Edge 800!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ho problemi con il mio Edge 800 ver. 2.7. Non mi legge le OpenMap caricate. Se abilito la mappa base la vedo, se invece abilito la Open, niente.

Questo mi succede dopo che ho fatto un Master Reset che ho dovuto fare a causa del fatto che ogni volta che l'accendevo, non terminava la procedura di accensione e si spegneva.

Qualche suggerimento?
lo hai lasciato 20-30 minuti acceso a cielo aperto dopo aver fatto il reset ??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho problemi con il mio Edge 800 ver. 2.7. Non mi legge le OpenMap caricate. Se abilito la mappa base la vedo, se invece abilito la Open, niente.

Questo mi succede dopo che ho fatto un Master Reset che ho dovuto fare a causa del fatto che ogni volta che l'accendevo, non terminava la procedura di accensione e si spegneva.

Qualche suggerimento?
...se su msd la msd deve essere formattata in fat 32...se avevi altre mappe caricate e hai fatto un agiornamento delle mappe vuol dire che hai due openmtbmap caricate e vanno in conflitto...devi eliminare una delle due mappe...o-o...
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
ciao al forum!!
E' un pò che non scrivo e leggo su questo magnifico forum perchè ho dovuto stare fermo per un bel pò.
Vengo al dunque: scarico un gpx dal web, provo a inviarlo sull'Edge800 da BaseCamp e pare andare (a parte che mi permette di inviarlo solo sulla memoria interna e non sulla microSD...).
Stacco il GPS, lo accendo e mi da "memoria posizioni piena". In effetti anche da Basecamp, selezionando la memoria interna, ho una sfilza notevole di waypoints.
Bene, da BaseCamp non c'e verso di rimuoverli, nemmeno uno ad uno.
Dal Garmin si, andando in "dove vuoi andare?", selezionando "punti di interesse", poi "matita", poi "rimuovi punto di interesse"...cazzarola...funziona ma sono 7 tappings per ogni waypoint....mi ci vorrebbe un giorno intero!!!
Esiste un altro modo più furbo e veloce per eliminarli???

grazie!!!!!!
Mancio
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Stranamente, da un pò di tempo, appena parto e l'auto start mi avverte di avviare la registrazione, anche se poco prima ho appena settato la quota gps, appena clicco su "avvia registrazione" mi resetta la quota a "0" e quindi mi sballa tutti i parametri per tutto il giro, a qualcuno succede lo stesso ed in caso come ha ovviato per evitare questo inconveniente? :nunsacci:

P.S. Ho la versione del firmware 2.5 con cui mi trovo benissimo
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Stranamente, da un pò di tempo, appena parto e l'auto start mi avverte di avviare la registrazione, anche se poco prima ho appena settato la quota gps, appena clicco su "avvia registrazione" mi resetta la quota a "0" e quindi mi sballa tutti i parametri per tutto il giro, a qualcuno succede lo stesso ed in caso come ha ovviato per evitare questo inconveniente? :nunsacci:

P.S. Ho la versione del firmware 2.5 con cui mi trovo benissimo
L'aggiornamento automatico della quota all'avvio della registrazione avviene se parti nei dintorni (30m?) di uno dei punti che hai salvato (in questo caso con quota 0). Verifica i punti che hai salvato e la loro quota.
O ti succede da qualsiasi punto tu avvii la registrazione?
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
L'aggiornamento automatico della quota all'avvio della registrazione avviene se parti nei dintorni (30m?) di uno dei punti che hai salvato (in questo caso con quota 0). Verifica i punti che hai salvato e la loro quota.
O ti succede da qualsiasi punto tu avvii la registrazione?

Caspita, mi hai ridato la vita, avevo erroneamente settato il waypoint casa a quota "0", ora lo collego. Grazie infinite [MENTION=12298]Lasco[/MENTION] devo dire che non si finisce mai di imparare :adore!:
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ho un problema sul mio edge 800 ripreso in assistenza un paio di mesi fa,con permuta accettata di 122 euro quindi anche 2 anni di garanzia...praticamente da quando l' ho ripreso già 3 volte a distanza dei 2 mesi ma forse saranno anche 3 o 4 non ricordo bene mi dà all' accensione "memoria piena" clicco su ok perché obbligato ovviamente e poi un' altra voce "errore data base" e si spegne lo riabilito premendo accensione tenendolo premuto e uno dei tasti start e stop alla fine devo sempre reimpostare i valori predefiniti che ppallee... qualcuno ha riscontrato questi problemi? mi consigliate di riportarlo in assistenza o magari in futuro quando mi si ripresenta questo errore, senza ombra di dubbio... proseguire così....eppure le tracce e la cronologia man mano che scarico sul garmin connect le cancello proprio dal dispositivo non riesco a capire:nunsacci:
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Recentemente ho notato che sui giri più lunghi, +40km, il punto di partenza viene spostato! In pratica la traccia blu mi mostra solo gli ultimi 30/40km.:nunsacci:
Qualcuno ha una soluzione?
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Da stasera nel mio Edge non funziona più il touch screen, volendolo anche resettare non saprei come fare visto che si dovrebbe schiacciare in alto a sinistra all'accensione, ma il touch non funziona. Per caso a qualcuno è successa qualcosa del genere? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Da stasera nel mio Edge non funziona più il touch screen, volendolo anche resettare non saprei come fare visto che si dovrebbe schiacciare in alto a sinistra all'accensione, ma il touch non funziona. Per caso a qualcuno è successa qualcosa del genere? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

io domenica ho resettato il mio 800 (non aveva registrato il giro effettuato pur segnando correttamente i valori altimetrici, di distanza e tempi trascorsi...) tenendo premuti i due tasti in basso... (garmin spento, premi i due tasti in basso, accendi tenendo sempre premuto...)

il garmin si "azzera", perdi le impostazioni e i totali.

i più esperti sapranno dirti meglio però!!!:celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi ho guardato meglio, il Touch presenta una macchia enorme, quindi touch da cambiare, QUI ne ho trovato uno, ma sono tentennante
original-Touch-Screen-Digitizer-Replacement-for-Garmin-Edge-800-810-GPS-Enabled-Cycling-bicycle-bike-Computer.jpg_350x350.jpg


Ho provato anche a farmi fare il preventivo QUI ma siccome la sfortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene..........non hanno il touch screen da sostituire

oppure ultima ma più valida alternativa
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331548852639

$_57.JPG


Sono nel panico, specialmente in procinto di partire e di vagare da solo per le dolomiti :nunsacci:
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Se hai uno smartphone android scaricati oruxmaps e puoi seguire e registrare tutte le tracce che vuoi senza bisogno d connessione internet :D
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...ma perchè invece non hai cambiato modello...con tutte le rogne che continuo a leggere...:spetteguless:

Perchè a quanto vedo, tutti il linea di massima danno piccole rogne e comunque il mio vecchio Edge, funzionava perfettamente, si era solo "liquefatto" il touch screen, tanto che lo stavo usando solo per registrare le tracce, quindi a mali estremi, lo userò come pezzi di rispetto (ma spero di non farlo proprio) :nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
memoria posizioni piena

accendo il dispositivo e mi esce questo messaggio, non ho alcuna attività salvata e due soli percorsi.

devo svuotare qualcosa? come?

oppure è troppo "pesante" uno dei due percorsi??

help!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo