fatbike a metà ? io ce l'ho !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quando mi chiederanno info mandero mail del venditore in cui facevo presente rottura e foto della forcella rotta. secondo me passa

sì sì... ho fatto così anch'io.

:cucù: quindi ho pagato i dazi sul valore del pezzo, ricavato dalla fattura precedente.

quello che ti ho scritto è quello che l'impiegato doganale mi ha detto di fare la prossima volta, ma nel mio caso la spedizione per il pezzo difettato (che i cinesi non hanno richiesto) mi sarebbe costata almeno quanto i dazi.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
sì sì... ho fatto così anch'io.

:cucù: quindi ho pagato i dazi sul valore del pezzo, ricavato dalla fattura precedente.

quello che ti ho scritto è quello che l'impiegato doganale mi ha detto di fare la prossima volta, ma nel mio caso la spedizione per il pezzo difettato (che i cinesi non hanno richiesto) mi sarebbe costata almeno quanto i dazi.

a me la ri-spedizione indietro del pezzo difettato la pagano i cinesi.

voglio anche vedere come fanno a farmi pagare un percentuale di iva o dazi su un pezzo che io ho pagato zero e CHE è una sostituzione di un pezzo su cui ho giàpagato iva e dazi.

:nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a me la ri-spedizione indietro del pezzo difettato la pagano i cinesi.

voglio anche vedere come fanno a farmi pagare un percentuale di iva o dazi su un pezzo che io ho pagato zero e CHE è una sostituzione di un pezzo su cui ho giàpagato iva e dazi.

:nunsacci:

guarda... io mi riferisco alla mia esperienza.

Anch'io ho sollevato le tue stesse obiezioni, quelle che ti sto riportando sono le risposte che ho avuto.

se un prodotto entra loro applicano i dazi sul suo valore, a meno che tu non dimostri di aver spedito in cina una forcella e che quella è la forcella che ti hanno rispedito indietro. Se non lo dimostri (con un documento doganale di uscita), quella è semplicemente una forcella che entra in italia, sulla quale - che tu l'abbia pagata oppure no - verrà applicato il dazio doganale, proprio come sulla prima.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
guarda... io mi riferisco alla mia esperienza.

Anch'io ho sollevato le tue stesse obiezioni, quelle che ti sto riportando sono le risposte che ho avuto.

se un prodotto entra loro applicano i dazi sul suo valore...

si si, infatti ti ringrazio molto delle dritte, utilissime così mi preparo nel frattempo....

una cosa è certa se io pago iva e dazi sul VALORE dell'oggetto , indipendentemente dal fatto che io lo paghi o meno, beh allora mi devono RIDARE INDIETRO i soldi pagati sulla prima spedizione, essendo l'oggetto danneggiato ed inutilizzabile il valore era ZERO.

vi terrò aggiornati.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
umh... in dogana non si sprecano con molte parole di spiegazione, mandata documentazione sostituzione gratuita...

NO COMMENT in risposta... mah
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
umh... in dogana non si sprecano con molte parole di spiegazione, mandata documentazione sostituzione gratuita...

NO COMMENT in risposta... mah

inviata MEGA documentazione, fattura garanzia, no pagamento dovuto, FOTO della forca precedente danneggiata....

e mi han detto pacco in consegna con oneri doganali da RIPAGARE ?????


ma vi sembra normale ?

siamo proprio un PAESE DI SPORCHI LADRI ISTITUZIONALIZZATI ! :rosik:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
inviata MEGA documentazione, fattura garanzia, no pagamento dovuto, FOTO della forca precedente danneggiata....

e mi han detto pacco in consegna con oneri doganali da RIPAGARE ?????


ma vi sembra normale ?

siamo proprio un PAESE DI SPORCHI LADRI ISTITUZIONALIZZATI ! :rosik:
Come ti dicevo... é normale così. La procedura per non pagare tasse in caso di sostituzione in garanzia me la spiegò l'impiegato doganale e l'avevo scritta più sopra.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Come ti dicevo... é normale così. La procedura per non pagare tasse in caso di sostituzione in garanzia me la spiegò l'impiegato doganale e l'avevo scritta più sopra.

SCANDALOSO.

a me per email NON hanno mai spiegato nulla. 5 email senza uno straccio di spiegazione.

al call center mi han detto:
si informi su internet, se la legge dice che NON deve pagare, chieda poi revisione e rimborso.

SPLENDIDA ITALIA.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
forca arrivata PERFETTA stavolta, finalmente la posso montare.

ma ho pagato...

ora farò RECLAMO alle poste via PEC e vedremo... ma intanto potrò a breve RAIDARE con la mezza fat !!!!!

XD
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
ahhhh finalmente montata... da vedere fa impressione, ma tutti mi guardavano stile extraterrestre !!!!!!!

oggi pomeriggio provata, percorso collinare XC con trasferimento in asfalto...

umh... poco scorrevole devo dire... :medita:

ma in discesa fatta una carraia con canaline di trattore a velocità fotonica, certo discesa easy ma quella ruota davanti pare una favola...

sabato la testerò per bene su percorsi più strong. :cucù:

ecco la prima foto quando finalmente l'ho "MONTATA" arf... slurp...
 

Allegati

  • geese frontfat 50per.jpg
    geese frontfat 50per.jpg
    58,8 KB · Visite: 142

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ahhh Sei un mito!!!! Nonostante te ne abbiano dette di cotte e di crude!!! Vabbe' ora devi solo togliere il punto interrogativo dal titolo del post e metterci quello !!!!!!! Facci sapere come va:freeride:
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Bella, mi piace, bello anche il telaio, mi sembra un po' cortina per te, ma forse è perchè hai uno stem molto corto, così mi pare dalla foto...

Comunque complimenti
 

alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
si dietro 26 normalissima da 2.4 pollici


e domani la testo in discese serieeeeeeeeeeeeeee XD

notte

......pensavo che dietro avevi una 29

la mia è 29+ ant. 29 post.
tu hai estremizzato molto di più il concetto.
mi piacerebbe provare anch'io un anteriore più ciccio
per curiosità marca e costo della ruota ant. me li puoi dire?

buone discese...
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
per curiosità marca e costo della ruota ant. me li puoi dire?

buone discese...

presa quella indicatami da Rafè, che tra l'altro ringrazio ! XD

il perno delle RMS che appoggia sui forcellini e 9mm (almeno le mie) ,comunque chiedi al venditore prima dell'acquisto se le compri direttamente sul negozio la ruota costa 145 euro spedizione compresa
[url]http://www.ridewill.it/p/it/rms-40712qrnka-ruota-anteriore-fat-bike-alluminio-80-mm-sgancio-rapido-nero-freno-disco/72733/[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo