Tre Cime Epic Marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Bravissimo proprio di quella stavo parlando , fatta 2 volte con rigida e sinceramente quest'anno avevo pressione un po alta ed ho sofferto un po' , mentre nel 2014 è stato molto meglio , forse il video inganna ma il beato sembra più ripido

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bravissimo proprio di quella stavo parlando , fatta 2 volte con rigida e sinceramente quest'anno avevo pressione un po alta ed ho sofferto un po' , mentre nel 2014 è stato molto meglio , forse il video inganna ma il beato sembra più ripido

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La discesa del Beato è più corta e meno impegnativa. E non viene dopo 75 km e 3600 mt. di dislivello.
Questo è l'unico riferimento che posso darti. Valuta tu. o-o
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Effettivamente un conto è arrivarci dopo 1500 mt . ds. e 2 ore di sella , ed un conto arrivare dopo 3600 e per me sicuramente 6 ore di pedale, 😢😢😢😢 me tocca trova na forcella allora , grazie delle opinioni 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io causa lavoro saprò solo all'ultimo se parteciperò, altri miei compagni invece verranno di sicuro. Qualche buon anima saprebbe indicarmi un posto vicino allo start dove pernottare la sera prima, magari b&b o simili? Grazie..

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
che palle però doversi sorbire prima 80 km di noia

Dipende da punti di vista. Non mi annoio mai in mtb. Mi piace. Mi piace salire perchè arrivato in cima mi dà il senso della conquista. Non importa il terreno su cui sali. E' in salita che vedi meglio quel che ti circonda. In discesa vedi solo la traiettoria. Se ti distrai abbracci un albero o finisci giù da qualche parte. Può anche essere divertente, anzi lo è. Ma non è l'unica cosa. ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dipende da punti di vista. Non mi annoio mai in mtb. Mi piace. Mi piace salire perchè arrivato in cima mi dà il senso della conquista. Non importa il terreno su cui sali. E' in salita che vedi meglio quel che ti circonda. In discesa vedi solo la traiettoria. Se ti distrai abbracci un albero o finisci giù da qualche parte. Può anche essere divertente, anzi lo è. Ma non è l'unica cosa. ;-)

non fare il romanticone, che in gara se c'è una virgola che non va giri la bici e passi dal via.
Se una gara è tecnica conta anche saper andare in bici. Se è un'autostrada conta solo essere dei muli da allenamento. Tanto vale fare una granfondo su bdc
 
  • Mi piace
Reactions: istria and ShoRRe

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non fare il romanticone, che in gara se c'è una virgola che non va giri la bici e passi dal via.
.............
colpo basso :-(...(purtroppo non era una virgola)
.........
Se una gara è tecnica conta anche saper andare in bici. Se è un'autostrada conta solo essere dei muli da allenamento. Tanto vale fare una granfondo su bdc
Se non altro non hai auto fra le scatole, cosa che nelle gf in bdc capita rarissimamente. In questa gara, comunque c'è di tutto. Tratti scorrevoli e anche tecnici. 1000 mt d- tutti in un colpo e tutti in ST, sono tanta roba. Persino Nonnocarb, che tutto è meno che un bitumaro, apprezzò il giro i cui 38 km sono parte del percorso gara.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
colpo basso :-(...(purtroppo non era una virgola)

Se non altro non hai auto fra le scatole, cosa che nelle gf in bdc capita rarissimamente. In questa gara, comunque c'è di tutto. Tratti scorrevoli e anche tecnici. 1000 mt d- tutti in un colpo e tutti in ST, sono tanta roba. Persino Nonnocarb, che tutto è meno che un bitumaro, apprezzò il giro i cui 38 km sono parte del percorso gara.

Fai l'Oetztaler (lo so che la fai :fantasm: ) e poi vedrai che non parteciperai più ad una gara con strade aperte al traffico. E quella passa in due Paesi, in barba agli anti europeisti tanto di moda.

Comunque, son curioso della 3 cime. Quanti partecipanti ci sono?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fai l'Oetztaler (lo so che la fai :fantasm: ) e poi vedrai che non parteciperai più ad una gara con strade aperte al traffico. E quella passa in due Paesi, in barba agli anti europeisti tanto di moda.

Comunque, son curioso della 3 cime. Quanti partecipanti ci sono?

Gli organizzatori dicono 2999. Come i mt.della più alta delle 3 cime.
Ma se sei solo curioso del percorso, ti ci porto io. Sono su da domani sera.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
sono gare per amatori, e per tali devono essere.
Se si vuole fare i grandi in discesa esistono anche delle discipline apposite tipo enduro o downhill dove andare a dimostrare la propria grandezza in discesa......o forse li non siamo cosi grandi?
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
discesisti...........................:hahaha:
Se volete ad Agosto in Val di Sole ci sono i Mondiali di Mtb, li vediamo veramente discesisti, la Domenica vediamo gente che dopo 4 ore di gara ti urla per passare in discesa e poi li trovi schiantati al primo rilancio al 2 per cento che vengono mangiati dai crampi.
Se dopo 4 ore o anche meno ti trovi qualcuno davanti un po più lento in discesa vuol dire che in salita ti ha pettinato alla grande......
Un pelino di calma e rispetto e si andrebbe tutti meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Speed46

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
discesisti...........................:hahaha:
Se volete ad Agosto in Val di Sole ci sono i Mondiali di Mtb, li vediamo veramente discesisti, la Domenica vediamo gente che dopo 4 ore di gara ti urla per passare in discesa e poi li trovi schiantati al primo rilancio al 2 per cento che vengono mangiati dai crampi.
Se dopo 4 ore o anche meno ti trovi qualcuno davanti un po più lento in discesa vuol dire che in salita ti ha pettinato alla grande......
Un pelino di calma e rispetto e si andrebbe tutti meglio.
Esatto ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo