Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Avevi una doppia e sei passato al mono?

Sì, avevo la doppia 39-26 del gruppo Sram XX del montaggio originale.

Avevo già sostituito la 26 con una 24 per avere un rapporto agile (24/36) per le salite più impegnative ed esitavo a mettere il monocorona con cassetta da 11 (o troppo duro in salita o troppo corto in pianura), ma ora con Eagle (corona da 32 e cassetta da 12, 10-50) ho praticamente lo stesso range di rapporti della doppia, meno peso e molta più praticità!
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Ciao a tutti

A inizio anno ho acquistato un telaio Spark RC con montato di serie l'ammo DT Swiss Nude, predisposto all'utilizzo con il Twinlock.

Ora essendo io allergico ai comandi remoti (di qualsiasi marca) ho deciso di venderlo per passare ad ammo senza remoto.

La fatidica domanda è: secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto a cui metterlo in vendita, considerando che ha un anno di vita? E soprattutto ha mercato un prodotto del genere o devo rassegnarmi?

Grazie per l'attenzione o-o

Andrea
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti

A inizio anno ho acquistato un telaio Spark RC con montato di serie l'ammo DT Swiss Nude, predisposto all'utilizzo con il Twinlock.

Ora essendo io allergico ai comandi remoti (di qualsiasi marca) ho deciso di venderlo per passare ad ammo senza remoto.

La fatidica domanda è: secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto a cui metterlo in vendita, considerando che ha un anno di vita? E soprattutto ha mercato un prodotto del genere o devo rassegnarmi?

Grazie per l'attenzione o-o

Andrea



Calcola che Scott ha smesso di montare il DT Swiss nel 2013 perché dava molti problemi e dal 2014 monta Fox e se non erro X-Fusion. Detto questo ti rimarrebbe in mano un oggetto di difficile rivendibilità.
Rimane poi del tutto soggettiva l'antipatia per il comando remoto che tutti qui riteniamo un valore aggiunto
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Se ti riferisci alla Spark pre 2016 direi proprio di no, semmai è da paragornarsi con la Epic, pur avendo geometrie leggermente più aperte. Se invece ti riferisci alla 2017 (non RC) allora forse si..
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Calcola che Scott ha smesso di montare il DT Swiss nel 2013 perché dava molti problemi e dal 2014 monta Fox e se non erro X-Fusion. Detto questo ti rimarrebbe in mano un oggetto di difficile rivendibilità.

Eh purtroppo è quello che temevo, anche se devo dire che l'ammo in sè non mi ha dato problemi di funzionamento.

Rimane poi del tutto soggettiva l'antipatia per il comando remoto che tutti qui riteniamo un valore aggiunto

Diciamo che se l'ammo e il carro posteriore lavorano bene sono uno di quelli che non sente l'esigenza di pasticciare continuamente con il lockout, se non per tratti in asfalto... Altrimenti posizione "Trail" e via (come il Fox che avevo sulla Trek o comunque la posizione intermedia in qualunque modo la si voglia chiamare).

Inoltre ne guadagna la pulizia del manubrio e si limano un etto o due che male non fa.

Grazie mille per avermi dato il tuo parere! o-o
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Alla ricerca di una spark usata, le mie misure sono 1,77 cavallo 87. Mi hanno detto che posso stare sia su M che L . E davvero così? Quali sono i pro e contro di una taglia "piccola" o "grande"?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Alla ricerca di una spark usata, le mie misure sono 1,77 cavallo 87. Mi hanno detto che posso stare sia su M che L . E davvero così? Quali sono i pro e contro di una taglia "piccola" o "grande"?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho la tua altezza, ma 83 di cavallo, secondo me dovresti considerare più una l per via del fuirisella. Naturalmente parlo x il modello vecchio e da 27,5. La differenza è che la l è più stabile, mentre la m è più agile. Cmq la cosa migliore da fare è provarle entrambe, perché in sella diventa una cosa molto soggettiva.

Sent from my M-PPxG410 using MTB-Forum mobile app
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ciao, io ho la tua altezza, ma 83 di cavallo, secondo me dovresti considerare più una l per via del fuirisella. Naturalmente parlo x il modello vecchio e da 27,5. La differenza è che la l è più stabile, mentre la m è più agile. Cmq la cosa migliore da fare è provarle entrambe, perché in sella diventa una cosa molto soggettiva.

Sent from my M-PPxG410 using MTB-Forum mobile app
Grazie, anch'io penso che il fuorisella sia troppo sopratutto per il carbonio.
Ho trovato una M e il pensiero di provarla c'è ed è un modello 29" del 2014
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Alla ricerca di una spark usata, le mie misure sono 1,77 cavallo 87. Mi hanno detto che posso stare sia su M che L . E davvero così? Quali sono i pro e contro di una taglia "piccola" o "grande"?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La mia è in vendita e disponibile x qualsiasi prova. Se vuoi contattami via WhatsApp!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Se ti riferisci alla Spark pre 2016 direi proprio di no, semmai è da paragornarsi con la Epic, pur avendo geometrie leggermente più aperte. Se invece ti riferisci alla 2017 (non RC) allora forse si..

Si intendevo la 2017 ieri sono andato a vedere epic e camber carine ma nn è scoppiao l'amore.La epic col brain si apre quando vuole lei mentre voglio essere io a decidere, la camber...bo ne carne ne pesce.Cercavo una mtb molto vocata alla pedalabilita' per staccarmi dalla jekill in maniera netta.Irrinunciabile il telescopico...Tutto mi indirizza verso la spark peccato che se ne sappia cosi poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo