Sostituzione manettino cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ciao a tutti, il mio comando del cambio slx si e' recentemente rotto. E vorrei cambiarlo per conto mio dato che in negozio mi hanno chiesto 50 bigliettoni.
La mia domanda e': e' un procedimento che posso fare da solo? Il gruppo e' tutto xt ma montava il comando slx, ho visto su probike questo zee: http://www.probikeshop.it/shimano-c...ro-rapid-fire-plus-zee-aa-v-sl-m64/80203.html
E' compatibile con il mio cambio? E sopratutto , e' sufficiente comprare solo questo pezzo? Posso usare i cavi e le guaine che montava prima? Nel caso, come faccio a montare e smontare questi pezzi?
Grazie in anticipo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, il mio comando del cambio slx si e' recentemente rotto. E vorrei cambiarlo per conto mio dato che in negozio mi hanno chiesto 50 bigliettoni.
La mia domanda e': e' un procedimento che posso fare da solo? Il gruppo e' tutto xt ma montava il comando slx, ho visto su probike questo zee: http://www.probikeshop.it/shimano-c...ro-rapid-fire-plus-zee-aa-v-sl-m64/80203.html
E' compatibile con il mio cambio? E sopratutto , e' sufficiente comprare solo questo pezzo? Posso usare i cavi e le guaine che montava prima? Nel caso, come faccio a montare e smontare questi pezzi?
Grazie in anticipo

il comando è compatibile, se il tuo XT è 10v.
puoi tenere senz'altro la guaina se è in buono stato, il cavo di solito è fornito col comando (di solito dico, non sempre) oin caso contrario conviene acquistarne uno nuovo.
non serve altro.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
il comando è compatibile, se il tuo XT è 10v.
puoi tenere senz'altro la guaina se è in buono stato, il cavo di solito è fornito col comando (di solito dico, non sempre) oin caso contrario conviene acquistarne uno nuovo.
non serve altro.
Si l'xt e' 10v , non posso tenere il cavo che gia' e' sulla bici ed attaccarlo al nuovo comando? che ha il cavo incluso. nel caso debba usare il cavo che mi danno con il comando, e' un operazione semplice o mi conviene portarla dal meccanico che mi ha chiesto 15 euro per montarlo?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si l'xt e' 10v , non posso tenere il cavo che gia' e' sulla bici ed attaccarlo al nuovo comando? che ha il cavo incluso. nel caso debba usare il cavo che mi danno con il comando, e' un operazione semplice o mi conviene portarla dal meccanico che mi ha chiesto 15 euro per montarlo?
Se col comando hai già il cavetto inserito, e' molto più semplice che utilizzare quello che hai già.
Comunque come già correttamente suggeritoti, cambiarlo e' la cosa più sensata
 

Classifica mensile dislivello positivo