norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]: uso la garbaruk ovale 30 anch'io su trek remedy 29, non mi pare di avvertire grosse differenze con la precedente 30 tonda, tu che ne pensi?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]: uso la garbaruk ovale 30 anch'io su trek remedy 29, non mi pare di avvertire grosse differenze con la precedente 30 tonda, tu che ne pensi?

Io l'ho sentita all'inizio, nel senso che mi accorgevo di fare meno fatica quando serve il colpo di pedale, mentre sentivo le gambe lavorare un po' di piu' globalmente, coerentemente coi diagrammi.
Da quando ce l'ho sono riuscita a fare in sella degli strappetti che prima mi fregavano regolarmente.
Ora non sento piu' nulla
 

Allegati

  • image.gif
    image.gif
    4 KB · Visite: 25

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Io l'ho sentita all'inizio, nel senso che mi accorgevo di fare meno fatica quando serve il colpo di pedale, mentre sentivo le gambe lavorare un po' di piu' globalmente, coerentemente coi diagrammi.
Da quando ce l'ho sono riuscita a fare in sella degli strappetti che prima mi fregavano regolarmente.
Ora non sento piu' nulla

Io ho l'ovale della Bionicon (da 28) e, secondo me, all'atto pratico, non c'è alcuna differenza dalla tonda....

io invece credo che ci sia tanta differenza dalla tonda e la cosa si sente soprattutto se si pedala sui flat
non so voi ma io ho una frontina con corona normale e quando ci salgo (raramente) mi sembra di saltellare sui pedali
rispetto alla oval che ho sulla full

naturalmente una volta fatta l'abitudine alla oval non si sentono differenze rispetto a pedalare una corona normale
ma il gesto della padalata credo risulti più armonico e in salita fuoristrada mi sembra di avere più trazione e di riuscire a salire
in una parola... meglio

claudia una domanda
la garbaruk sta tenendo bene l'usura?
io ho una bionicon come quella di sam più o meno da quando hai tu la garbauruk e si vedono già bene i denti "piegati"
credo che per la prossima estate serva una nuova corona
io uso praticamente sempre la full mentre tu immagino alterni con la transition
fatto questo raffronto credi che la garbaruk stia tenendo bene
io penso che alla fine un anno per una monocorona ultraleggera come queste sia buono... o no ?

sam la tua bionicon è segnata dall'uso? come sta?

non ho nessun riferimento kilometrico perchè non ho contakm nè segno i giri su gps o smartophoni :medita:

bella la lyrik :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io invece credo che ci sia tanta differenza dalla tonda e la cosa si sente soprattutto se si pedala sui flat
non so voi ma io ho una frontina con corona normale e quando ci salgo (raramente) mi sembra di saltellare sui pedali
rispetto alla oval che ho sulla full

naturalmente una volta fatta l'abitudine alla oval non si sentono differenze rispetto a pedalare una corona normale
ma il gesto della padalata credo risulti più armonico e in salita fuoristrada mi sembra di avere più trazione e di riuscire a salire
in una parola... meglio

claudia una domanda
la garbaruk sta tenendo bene l'usura?
io ho una bionicon come quella di sam più o meno da quando hai tu la garbauruk e si vedono già bene i denti "piegati"
credo che per la prossima estate serva una nuova corona
io uso praticamente sempre la full mentre tu immagino alterni con la transition
fatto questo raffronto credi che la garbaruk stia tenendo bene
io penso che alla fine un anno per una monocorona ultraleggera come queste sia buono... o no ?

sam la tua bionicon è segnata dall'uso? come sta?

non ho nessun riferimento kilometrico perchè non ho contakm nè segno i giri su gps o smartophoni :medita:

bella la lyrik :celopiùg:

Ciao Mauro,
purtroppo con me caschi male: quest'anno ho pedalato veramente poco, privilegiando risalite meccanizzate o altre modalità di spinta che non richiedessero una grande azione sui pedali.
Pertanto i denti della mia sono ancora in ottime condizioni.... a differenza, invece, dei denti del 42 al posteriore, che ormai sembrano più un branco di squali in fila (ma in questo caso si parla di un componente montato nel 2014).

Per la cronaca, uso anch'io i flat.
M'è capitato di scambiarmi più volte la bici con i compagni d'uscita (tutti equipaggiati con corona tonda) e nè io, nè loro, abbiamo notato differenze particolari nel ciclo di pedalata.
Boh, forse è una questione di sensibilità, o forse di impegno sui pedali.... e in quest'ultimo pecco decisamente! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io invece credo che ci sia tanta differenza dalla tonda e la cosa si sente soprattutto se si pedala sui flat
non so voi ma io ho una frontina con corona normale e quando ci salgo (raramente) mi sembra di saltellare sui pedali
rispetto alla oval che ho sulla full

naturalmente una volta fatta l'abitudine alla oval non si sentono differenze rispetto a pedalare una corona normale
ma il gesto della padalata credo risulti più armonico e in salita fuoristrada mi sembra di avere più trazione e di riuscire a salire
in una parola... meglio

claudia una domanda
la garbaruk sta tenendo bene l'usura?
io ho una bionicon come quella di sam più o meno da quando hai tu la garbauruk e si vedono già bene i denti "piegati"
credo che per la prossima estate serva una nuova corona
io uso praticamente sempre la full mentre tu immagino alterni con la transition
fatto questo raffronto credi che la garbaruk stia tenendo bene
io penso che alla fine un anno per una monocorona ultraleggera come queste sia buono... o no ?

sam la tua bionicon è segnata dall'uso? come sta?

non ho nessun riferimento kilometrico perchè non ho contakm nè segno i giri su gps o smartophoni :medita:

bella la lyrik :celopiùg:

Vero, io alterno norco e smuggler e cambio la catena due volte l'anno, ma mi sembra che la garbaruk stia tenendo bene
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Scusate, ho appena preso un telaio range 2015, quella black opaca, sto montando un 10 velocità xt, ma mi tocca il deragliatore nel telaio sapete dirmi che forcellino devo montare al telaio per evitare tale problema?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo