[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Icio cosa dici di una fox 34 fit4 2016 (è di una spectral di luglio 2016) a 380 ? Gli ho chiesto se scende a 350..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non sono un'amante di fox.
Ma.. Una fox 34 con la nuova cartuccia (2016) è un'altra cosa, cmq. è un'ottima forcella.
L'unico che l'ha montata sulla Nerve è Mino, che si era trovato bene. Poi Steli da 34 sono tanta roba abbinati al PP.
Anche il prezzo ci sta' tutto visto quanto costa da nuova. Tratta e poi vedi. L'occasione sembrerebbe buona
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
La forca in questione è questa
b9c8c5f72b25601bf80107c372e4d7d7.jpg
e9a0b46cb131b9f7315a795823541796.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.527
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ciao ragazzi, recentemente ho preso una "vecchia" canyon nerve da 26 , 150/140 di escursione ant/post
premetto che fin'ora ho sempre fatto DH perchè ho sempre preferito la discesa alla salita...(ma anche al piano...!!:loll:) ma ora diciamo che vorrei ampliare un pò il mio raggio d'azione e iniziare a pedalare un pò
comunque visto che non abbandonerei la discesa, volevo sapere se secondo voi sarebbe una bici che occasionalmente si potrebbe usare in bike park, nel senso che potrei portarmela come "bici di scorta", e in caso avrei problemi con la bici "ufficiale", non mi sbatterei a ripararla sul posto, ma userei la canyon giusto per non sprecare tempo e finire la giornata;)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Esattamente .. quasi sempre a fine corsa (ho provato anche a gonfiarla) e trema a volte troppo sullo sconnesso .. per questo volevo andare su una 34 se il prezzo è accessibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Addirittura non regge il carico e va a pacco ?
Di che modello si tratta, esattamente ?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Perche' cambiare la forca di serie?

Xche' quella di serie è troppo scarsa
Forse dalla 8 in su.. Ma sotto...

Adesso che l'ho cambiata (nonostante sia uba 32) La differenza è netta

Infatti io a suo tempo ho seguito i consigli del forum (anche i tuoi in particolare) e con la forcella di serie della 8.0 mi trovo benissimo...(Fox 2015 Performance Series 32 FLOAT 27.5 120 FIT CTD).
Anche tutti gli altri componenti mi soddisfano a pieno.

Ho portato a casa una bici sulla quale non ho intenzione di spendere un centesimo di up per i prossimi 5 anni...

Il consiglio che do ai novizi : spendete PRIMA e prendete un modello superiore perchè chi piu' spende meno spende...
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Addirittura non regge il carico e va a pacco ?
Di che modello si tratta, esattamente ?



Reba rl.. se faccio droppetti mi arriva a 1 cm dal fine corsa praticamente.. non è tanto non regge perché il suo lavoro lo fa benissimo.. il fatto è che i percorsi che faccio non sono così tranquilli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ciao ragazzi, recentemente ho preso una "vecchia" canyon nerve da 26 , 150/140 di escursione ant/post
premetto che fin'ora ho sempre fatto DH perchè ho sempre preferito la discesa alla salita...(ma anche al piano...!!:loll:) ma ora diciamo che vorrei ampliare un pò il mio raggio d'azione e iniziare a pedalare un pò
comunque visto che non abbandonerei la discesa, volevo sapere se secondo voi sarebbe una bici che occasionalmente si potrebbe usare in bike park, nel senso che potrei portarmela come "bici di scorta", e in caso avrei problemi con la bici "ufficiale", non mi sbatterei a ripararla sul posto, ma userei la canyon giusto per non sprecare tempo e finire la giornata;)

La vecchia Nerve da 26 sarebbe la mamma della spectral
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Reba rl.. se faccio droppetti mi arriva a 1 cm dal fine corsa praticamente.. non è tanto non regge perché il suo lavoro lo fa benissimo.. il fatto è che i percorsi che faccio non sono così tranquilli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji16] [emoji16] fattela controllare... io la uso dal 2014.. mai avuto problemi...
P_20161204_095638-01.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo