Intense Spider 29c

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Santa-Cruz---grease.png


Il leveraggio e gli ingrassatori Santacruz , Intense ha anch' essa il Vpp dovrebbero essere così anche sulla Spider .
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
il leveraggio è sagomato in maniera differente, e anche gli ingrassatori sono diversi, nella mia, sono fatti "ad imbuto" quindi meno esposti ai colpi ma è molto più complicato ingrassare, in quanto non c'è un punto in cui l'adattatore può essere fissato
Penso che sostituirò quelli che ho con un tipo simile a quello della foto
 

sisio76

Biker serius
Ciao a tutti, io ho una Carbine 29 che aveva gli ingrassatori ad imbuto, ma vista la dificoltà di trovare una pistola adatta li ho sostituiti (0,20€ l'uno) con quelli tipo Santa Cruz, che vanno bene con tutte le pistole...consigliato!!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
siringa-grasso.jpg


Siringa per ingrassatori a imbuto .

C'è , ma praticita' di impiego zero , anche perchè spesso la valvolina che sta in fondo al cono si ostruisce .
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
ho provato una spider 2015 e sono rimasta stupita in senso positivo da questa 29! Giro tutt'ora con la mia buona stumpy da 26 e vorrei cambiare bici...ma sono alquanto disorientata!! Troppe varianti!!! 29, 27.5+, la vorrei leggera, .... la mia pesa relativamente poco (11.7) montata con pike 130-160, reggi telescopico e nobby da 2.4 ant e 2.25 post. Inutile dire che mi piace divertirmi in discesa! La spider si è comportata veramente bene sui sentieri tecnici che le ho fatto fare. Solo che pesava ben 13.2 kg e per me è troppo (visto che il portage spesso rientra nei miei giri).
[MENTION=90933]Rocky63[/MENTION] come si presenta ora la tua spider dopo gli upgrade che dicevi di fare? reggi telescopico montato?
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
[MENTION=90933]Rocky63[/MENTION] come si presenta ora la tua spider dopo gli upgrade che dicevi di fare? reggi telescopico montato?[/QUOTE]


Niente telescopico! Io vengo da anni di xc e non voglio cambiare il mio stile. Ho provato una norco con il telescopico ma non mi trovo!
Ho solo montato una sella Bontrager comodissima e dei pedali più "flat" con asse in titanio. Come peso sono sempre attorno al 10.1
Comunque sono sempre più entusiasta del mezzo, sto imparando ad affrontare discese mozzafiato con molta più sicurezza. Unica nota, la icon ant mi da poca stabilità!
Vai tranquilla!!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
beh se montata adeguatamente per la discesa (forcella da almeno 34) pneumatici resistenti e telescopico dubito sia possibile scendere sotto i 12,5.
io sono poco sopra i 13 ma mi va bene così, andare ad abbassare il peso, avrebbe effetti deleteri sul c/c e aumenterebbe il rischio guasti


Bhè io sono a 10 kg circa, metti pure un forcone (+400), un paio di gomme da 700g (+400) e pure un telescopico (+altri 400) ma non superi gli 11.5 kg se il resto del montaggio è al top!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Bhè io sono a 10 kg circa, metti pure un forcone (+400), un paio di gomme da 700g (+400) e pure un telescopico (+altri 400) ma non superi gli 11.5 kg se il resto del montaggio è al top!


beh direi allora che uno dei 2 ha la bilancia che funziona male.....

La robustezza dell'insieme è data dalla robustezza del componente più fragile.
Gomme da 700g non sono proprio gomme da discesa, il battistrada forse ma se non vuoi cambiarle spesso devi avere una sorta di protezione (Exo,Snake Skin, Protection ecc ecc)
poi bisogna vedere se le ruote. ruote ultraleggere possono avere un senso se si è dei prof ma in un'ottica di chi le paga hanno poco senso.

Comunque ammetto che se hai 6.000€ da spendere puoi calare qualcosa
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Non capisco cosa vuoi dire... la mia bilancia funziona benissimo (anzi so quasi tutti i pesi a memoria;-))
Prima di assemblarla avevo stimato un peso di 10kg con i pedali... Sono arrivato a 10.1!
Per tornare sul discorso, allora due Snake Skin sei a 605 g per ruota, meglio ancora! vuoi una Pike invece di DT? Da da 1,6 a 2.0k ci sono 400g. Metti un telescopico da 550g e te ne avanzano ancora per due cerchi in alu se ritieni il carbonio non idoneo!
Io resto convinto che con 11.5kg ti puoi già divertire anche in discesa (almeno per i miei gusti) certo non ci farei downhill
[emoji6]
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Questa bici è semplicemente stupenda: me ne sono innamorato appena l'ho vista.
Ora, cercando su internet maggiori informazioni, non ho trovato nessuno negozio che l'abbia.
Guardando sul sito, mi da un unico contatto per l'italia che si trova in ... Spagna.

Consigli su dove poterla vedere nel nord Italia (abito in lombardia)
 

Classifica mensile dislivello positivo