variazione assetto scott Genius 940

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Ciao Ragazzi,
sto rivoluzionando la mia Scott Genius 940,cerco di cucirmela addosso il più possibile.

Per ora ho montato un reverb Stelth,gruppo completo XT con Doppia 38-24.

Vorrei cambiare l'attacco manubrio con un Renthal da 50 mm e montare un manubrio da 78 e rise 25.

A cos a vado incontro oltre alleggerire l'avantreno?

Vorrei renderla più "all mountain" ed avere un assetto meno disteso.

La bici è una L ed io sono alto 188cm con cavallo 87.

Consigli pratici,suggerimenti ed eventuali critiche sono ben accette!

Ps. Next step...ruote più leggere!
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
non mi sembra per niente una buona idea! In salite molto ripide faresti fatica a restare con la ruota anteriore fissata a terra.

Addirittura per solo un centimetro!!
L'anno scorso cambiai la forcella da 100 di una spark rc con una da 120 e in salita non cambiò praticamente nulla.....solo un pochino di fiducia in più in discesa.
Cambierei forcella non per il centrimetro in più, ma solo perche pare che la nuova pike sia veramente superiore alla fox che ho io.
 

Turbobike

Biker popularis
23/11/12
82
0
0
Visita sito
Addirittura per solo un centimetro!!
L'anno scorso cambiai la forcella da 100 di una spark rc con una da 120 e in salita non cambiò praticamente nulla.....solo un pochino di fiducia in più in discesa.
Cambierei forcella non per il centrimetro in più, ma solo perche pare che la nuova pike sia veramente superiore alla fox che ho io.

la Spark è un altra bici...
Ti parlo da possessore di Genius 920, su salite molto ripide e sconnesse sono costretto a chinarmi in avanti per non farla impennare.
Ti assicuro che un solo centimetro su questi gioielli possono fare la differenza e, mentre sulla spark ha apportato una miglioria (neanche a me piace il suo assetto troppo basso), sulla genius sarebbe peggiorativa. Problema non si pone nel caso tu non faccia salite impegnative.
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
sto rivoluzionando la mia Scott Genius 940,cerco di cucirmela addosso il più possibile.

Per ora ho montato un reverb Stelth,gruppo completo XT con Doppia 38-24.

Vorrei cambiare l'attacco manubrio con un Renthal da 50 mm e montare un manubrio da 78 e rise 25.

A cos a vado incontro oltre alleggerire l'avantreno?

Vorrei renderla più "all mountain" ed avere un assetto meno disteso.

La bici è una L ed io sono alto 188cm con cavallo 87.

Consigli pratici,suggerimenti ed eventuali critiche sono ben accette!

Ps. Next step...ruote più leggere!

Hai poi provato uno stem più corto?
 

Classifica mensile dislivello positivo