Punt ...non solo piacenza.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
io e claudio siamo arrivati ora a casa.

Se per domani qualcuno ha un'idea per Parma che non sia troppo lontano, va bene. Io e Claudio conosciamo solo due o tre giri all mountain. :nunsacci:

Altrimenti, adesso, proviamo a cucire un itinerario a Lugagnano che includa qualche ps.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
io e claudio siamo arrivati ora a casa.

Se per domani qualcuno ha un'idea per Parma che non sia troppo lontano, va bene. Io e Claudio conosciamo solo due o tre giri all mountain. :nunsacci:

Altrimenti, adesso, proviamo a cucire un itinerario a Lugagnano che includa qualche ps.
Ecco, venite a Lugagnano quando io sono a sestri [emoji35]. Ma allora ditelo che non mi volete perché sono uno di poche parole [emoji28] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
io e claudio siamo arrivati ora a casa.

Se per domani qualcuno ha un'idea per Parma che non sia troppo lontano, va bene. Io e Claudio conosciamo solo due o tre giri all mountain. :nunsacci:

Altrimenti, adesso, proviamo a cucire un itinerario a Lugagnano che includa qualche ps.

Ciao A tutti
purtroppo per me quella zona è davvero sconosciuta! non conosco alcun trail da quelle parti :nunsacci:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
io e claudio siamo arrivati ora a casa.

Se per domani qualcuno ha un'idea per Parma che non sia troppo lontano, va bene. Io e Claudio conosciamo solo due o tre giri all mountain. :nunsacci:

Altrimenti, adesso, proviamo a cucire un itinerario a Lugagnano che includa qualche ps.

Ragazzi se volete un bel giro AM nel parmense vi giro una bella traccia sul monte Barigazzo.
Ho perfezionato il giro proprio ieri, ottime discese e gran bei posti.
è un pò scomodo venendo da piacenza ma il giro merita.

Io domani purtroppo sarò out altrimenti mi sarei unito volentieri al gruppo :celopiùg:

Buon giro
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
So che è tardi ma la butto lì.
domani mattina ci troviamo alle 9:00 al bar/trattoria alla Diga di Mignano sopra Lugagnano x un giro sul Monte Moria in via di definizione ma che in parte ricalcherà questo itinerario fatto con ruttok:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12204.
Ci sarà anche l'aggiunta di qualche P.S. della gara di enduro dell'anno scorso.
a domani :celopiùg:

Io ci sono, é confermato?
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
ok, tutto confermato.

Ho fatto alcune modifiche alla traccia registrata nel giro con Ruttok, inserendo alcune salite nuove e una discesa del raduno di Gaga; però non garantisco nulla.

Qui sotto la traccia.


molto interessante, invece, la proposta di [MENTION=625]ruttok[/MENTION] relativa al Barigazzo.

Sicuramente ci interessa. L'ideale sarebbe percorrere l'itinerario insieme!
 

Allegati

  • moria mignano.zip
    49,5 KB · Visite: 28

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ragazzi se volete un bel giro AM nel parmense vi giro una bella traccia sul monte Barigazzo.
Ho perfezionato il giro proprio ieri, ottime discese e gran bei posti.
è un pò scomodo venendo da piacenza ma il giro merita.

Io domani purtroppo sarò out altrimenti mi sarei unito volentieri al gruppo :celopiùg:

Buon giro
Gran bel posto il Barigazzo con le sue creste!!

mi sa che sia ora di ritornarci...

qui Ila sulla cresta facile nel lontano 2010 (sulla sx si vede quella difficile) :il-saggi:

image.php


questa invece è quella difficile e sulla sx si vede quella facile (il sentiero passa proprio in cresta e vi assicuro che è difficile farlo a piedi...) :omertà:

image.php
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Domani le previsioni non sono favorevoli in gran parte della collina e montagna. Sembra la pioggia desista in zona Rivergaro, almeno fino al primo pomeriggio. Quindi, una volta verificato che non piove, potremmo fare un giro breve al Dinavolo. Ora di ritrovo, molto combattuta tra me e miciolo, è 9.15 a Rallio di Montechiaro.

