una sektor, un attacco in carbonio da 60 e un nuovo manubrio

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mandando cosi, a donne a pagamento le geometrie...
Sai quanta e' l'escursione della sektor?
Infatti... no, ho adocchiato una REBA 100mm con tubo diritto così non dovrei nemmeno bestemmiare per adattarla, la infilo e rizzati.
Le ruote sono quelle che ho indicati nei post precedenti

http://www.superstarcomponents.com/en/clearance-alexrims-supercomp-wheelset.htm

Le ho prese con un ulteriore sconto del 30% per il black friday comunque ogni tre per uno c'è qualche offerta con il 20% o più di sconto, conviene iscriversi alla newsletter.
Il canale interno è 21mm, sono tubeless ready ma non ho idea di come si comportino, comunque rispetto a quelle base sono delle piume (se cercate nelle pagine precedenti qualcuno le aveva pesate e vanno intorno ai 2,5 kg la coppia, queste sono a 1,6)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Infatti... no, ho adocchiato una REBA 100mm con tubo diritto così non dovrei nemmeno bestemmiare per adattarla, la infilo e rizzati.
Le ruote sono quelle che ho indicati nei post precedenti

http://www.superstarcomponents.com/en/clearance-alexrims-supercomp-wheelset.htm

Le ho prese con un ulteriore sconto del 30% per il black friday comunque ogni tre per uno c'è qualche offerta con il 20% o più di sconto, conviene iscriversi alla newsletter.
Il canale interno è 21mm, sono tubeless ready ma non ho idea di come si comportino, comunque rispetto a quelle base sono delle piume (se cercate nelle pagine precedenti qualcuno le aveva pesate e vanno intorno ai 2,5 kg la coppia, queste sono a 1,6)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Circa 200€ vero? Belle bianche
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
130 o 140.
E già a 120 sono tanti
Va beh se vuoi trasformarla in trail credo che sotto i 120mm sarebbe meglio non andare.
La mia idea nasceva dal fatto che ho visto molti ragazzi partire da telai da xc, non da gara ma di tipo escursionistico vedi la 560 e trasformarle in veri e propri mostri. Ripeto era solo uno spunto, qualcosa che io avrei fatto (personalmente), se lui si trova così allora ben venga. Appena le trovo ti mando un paio di foto di queste bici, rimarrai sorpreso

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Va beh se vuoi trasformarla in trail credo che sotto i 120mm sarebbe meglio non andare.
La mia idea nasceva dal fatto che ho visto molti ragazzi partire da telai da xc, non da gara ma di tipo escursionistico vedi la 560 e trasformarle in veri e propri mostri. Ripeto era solo uno spunto, qualcosa che io avrei fatto (personalmente), se lui si trova così allora ben venga. Appena le trovo ti mando un paio di foto di queste bici, rimarrai sorpreso

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
Le trail partono da 120...
Ci puoi mettere anche una 200, tutto o quasi si può fare ma stravolgi tutto, alzi il movimento centrale, vari angolo di sterzo, sella...
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Giusto, non ricordavo il post di qualche giorno fa e ho fatto la conversione del prezzo per l'ultimo cambio che ho visto mercoledì. Ma visto gli sconti che ha preso, ci siamo quasi

Spedite mi sono venute 138€... In effetti con i vari sconti, se ci riaggiungi il 30% arrivi all'incirca a 200€

Per il discorso trail... non fa per me :) E' già grassa se faccio i percorsi che faccio, è inutile andare a complicarsi la vita con un qualcosa che non sarei nemmeno in grado di guidare. Oddio, in quest'ottica anche le ruote e la REBA (che ho adocchiato ma non so se prenderò in ogni caso) sono perfettamente inutili, ma vi giuro che la rabbia che mi hanno fatto sputando su Calimero mi ha fatto venir voglia di dedicargli l'impegno che merita e che - probabilmente - fino ad oggi non ci ho messo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Spedite mi sono venute 138€... In effetti con i vari sconti, se ci riaggiungi il 30% arrivi all'incirca a 200€

Per il discorso trail... non fa per me :) E' già grassa se faccio i percorsi che faccio, è inutile andare a complicarsi la vita con un qualcosa che non sarei nemmeno in grado di guidare. Oddio, in quest'ottica anche le ruote e la REBA (che ho adocchiato ma non so se prenderò in ogni caso) sono perfettamente inutili, ma vi giuro che la rabbia che mi hanno fatto sputando su Calimero mi ha fatto venir voglia di dedicargli l'impegno che merita e che - probabilmente - fino ad oggi non ci ho messo.

Beh, le cose si fanno o si comprano anche per soddisfazione personale, anche se non strettamente necessarie.
Hai tolto peso, se prendi la forca la migliori ancora, spendendo magari di più di una rafal! E poi, lascia stare chi parla a caso, e' sport nazionale
 

tizianik

Biker novus
4/11/16
2
0
0
Visita sito
lo ha fatto anche a me , basta regolare la pinza del freno , vedrai ad occhio che una pasticca è più vicina dell'altra, c'è una vite sulla pinza la sviti e la pinza scorre , è questione di mm ricordati
 

tizianik

Biker novus
4/11/16
2
0
0
Visita sito
Ho una domanda sui freni, nelle ultime 2 uscite ho notato che il freno posteriore è rumoroso e fa vibrare tutta la bici in frenata, ho letto da qualche parte di pulire i dischi con alcol, l'ho fatto ma il problema persiste. Cosa potrebbe essere successo?


550€ cavolo per me ottimo prezzo veramente da correre!

lo ha fatto anche a me , basta regolare la pinza del freno , vedrai ad occhio che una pasticca è più vicina dell'altra, c'è una vite sulla pinza la sviti e la pinza scorre , è questione di mm ricordati
 

lukas_ita

Biker novus
29/1/16
43
0
0
Napoli
Visita sito
Bike
RR XC100
Raga cose ne pensate della nuova 560 2017 a 659 euro (le pari fascia della scott 760 e 770 costano molto di più)? Mi è sfuggita una 580 ma questa non mi pare abbia molto da invidiare. Il budget è più o meno quello. La prendo o mi consigliate altro?

BUON 2017!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo