Aiutatemi a scegliere

bad-guy

Biker novus
29/4/15
34
1
0
Roma
Visita sito
ciao,fra le 2 c'e una notevole differenza di prezzo 1299euro la vertek e 799euro la bottecchia.Prova a valutare una specialized fatboy se che sta intorno ai 1200 scontata,ma è un telaio che si presta meglio a futuri upgrade...
 

Faberbiker

Biker novus
26/6/13
16
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Grazie delle risposte,le ho valutate tutte e due,ed effettivamente sono valide,anche come marchio,ora tralasciando la bottecchia se la giocano queste tre,l'unico "neo" della rose è che la devo ordinare tramite web?
e dovrei trovare la misura giusta per me,che sono alto 181cm,senza scarpe,qual'è?
secondo voi?
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
Mi permetto di farti presente anche la KHS 4season 1000.
Io ed un mio amico abbiamo la 3000 del 2014, che e' molto simile alla 1000 del 2015 (o meglio la 1000-'15 e' simile alla 3000-'14, solo che costa meno ed e' montata in generale in maniera equivalente - qualcosa meglio, qualcosa peggio).
Il punto di forza secondo me e' la forcella in acciaio, che e' molto flessibile ed elastica (sempre secondo me meglio di una forcella in alluminio che e' generalmente troppo rigida...non avendo sospensioni, la forcella elastica aiuta).
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
una KHS 1000 geneticamente modificata
 

Allegati

  • 11040828_477219362447397_5014957431977119051_n.jpg
    11040828_477219362447397_5014957431977119051_n.jpg
    65 KB · Visite: 46
  • IMG_1053.jpg
    IMG_1053.jpg
    57,5 KB · Visite: 34

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Io ho sia specy se con qualche upgrade e felt dd30 anche li con qualche upgrade. E devo dire che se ti piace il colore per mè la felt quei soldi li vale tutti. Prevalentemente ormai uso solo quella. No so poi xche non me ne intendo di geometrie se sono molto simili ma per mè li vale tutti. E poi mi ci diverto come un matto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Faberbiker

Biker novus
26/6/13
16
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Io ho sia specy se con qualche upgrade e felt dd30 anche li con qualche upgrade. E devo dire che se ti piace il colore per mè la felt quei soldi li vale tutti. Prevalentemente ormai uso solo quella. No so poi xche non me ne intendo di geometrie se sono molto simili ma per mè li vale tutti. E poi mi ci diverto come un matto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai io la Felt l'ho "adocchiata"e "toccata"però hai detto giusto tu,a me il colore non convince del tutto,quindi....e se devo dirla tutta neanche l'arancio della specy fatboy.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie della "dritta"ma faranno una fatbike di quella misura?Oppure dovrei "orientarmi"su altre marche?

Le 27+ non sono propriamente fat bike ma farebbero veramente al caso tuo...ma per quanto ne so io su quel budget non prendi nulla.
Sono "semifat" ma, data la premessa (strade e sterrato), il formato è certo più adatto. In realtà, non so quanti di noi usino la Fat nel suo ambiente "naturale": a me, in un anno e mezzo di utilizzo, non è MAI capitato. Nella neve fresca non è male, in quella marcia\trasformata mi ha deluso; per il resto la uso come XC\Trail e lì le gommone sono pure eccessive. Sabbia, nel bresciano ce n'è poca. @bad-guy, come fai a parlare di budget che non ci sono ancora i listini nè delle Speci nè delle Trek? Ovvio che, se si va su una artigianale, si spenda di più. So che in rete si trovano telai a costo ragionevole ma c'è poi da montarli; per questo ho consigliato di attendere ancora un po'. :medita: [MENTION=139225]Faberbiker[/MENTION]: prova a contattare Max o DeepJoe di Gas29, producono untelaio front dedicato che si chiama Rovagrossa B+
Comunque, per ulteriori info, date un'occhiata a:



MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Fat Bikes B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? Sono un centinaio di utili paginette!
 

