!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Non ho capito cosa vuoi dire.
E' un fatto che oggi si siano raggiunti tutti i record negativi in Italia: disoccupazione, corruzione, evasione, diseguaglianza, mancanza totale di meritocrazia, ecc..ecc.. Una società più giusta non è un'utopia, è semplicemente che oggi pochi ci credono ancora perchè tanti hanno smesso di crederci e sono espatriati (i migliori). Poi ce ne sono altri che mettono la testa sotto terra come gli struzzi e non si accorgono di niente, o si ostinano a vedere il "bicchiere mezzo pieno" quando non c'è nemmeno più il bicchiere.
L'Italia è un Titanic che affonda inesorabile mentre un'orchestrina suona una musichetta per far credere che va tutto bene. Non lo scrivo da pessimista, ma da realista

Dai vaff , non rigirare la frittata che hai capito benissimo cosa voglio dire .
È da un po' che fai sterile e inutile polemica retorica qui nel forum .

Lanci il sasso attacchi e poi cerchi di difenderti dietro un po' di retorica .

Modus operandi di basso profilo , se proprio non riesci a farne a meno e vuoi trovare qualche consenso vai a far retorica al bar , nelle segreterie di partito , in parrocchia e lascia stare il forum .


Torniamo a parlare di Cannondale .
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Dai vaff , non rigirare la frittata che hai capito benissimo cosa voglio dire .
È da un po' che fai sterile e inutile polemica retorica qui nel forum .
Lanci il sasso attacchi e poi cerchi di difenderti dietro un po' di retorica .
Modus operandi di basso profilo , se proprio non riesci a farne a meno vai a far retorica al bar , nelle segreterie di partito , in parrocchia e lascia stare il forum forse li trovi qualcuno che ti da ragione .


Torniamo a parlare di Cannondale .

Ci sarà un motivo se ogni tanto si reiscrive con un nick diverso...
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Ragazzi ma qualcuno ha sostituito L attacco manubrio della nuova scalpel si con uno un po' più leggero ?io non riesco a trovare un alternativa al originale visto il diametro di 1.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
ad ogni modo oggi ho spedito la forca 2.0 a Fluid (http://fluidworkssuspension.com/) per l'aggiornamento 2spring...lunedì prossimo vi saprò dare qualche impressione...

I problemi che rilevavo sulla mia (revisionata ad Agosto sempre da Fluid, con tutti gli aggiornamenti ad eccezione del 2spring) erano:
- Ogni due uscite dovevo fare il reset della forcella dato che l'escursione passava da 93 mm a 60 mm
- Quando sbloccavo la forca per passare da rigida ad ammotizzata, rimaneva per una frazione di secondo bloccata rigida per poi ammortizzare correttamente.

Spero di risolvere con questo aggiornamento.
 

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Salve, è da poco che ho scoperto questa passione ed ho acquistato un stumpjumper ht comp m5 29 2016 che adoro ma per problemi zona lombare devo passare ad un full, stavo valutando una di queste 2

Epic FSR Comp M5 29

Epic FSR Comp carbon 29

Vado dal rivenditore per info e mi propone una

Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup, ma quest’ultima ha il mono corona da 32 e la cassetta 10-42 e credo che per me è tanta roba visto che con la mia stumpjump in salite impegnative vado in difficoltà.E secondo il mio calcolo metrico c'è una bella differenza, correggetemi se mi sbaglio?

Ma l’idea mi piace perché la corona piccola non l’ uso quasi mai.Uso spesso il 36-36 cosa che non si deve assolutamente fare.E vorrei sapere il brain come si comporta sugli avvallamenti se rimane bloccato o ammortizza???

Poi mi parla della cannondale SCAPEL SI Carbon 4 che ha una geometria nuova che è tutta in carbonio a differenza delle specy che hanno il carro in alluminio e credo che sia allestita meglio??? Quale scegliere ????????????




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Salve, è da poco che ho scoperto questa passione ed ho acquistato un stumpjumper ht comp m5 29 2016 che adoro ma per problemi zona lombare devo passare ad un full, stavo valutando una di queste 2

Epic FSR Comp M5 29

Epic FSR Comp carbon 29

Vado dal rivenditore per info e mi propone una

Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup, ma quest’ultima ha il mono corona da 32 e la cassetta 10-42 e credo che per me è tanta roba visto che con la mia stumpjump in salite impegnative vado in difficoltà.E secondo il mio calcolo metrico c'è una bella differenza, correggetemi se mi sbaglio?

Ma l’idea mi piace perché la corona piccola non l’ uso quasi mai.Uso spesso il 36-36 cosa che non si deve assolutamente fare.E vorrei sapere il brain come si comporta sugli avvallamenti se rimane bloccato o ammortizza???

Poi mi parla della cannondale SCAPEL SI Carbon 4 che ha una geometria nuova che è tutta in carbonio a differenza delle specy che hanno il carro in alluminio e credo che sia allestita meglio??? Quale scegliere ????????????




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Diciamo che forse sei in un topic un po' fazioso per avere una risposta oggettiva.
Cerco di essere più oggettivo possibile quindi dicendoti che forse sceglierei Scalpel SI perché è un progetto più nuovo e quindi con più longevità. :medita:
 

caster79

Biker superis
21/3/08
306
35
0
Trento
Visita sito
buongiorno, oggi ho provato una f-si carbon 2 del 2015, gran bici non c'è che dire.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la dimensione del telaio, una taglia M.
Io sono alto 1,80 , il negoziante mi dice che è la mia misura, mi ha messo in bici e mi ha aggiustato la posizione in sella, arretrandola.
Pensate che possa esser la mia taglia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo