sostituzione nerve am

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
Salve ragazzi...prima di tutto vorrei dire che sono molto soddisfatto della mia nerve am, ma avendo gia 5 anni mi è venuta la scimmia di cambiarla.
Pensavo rimanere in casa Canyon ma con ruote da 27.5, ma ho alcuni dubbi grazie anche alla schifezza di sito che hanno messo in piedi...possibile che non vedo ne le spectral CF che nessuna nerve??

Allora, l utilizzo che ne faccio ultimamente è piuttosto scarso, purtroppo per lavoro non riesco ad uscire spesso e quindi la gamba è quello che è...di solito i miei giri sono o meglio erano 30/35 km con 1000 mt di dislivello, a volte qualche trasferimento su asfalto quando parto da casa.
In discesa mi diverto e diciamo che mi piace mollare , sia sui single track ma sopratutto sullo scassato dove mi diverto molto.

La mia nerve attuale monta una fox talas 150/130/110 e qua nasce il primo dubbio...Non riesco a capire se sulle Spectral è montata una fork abbassabile !! io vorrei continuare ad avere una bici pedalabile per cui , secondo voi, meglio rimanere su nerve con ruote 27.5 e 120 mm oppure spectral da 27.5 con 140/150 mm.. (non ho preso in considerazione la spectral da 29 perche i ruotoni non mi piaciono.)
La comprerei ad occhi chiusi, non riesco a provarne una...quale delle due assomiglia di piu alla mia nerve ? e secondo voi per una persona poco allenata meglio la doppia o il monocorona, ?

grazie dei suggerimenti
 

Classifica mensile dislivello positivo