bad-guy

Biker novus
29/4/15
34
1
0
Roma
Visita sito
Sono "semifat" ma, data la premessa (strade e sterrato), il formato è certo più adatto. In realtà, non so quanti di noi usino la Fat nel suo ambiente "naturale": a me, in un anno e mezzo di utilizzo, non è MAI capitato. Nella neve fresca non è male, in quella marcia\trasformata mi ha deluso; per il resto la uso come XC\Trail e lì le gommone sono pure eccessive. Sabbia, nel bresciano ce n'è poca. @bad-guy, come fai a parlare di budget che non ci sono ancora i listini nè delle Speci nè delle Trek? Ovvio che, se si va su una artigianale, si spenda di più. So che in rete si trovano telai a costo ragionevole ma c'è poi da montarli; per questo ho consigliato di attendere ancora un po'. :medita: [MENTION=139225]Faberbiker[/MENTION]: prova a contattare Max o DeepJoe di Gas29, producono untelaio front dedicato che si chiama Rovagrossa B+
Comunque, per ulteriori info, date un'occhiata a:



MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Fat Bikes B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? Sono un centinaio di utili paginette!
vero,sono 100 pagine veramente ben spese [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION],una domanda,ma la 27+ ha un effetto di galleggiamento sui sassi stile fat-bike?
scusate per l'OT.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
vero,sono 100 pagine veramente ben spese @Carlo il dentista,una domanda,ma la 27+ ha un effetto di galleggiamento sui sassi stile fat-bike?
scusate per l'OT.
Sì ed è direttamente proporzionale alla "ciccezza" dello pneumatico (cioè al volume d'aria) e inversamente proporzionale alla pressione di gonfiaggio.
Lo stesso si può dire dell'effetto "deriva" anche se, a mia sensazione, con il Trax Fatty da 3.25" è limitatissimo, benché lo usi a 0.8-1 atm.
 

bad-guy

Biker novus
29/4/15
34
1
0
Roma
Visita sito
Sì ed è direttamente proporzionale alla "ciccezza" dello pneumatico (cioè al volume d'aria) e inversamente proporzionale alla pressione di gonfiaggio.
Lo stesso si può dire dell'effetto "deriva" anche se, a mia sensazione, con il Trax Fatty da 3.25" è limitatissimo, benché lo usi a 0.8-1 atm.
grazie della puntuale risposta,
sono sempre più interessato a questo formato!!!
 

Faberbiker

Biker novus
26/6/13
16
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Eccomi qua,prima di tutto un grazie a quelli che hanno partecipato al tread direttamente,e a quelli indirettamente.
Volevo acquistare una fatboy,poi mi è salita voglia di khs1000,che non ho trovato disponibile a breve,quindi ho optato cosi d'istinto e perchè sopratutto mi è piaciuta,senza averla vista dal vivo,ma l'ho ordinata:LeeCougan FatLee,ho fatto bene?
Ho fatto male? Boh vedrò quando la ritirerò.
Un saluto a tutti
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Eccomi qua,prima di tutto un grazie a quelli che hanno partecipato al tread direttamente,e a quelli indirettamente.
Volevo acquistare una fatboy,poi mi è salita voglia di khs1000,che non ho trovato disponibile a breve,quindi ho optato cosi d'istinto e perchè sopratutto mi è piaciuta,senza averla vista dal vivo,ma l'ho ordinata:LeeCougan FatLee,ho fatto bene?
Ho fatto male? Boh vedrò quando la ritirerò.
Un saluto a tutti

Mi spiace ma devo dirti che hai fatto una pessima scelta ...
basti vedere la rapportatura offerta...a dire poco assurda, monocorona 39 denti !!!
improponibile per ogni tipo di salita...:specc:

Le Lee Cougan viste in quantità in quanto offerte a noleggio per la gara
di fat bike a Misurina questo inverno...i commenti negativi si sprecavano :hahaha::rosik: :smile:

per mia fortuna avevo la mia fat con classica rapportatura SRAM: 22/36 davanti e 11-36 dietro :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo