QUELLI DELLA NOTTE: Mtb sul Carso by-night

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Venerdì 22, la facciamo questa notturna ?? (meteo permettendo) con cena presso il Trstelj ?? Abbiamo già le prime adesioni ma visto che dobbiamo prenotare il rifugio ed essere almeno in 15 è decisamente importante una pre adesione al massimo entro Martedì 19. Il percorso per chi non lo conosce è da xc niente di impossibile. Partenza direi verso le 18.30 dal campo di calcio di Miren (Merna).

Io ci sono, ma volevo chiederti km e dsl, ciao.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Per venerdì siamo in fremente attesa per gli aggiornamenti meteo, al momento la previsione è con bassa attendibilità ma con una goccia di pioggia: "Previsione molto incerta: probabile nuvolosità variabile e qualche pioggia sparsa. Soffierà Bora moderata in pianura, più forte sulla costa." http://www.osmer.fvg.it/previsioni.php?ln=&m=0 nel giro non ci sono problemi neanche se smette di piovere un'ora prima, sarà Carso per qualche motivo :smile: , rimane il problema che con questi dubbi meteo al momento non ci si può fidare di prenotare al gestore del Rifugio. Anche se l'escape strategy come l'altra volta (Stirna: http://www.gostilna-stirna.si ) sarebbe in ogni caso percorribile. Sperin Ben :cucù:

Io ci sono, ma volevo chiederti km e dsl, ciao.

La prima traccia è la versione corta, non identica a quella che abbiamo intenzione di fare ma comunque simile, la seconda traccia sarebbe quella più lunga partendo da Sagrado, ma per fare una notturna diventa un po' troppo lunga.

https://www.strava.com/activities/213885629

https://www.strava.com/activities/275433214
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Ok Giove e Pluvio hanno deciso di scatenarsi e venerdì l'osmer mette pioggia in abbondanza ... direi che a questo punto non ci resta che rimandare ...
PS domenica 24 in occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia contro l'Austria Ungheria se qualcuno vuole unirsi per un giro con partenza da Cervignano (dove è stato sparato il primo colpo di cannone ...) fino al M. San Michele è il benvenuto.
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Ok Giove e Pluvio hanno deciso di scatenarsi e venerdì l'osmer mette pioggia in abbondanza ... direi che a questo punto non ci resta che rimandare ...
PS domenica 24 in occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia contro l'Austria Ungheria se qualcuno vuole unirsi per un giro con partenza da Cervignano (dove è stato sparato il primo colpo di cannone ...) fino al M. San Michele è il benvenuto.

A che ora ci si trova a Cervignano?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...se ho ben capito causa pioggia rimandiamo la notturna? ...

Se le previsioni sono azzeccate siamo perseguitati dal maltempo e quindi non sarebbe il massimo uscire "singing in the rain": http://www.osmer.fvg.it/home.php "Cielo nuvoloso al mattino, coperto in seguito con piogge in genere deboli. Sulla costa e in quota soffierà in genere vento sostenuto da nord-est. Neve oltre i 1700 m circa sulle Alpi Giulie dove le precipitazioni saranno moderate e più continue."

Poi se cambia all'ultimo si può fare un giro in zona di quelli tranquilli e rinviare a tempi più propizi l'uscita lunga sul Trstelj.
In ogni caso non avrei grossi problemi ad uscire con un preavviso anche minimo (i circa 30 minuti che ci vogliono per prepararmi, caricare la bestia sull'auto ed arrivare a Sagrado :smile: )
 

bulldogkea

Biker novus
Se le previsioni sono azzeccate siamo perseguitati dal maltempo e quindi non sarebbe il massimo uscire "singing in the rain": [url]http://www.osmer.fvg.it/home.php[/URL] "Cielo nuvoloso al mattino, coperto in seguito con piogge in genere deboli. Sulla costa e in quota soffierà in genere vento sostenuto da nord-est. Neve oltre i 1700 m circa sulle Alpi Giulie dove le precipitazioni saranno moderate e più continue."

Poi se cambia all'ultimo si può fare un giro in zona di quelli tranquilli e rinviare a tempi più propizi l'uscita lunga sul Trstelj.
In ogni caso non avrei grossi problemi ad uscire con un preavviso anche minimo (i circa 30 minuti che ci vogliono per prepararmi, caricare la bestia sull'auto ed arrivare a Sagrado :smile: )

Bene,se riesco a finire di latticizzare la mia nuova gomma "Magic Mary" :loll: oggi l'ho messa in pressione domani finisco ,non vedo l'ora di provarla in caso mi tengo pronto:prost:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Bene,se riesco a finire di latticizzare la mia nuova gomma "Magic Mary" :loll: oggi l'ho messa in pressione domani finisco ,non vedo l'ora di provarla in caso mi tengo pronto:prost:

Ok, mi hanno consigliato in molti la Magic. Io è un po' che cerco quella da 27,5 con mescola vertstar ma finora non sono riuscito a trovarla disponibile ed a un prezzo umano, neanche in negozio fisico sono riusciti a trovarla in disponibilità dai loro fornitori.
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Poi se cambia all'ultimo si può fare un giro in zona di quelli tranquilli e rinviare a tempi più propizi l'uscita lunga sul Trstelj.
In ogni caso non avrei grossi problemi ad uscire con un preavviso anche minimo (i circa 30 minuti che ci vogliono per prepararmi, caricare la bestia sull'auto ed arrivare a Sagrado :smile: )

SI mi puoi avvisare all'ultimo e vengo, ma visto il tempaccio mi sa tanto che ... posticiperò un giro :i-want-t: a sabato o domenica (visto che c'è anche il Presidente della Repubblica a San Michele!)
Ci si sente vede o scrive :smile:
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
Domani (domenica) sembra dalle previsioni che non piova quindi ... facciamo i bersaglieri e veniamo a conquistare i territori austriaci, anche se mi vedrei molto meglio dalla parte austriaca a difendere casa ...
 

Classifica mensile dislivello positivo