Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Buonasera ragazzi, ero un possessore di una nitro, sto passando alla F1qualcuno di voi sa dirmi il peso della F1 con cerchi mavic , forcella fox , e gruppo xo1 grazie

Stando a quanto riportato in una recensione che ho appena letto qui http://www.mtbcult.it/tests/test-olympia-f1-race-x01e-xc-allo-stato-puro/ (non so se postando il link ad un altro sito vado contro il regolamento del forum, nel caso chiedo scusa), la F1 con l'allestimento che hai specificato in taglia M dovrebbe essere 9,8KG.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
non voglio fare il guastafeste ma....in tutta la recensione il peso non é l'elemento su cui si pone l'attenzione.
a volte ci ostiniamo nelle ricerca della leggerezza e perdiamo di vista gli elementi più importanti.

la F1 é una bike che va acquistata con una certa consapevolezza.
é una bike che richiede un certo impegno. mi sento dire che è una che difficilmente perdona l'errore o l'incertezza.

al momento guido un'olympia con geometrie meno esasperate e ce voluto un bel po' per capire come domarla...questa F1 mi fa gola, la trovo bellissima ma...prendendola non guarderei prima il peso anche perché è perfettamente allineato a bici di pari costo.

inviato utilizzando TapTalk
 

Fiondastanca

Biker novus
6/10/15
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto cercando di montare un xt 2x10 su un telaio Olympia Iron 2016, ma ho difficoltà nel reperire l'attacco deragliatore anteriore. Pare che l'attacco shimano standard a fascetta non arrivi a misura, ma ne occorra uno dedicato. Qualcuno Sa Darmi qualche informazione in più?
Grazie in anticipo per le risposte
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Portata a casa ieri sera la Iron 2017, stupenda! [emoji16] L'abbiamo pesata in negozio prima di caricarla in macchina, 10,04kg senza pedali e con camere d'aria. Non vedo l'ora di provarla!!! A breve le fotuzze! [emoji14]
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Come promesso ecco le foto del nuovo missile!

75f314beaff5ce94bd7b682cd4802247.jpg


e786f6a1e0b5c7fd54e1d3b9a8006bf6.jpg


13ac41f7e0656d44af29c5320a090640.jpg
 

DrFeelgood1190

Biker popularis
1/9/15
51
1
0
39
Visita sito
Bella davvero, complimenti.
Ma tutto quel "fuori forcella"?
La stai settando o lo hai già fatto?
Mi sembra pericoloso

Grazie! Ho già settato tutto, in settimana spero di riuscire a tagliare il tubo forcella che effettivamente così, oltre che inguardabile, è pericoloso!

Bel mezzo complimenti... com'è da guidate con boots??
Io sono in attesa di ricevere la F1 speriamo bene!!!

Stamattina ho fatto il primo giro di prova sul percorso che uso di solito per l'allenamento e la differenza l'ho notata soprattutto in curva, senti proprio la bici che resta "ferma" e precisa sulla traiettoria. Anche le manovre nello stretto e strettissimo (tornantini) vengono di una naturalezza e facilità incredibile! L'ho notato soprattutto in un tornantino a sinistra con molta pendenza, dove con la vecchia bici mi piantavo spesso perchè faticavo a farla girare, con questa l'ho fatto senza neanche accorgermene. Pazzesco. Forse per me che vengo da una bici con gli sganci rapidi la differenza è più marcata, chi usa già i perni passanti forse sente un pelo meno la differenza nel passaggio ai boost. Poi penso sia anche questione di geometrie, peso, ecc...ma in ogni caso una differenza positiva nella guida l'ho sentita.

Per ora posso ritenermi ultra soddisfatto dell'acquisto!!! :sbavon:
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Stamane ho deciso di affiancare alla mis haibike una olympia iron race gx1 permutando la recon x una sid e lasciandoli i crossride visto che ho NUOVI da montare un paio di american classic mtb race.
Domanda?
La bici con la sid i cerchi sprovvisti di gomme che stanno arrivando x domani..reggisella e manubrio carbonio pesa 8,05kg
E tutto nella norma...oppure dovevo pensarci prima all acquisto?
 

Classifica mensile dislivello positivo