Rimane sottinteso che se piove già quando ci alziamo dal letto, ritorniamo a dormire.
Quindi se qualcuno telefona domattina e trova il cellulare di miciolo spento, significa che si dorme. :ronf:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Oggi giretto "tranquillo" in quel del Monte Moria sopra a Lugagnano (Pc).
Partenza dal bar/trattoria della diga di Mignano (che poi sarà la sede delle nostre solite birre di fine giro) e risalita verso il Parco Provinciale con alcuni tratti un pò impegnativi ma comunque sempre fattibili in sella.
Discesa dal sentiero che abbiamo saputo qui sul forum chiamarsi "sentiero del diavolo". Lo abbiamo trovato meno difficoltoso ed esposto delle volte precedenti grazie anche ad alcune modifiche trovate sulla "viabilità" che spostano il sentiero verso il bosco.
Breve risalita sul Monte Zuccarello con relativa discesa e x finire la PS3 della gara del gaga che a mio avviso non ha nulla da invidiare ad alcuni trail di Finale; un vero parco giochi con compressioni, ripidi e tratti dove è possibile anche, in sicurezza, decollare con le nostre bikes (e detto da me è tutto dire :il-saggi: ).

Alla fine ci siamo ritrovati in nove:

[MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION]

image.php


[MENTION=157732]luca9913[/MENTION]

image.php


[MENTION=130712]beep beep[/MENTION]

image.php


[MENTION=109761]grip82[/MENTION]

image.php


camillo

image.php


[MENTION=10920]gianhansel[/MENTION]

image.php


[MENTION=113106]scudo80[/MENTION]

image.php


ila

image.php


e il sottoscritto

image.php


come ho detto prima le salite sono state in parte impegnative:

image.php


image.php


poi premiate da splendidi passaggi:

image.php


un discorso a parte merita la memoria di alcuni partecipanti, anche se l'età gioca un ruolo fondamentale :duello:

camillo si è presentato senza casco
e ila x non essere da meno senza guanti....
ma ormai ila non mi stupisce +; con abile mossa ha recuperato i guanti da portiere che beep beep tiene sulla macchina e che utilizza x le sue sfide di calcetto dei poveri e si è fatta tutto il giro.
I guanti sommati ai parastinchi utilizzati come protezioni fanno dell'Ila un vero portiere "volante"...

image.php


La classica foto di gruppo sul tronco della quercia centenaria di Taverne (mancano gianhansel e camillo che uno x problemi di orario, l'altro x cambio difettoso sono rientrati anzitempo)

image.php


X riassumere il giro di oggi:
Km 26
D+ 920 mt
discese belle, belle, belle!!!!

anche se oggi la luce non era il massimo allego il link delle foto fatte da me e da Ila:

sono tante, su tre pagine ed alcune magari non sono neanche belle ma penso faccia piacere a chi è stato della partita magari rivedersi.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53633&p=1

un grazie a tutti i partecipanti in particolar modo a coloro che condividono le foto fatte con il resto della truppa.
questo topic è nato anche x questo :celopiùg:
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
202
299
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
Bel giro quello di oggi in zone che conosco poco ma che offrono parecchio.

(Che bella la PS3). Uaoh!!! :sbavon:

Ottimissima compagnia e documentate da foto proprio belle. Congratulations!! :celopiùg:
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
Bello veramente il monte Moria. Vale sicuramente la pena di tornare e provare qualche nuovo sentiero.
:i-want-t::i-want-t:
Grazie a tutti per la solita divertente compagnia ed un grazie particolare ai fotografi del gruppo e ad Ila per la traccia .:celopiùg::celopiùg:o-oo-o
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Oggi, preoccupati x le previsioni meteo non proprio ottimali, decidiamo di girare sulle nostre prime colline e la scelta non può che ricadere sul giro del Dinavolo light con partenza da Rallio.

Qualche foto:

[MENTION=67467]alby.pc[/MENTION]

image.php


camillo, stavolta cascomunito!!!

image.php


[MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=127105]peppoc85[/MENTION]

image.php


ila

image.php


primavera:

image.php


sotto la croce del Dinavolo:

image.php


...pensieri :nunsacci:

image.php


sempre bella ed entusiasmante la discesa dalla croce
1145716731-Saltellanti5.gif


stavolta ci sono pochissime foto che potete vedere a questo link:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53662

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:
 

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Oggi, preoccupati x le previsioni meteo non proprio ottimali, decidiamo di girare sulle nostre prime colline e la scelta non può che ricadere sul giro del Dinavolo light con partenza da Rallio.

Qualche foto:

[MENTION=67467]alby.pc[/MENTION]

image.php


camillo, stavolta cascomunito!!!

image.php


[MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=127105]peppoc85[/MENTION]

image.php


ila

image.php


primavera:

image.php


sotto la croce del Dinavolo:

image.php


...pensieri :nunsacci:

image.php


sempre bella ed entusiasmante la discesa dalla croce
1145716731-Saltellanti5.gif


stavolta ci sono pochissime foto che potete vedere a questo link:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53662

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:

Grazie per le foto e per la compagnia.

Alla Prossima
 

Classifica mensile dislivello positivo