smontaggio MC perno quadro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatto mariello

Biker novus
24/4/15
4
1
0
Visita sito
salve ho una mtb con movimento centrale a cartuccia e perno quadro
mi spiegate come togliere la cartuccia (capovolgendo la bici sotto il MC c'è scritto ITA) quale calotta si svita prima DX o SX e in che senzo (antiorario/orario) ho tutti gli attrezzi (estrattore pedivella - chiave per movimento centrale a cartuccia) grazie 1000 la mtb e una KTm front 2006 la guarnitura e una shimano fc-m340
 

Lonewolf

Biker superioris
salve ho una mtb con movimento centrale a cartuccia e perno quadro
mi spiegate come togliere la cartuccia (capovolgendo la bici sotto il MC c'è scritto ITA) quale calotta si svita prima DX o SX e in che senzo (antiorario/orario) ho tutti gli attrezzi (estrattore pedivella - chiave per movimento centrale a cartuccia) grazie 1000 la mtb e una KTm front 2006 la guarnitura e una shimano fc-m340
Si svita prima la sinistra in senso antiorario, è solo un anello di chiusura, poi si svita e si estrae la cartuccia da destra ( lato guarnitura). Se è passo italiano si svita in senso antiorario ( è una filettatura destrorsa normale), se è BSA invece è sinistrorso. Per conferma misura la larghezza della scatola, se è 70 mm è ITA
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Consiglio anch'io di misurare la scatola del telaio, non si sa mai che la scritta ITA si riferisca a qualcos'altro. Se è un passo inglese è 68 o 73.
 

gatto mariello

Biker novus
24/4/15
4
1
0
Visita sito
grazie raga purtroppo ho sbagliato - italia non ce scritto - ce solo scritto ac e un numero 402 - cmq ho misurato la scatola telaio e misura 68 mm - quindi cosa devo fare - grazie 1000
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
E' un movimento di tipo inglese.
A sinistra si svita in senso normale (antiorario), a destra orario.

Hai fatto un po' di ricerche nel forum? Per non stare a ripetere le stesse cose.
 

gatto mariello

Biker novus
24/4/15
4
1
0
Visita sito
ciao raga allora ho misurato la misura totale da perno quadro a perno quadro e la lunghezza totale e di 115 mm quindi ricapitolando ho la scatola telaio mc 68 mm
la lunghezza totale della cartuccia 115 mm (la bici e una ktm front del 2004) potete confermarmi se è di tipo inglese ? vi chiedo questo perché in uno schema ho visto che esiste pure un 68 francese ?? bo grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo