Pacco pignoni (cassetta) con gioco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Il pacco pignoni della mia bici ha un gioco in senso trasversale di qualche millimetro, è normale e non me ne ero mai accorto prima o devo intervenire? E in questo caso come?

Spiego meglio il problema: spingendo con un dito il pacco si può spostare di circa mezzo centimetro in direzione destra/sinistra della bici


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un pacco pignoni non dovrebbe ballare. Se ben fissato. O se la ruota libera non ha problemi.
Hai già verificato queste condizioni?
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Il problema si risolve con uno spessore dietro il pacco pignoni che solitamente si usa sulla bici da corsa. Se nn c'è quello spessore puoi tirare al massimo ma nn andando in battuta ballerà sempre!!! Dopodiche al limite dovrai regolare il cambio per il fine corsa....
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se non ce l'aveva prima il gioco e neanche lo spessore non vedo dove può infilarlo....

probabilmente si è allentata la cassetta, hai provato a stringerla con l'apposita chiave?

ciò o-o
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il gioco deve essere solo nella ruota libera, di quanto dipende dalla ruota libera.
Chiaro che se uno tira il pacco sembra si muova quello ma e' la ruota libera che ha una certa oscillazione, il pacco in se deve essere fermo.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Concordo.
E' da capire se il gioco è del pacco pignoni (perché si è allentato) o proviene dal corpo ruota libera (p.e. nelle Crossmax con boccola interna spesso, se non ben manutenute, prendeva non poco gioco il corpo ruota libera e di conseguenza i pignoni).
 

Classifica mensile dislivello positivo