FAT da Supermercato (??!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
affermazioni da querela se arrivassero alle orecchie di chi di dovere... :medita:

Non diciamo sciocchezze, per cortesia.

Innanzi tutto, se leggi con attenzione, ho scritto: "sempre che ...". Questo significa che non e' un'affermazione, ma una frase che pone un dubbio. E credo sia lecito dubitare che un prodotto montato con certi componenti possa essere adatto per un uso discesistico offroad.

Io di queste bici ne ho viste alcune (di marchi diversi) nei vari supermarket, a prezzi sotto i 500 euro. Ho guardato i componenti per curiosita' ed ho provato a sollevarle. Non ci sono mai salito e quindi non posso dire con certezza come si comportano nel fuoristrada, non avendo fatto alcun test. Pero' posso dire che ho forti dubbi sull'affidabilita' di bici cosi' montate se utilizzate in offroad intenso? Secondo te non posso? Ma per piacere !!!

Aggiungo che mi farebbe piacere sentire il parere di chi ha esperienza di gravity per capire se si fiderebbe a scendere da una discesa (anche solo mediamente impegnativa) con una fat bike da supermercato montata con componenti di basso livello. Se qualcuno lo vorra' scrivere, lo leggero' con interesse.
 

barbasma

Biker dantescus
La cosa che vale di piu' di quelle fat da supermercato sono le gomme

Le ho viste da vicino... saldature ridicole... asse della guarnitura che sporge dal mc... geometrie lasciamo perdere... hanno preso una mtb da 50 euro e ci hanno messo le ruote fat...

Ho visto i rapporti... tipo 42 davanti su una fat...

Compratevi una decathlon da 250 euro e in confronto e' una pinarello
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La cosa che vale di piu' di quelle fat da supermercato sono le gomme

Le ho viste da vicino... saldature ridicole... asse della guarnitura che sporge dal mc... geometrie lasciamo perdere... hanno preso una mtb da 50 euro e ci hanno messo le ruote fat...

Ho visto i rapporti... tipo 42 davanti su una fat...

Compratevi una decathlon da 250 euro e in confronto e' una pinarello

E' vero, la coppia di gomme vale 80-100 euro. I cerchi invece se li possono anche tenere.

Pero' ... occhio a scrivere "saldature ridicole" ecc ecc ... perche' ora [MENTION=192755]GEESE[/MENTION] ti dira' che sono affermazioni da querela. :spetteguless: :smile:
 

barbasma

Biker dantescus
Al salone di Padova dello scorso anno tutti avevano una fat nello stand... alcune imbarazzanti...

Nessuno pretende che con 299 euro che ho visto al grancasa ti porti a casa una buona fat ma una mtb decente la compri al deca... una fat NO
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
affermazioni da querela se arrivassero alle orecchie di chi di dovere... :medita:

Ma per favore.. Stiamo parlando di "monnezza" cinese, o giù di lì..

Un po' di amor proprio, un po' di orgoglio nei confronti della Professionalità, che è sempre stata e sempre dovrà rimanere un "must" nel mondo del mountainbiking (quello serio)! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Aggiungo che mi farebbe piacere sentire il parere di chi ha esperienza di gravity per capire se si fiderebbe a scendere da una discesa (anche solo mediamente impegnativa) con una fat bike da supermercato montata con componenti di basso livello. Se qualcuno lo vorra' scrivere, lo leggero' con interesse.

sinceramente una discesa come quella in foto che ho fatto ieri con la Bucksaw, con una FAT da supermercato non ci penso nemmeno ....
 

Allegati

  • 2015-09-06 Artavaggio 17.jpg
    2015-09-06 Artavaggio 17.jpg
    174,8 KB · Visite: 86
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
sinceramente una discesa come quella in foto che ho fatto ieri con la Bucksaw, con una FAT da supermercato non ci penso nemmeno ....


ma dalla foro non mi sembra gran chè estrema stà discesa, immagino che la FAT da supermercato a velocità moderata essendo rigida, possa scendere alla grande, ci mancherebbe. :duello:
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Non diciamo sciocchezze, per cortesia.

Innanzi tutto, se leggi con attenzione, ho scritto: "sempre che ...". Questo significa che non e' un'affermazione, ma una frase che pone un dubbio. ...

in giurisprudenza è ACCLARATO CHE:

"Costituiscono diffamazione:
– le informazioni false, meramente insinuanti, le subdole allusioni (anche se riportate in forma dubitativa);
"

informati prima di parlare a vanvera.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
in giurisprudenza è ACCLARATO CHE:

"Costituiscono diffamazione:
– le informazioni false, meramente insinuanti, le subdole allusioni (anche se riportate in forma dubitativa);
"

informati prima di parlare a vanvera.



E quindi nessuno può scrivere il proprio parere su un forum a meno che non sia positivo per il rischio di essere accusato di diffamazione?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in giurisprudenza è ACCLARATO CHE:

"Costituiscono diffamazione:
– le informazioni false, meramente insinuanti, le subdole allusioni (anche se riportate in forma dubitativa);
"

informati prima di parlare a vanvera.

Il fatto che tutte le mountain bike montate con componentistica di basso livello non siano adatte per un uso gravity non e' una informazione falsa, ne' meramente insinuante, ne' una subdola allusione. E' un'informazione che considero vera ed e' un modo con cui un consumatore informa altri consumatori del suo punto di vista. Senza offendere nessuno, ho espresso un'opinione basata sulla mia esperienza personale ... e siccome non sono un perito esperto, ma un semplice utilizzatore, l'ho anche espressa in forma dubitativa, non perentoria.

Se i moderatori ritengono che questo mio punto di vista sia errato, chiedo loro la cortesia di cancellare i miei messaggi, come e' ovviamente in loro potere di fare.

Per quanto riguarda i reati, faccio presente che esiste anche quello di calunnia.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ma dalla foro non mi sembra gran chè estrema stà discesa, immagino che la FAT da supermercato a velocità moderata essendo rigida, possa scendere alla grande, ci mancherebbe. :duello:

non sto lì a scrivere che le macchine fotografiche non rendono pendenza e difficoltà, che magari quello non era il punto più brutto e bla bla bla .... il sentiero si trova in Lombardia, ai piani di Artavaggio e scende verso Maggio-Cremeno .... si chiama sentiero del ''vallone'' ... prendi la FAT da supermercato e vai a farlo .... prego, accomodati ....ma prima avvisa il 118 ......

[MENTION=121413]pizzooo[/MENTION]o .... in alcuni punti ci sono sassi e gradoni anche di 50cm e oltre, magari uno dietro l'altro .... IO, e parlo per me, non mi sognerei mai di farlo con una FAT rigida (a meno di scendere dalla bici ogni 3x2 ... ma che gusto ci sarebbe?) ... la Bucksaw invece mi permette di farlo QUASI tutto in sella ..... QUASI, perché alcuni passaggi sarei in grado di farli ma sono troppo rischiosi e ci tengo alla pelle .......
 

Classifica mensile dislivello positivo