Quanto guadagnano ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.429
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
ciao a tutti ! Cercando in giro per il web e sul forum non ho trovato nulla al riguardo .... Quanto guadagnano i medio - top level del xco ? Non parlo solo di schurter o absalon ma anche di quelli che fanno spesso TOP TEN . Spero sia la sezione giusta .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti ! Cercando in giro per il web e sul forum non ho trovato nulla al riguardo .... Quanto guadagnano i medio - top level del xco ? Non parlo solo di schurter o absalon ma anche di quelli che fanno spesso TOP TEN . Spero sia la sezione giusta .

:spetteguless:...ho paura non troverai molte risposte...si possono fare delle ipotesi,ma le cifre esatte le sanno solo loro...e sarà dura saperle ...da loro...;-) :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti ! Cercando in giro per il web e sul forum non ho trovato nulla al riguardo .... Quanto guadagnano i medio - top level del xco ? Non parlo solo di schurter o absalon ma anche di quelli che fanno spesso TOP TEN . Spero sia la sezione giusta .

a parte i due mostri, e kulhavy, gli altri della top ten non penso arrivino agli stipendi di un "gregario" di un team world tour.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.429
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Peccato ! Dei top su strada si riesce ad avere cifre più o meno precise ... In ambito off-road sembra ci sia l'omertà più totale !
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Di sicuro guadagneranno meno dei top ten delle bici da corsa pero' penso che si aggirino comunque su cifre a cinque zeri! Forse una cosa che cambia tra le due categorie e' che nella bici da corsa la sponsorizzazione del mezzo e' legata alla squadra mentre nella MTB al singolo atleta! Poi c' è da considerare che nel mondo MTB c' è parecchio lavoro da parte di Red Bull mentre nella BDC non mi vengono in mente cosi' al volo grandi marchi nel senso di multimiliardari!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.429
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sul fatto che guadagnino meno sono d'accordo con te , visti ingaggi multimilionari dei vari Nibali , froome , contador , cancellara , Sagan e compagnia bella ! Mi chiedevo perché non si trovi nulla riguardo il mondo mtb xco . Sulle squadre multimilionarie comunque non c'è paragone ... In bdc girano marchi molto molto molto pesanti .... Sky - movistar - Astana - e prima mapei e us postal .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Il ciclismo su strada esiste da un secolo e nei grandi avvenimenti, muove miliardi di dollari, comunque credo che un gregario li non guadagni granché.
Ma c'è da dire che la bibita con le ali li non è ancora arrivata, strano visto che sponsorizza la qualunque!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Sul fatto che guadagnino meno sono d'accordo con te , visti ingaggi multimilionari dei vari Nibali , froome , contador , cancellara , Sagan e compagnia bella ! Mi chiedevo perché non si trovi nulla riguardo il mondo mtb xco . Sulle squadre multimilionarie comunque non c'è paragone ... In bdc girano marchi molto molto molto pesanti .... Sky - movistar - Astana - e prima mapei e us postal .

Mah! tempo fa leggevo un' interivsta a Fontana che aveva preso parte ad una gara di bdc correndo con i pro e a detta sua secondo la stampa i bikers sono considerati come dei ciclisti di serie B quindi forse non c' è tutto questo interesse a far sapere quanto prendono da parte dei media!
 

Classifica mensile dislivello positivo