finalmente presa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
ho fatto un po' di regolazioni e ho notato che il reggisella ha l'angolazione fissa.
come ha detto rikicarra valuterò il reggisella telescopico.

Come vi sembrano i pedali che mi son fatto dare ho sbagliatooo?

Come sarebbe a dire che il reggisella ha l'angolazione fissa????:nunsacci:
le misure che ti servono variare sono l'altezza della sella e la sua posizione in senso longitudinale, cosa che puoi fare svitando le viti, rispettivamente del tubo piantone (quello dentro a dove è infilato il reggisella) e quelle del morsetto che tiene la sella al suddetto reggisella.
Cosa intendi tu??
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Come sarebbe a dire che il reggisella ha l'angolazione fissa????:nunsacci:
le misure che ti servono variare sono l'altezza della sella e la sua posizione in senso longitudinale, cosa che puoi fare svitando le viti, rispettivamente del tubo piantone (quello dentro a dove è infilato il reggisella) e quelle del morsetto che tiene la sella al suddetto reggisella.
Cosa intendi tu??

Guardate ricontrollo meglio ma la mia a solo 2 viti una a dx e una a sx per il movimento in orizzontale
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Più o meno tutti i reggi sella hanno lo stesso funzionamento.
Svita le viti se vuoi avanzare/arretrare o inclinare la sella con la punta in basso. Dovrebbe stare in bolla con una leggera inclinazione in basso della punta.
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Più o meno tutti i reggi sella hanno lo stesso funzionamento.
Svita le viti se vuoi avanzare/arretrare o inclinare la sella con la punta in basso. Dovrebbe stare in bolla con una leggera inclinazione in basso della punta.

si ma la base dove appoggia la slitta è fissa. si sposta solo di qualche millimetro con l'inclinazione che ha la sella. sulla ktm è proprio basculante è diverso.
Mi sorge il dubbio se questo reggisella non sia il suo.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Il reggisella è originale, non ha una regolazione molto ampia ma più che sufficiente ad un corretto posizionamento del sellino per le condizioni di uso previste..se poi uno lo vuole collocare in verticale allora no, non va bene ma a questo punto io mi preoccuperei di altro. :smile::smile::smile:

Buone:i-want-t::i-want-t:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Ciao, Micio, si vede bene dalla foto che si può inclinare.
In pratica la parte sopra morsettata serve a muovere in orizzontale avanti e indietro la sella, ma questo appoggia sul tubo che in alto termina curvato.
Proprio su questo, si può angolare la sella con il suo relativo morsetto stringi sella. Giusto?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao i modelli 2016 cosa hanno di diverso? la batteria è sempre da 400wh?
come mai hai cambiato le gomme non sono buone queste?

Le Nobby Nic sono ottime gomme. Esistono tre versioni, la più leggera è quella in dotazione alla nostra bici: prime due uscite, due forature. Poi c'è la Snake Skin, che dà maggiore protezione. Infine, uscite da poco, le Double Defence, ancora più robusto, attualmente ho montato quelle, naturalmente latticizzate.


83e0570a5ca60c7be2c0864bdb434bc5.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Le Nobby Nic sono ottime gomme. Esistono tre versioni, la più leggera è quella in dotazione alla nostra bici: prime due uscite, due forature. Poi c'è la Snake Skin, che dà maggiore protezione. Infine, uscite da poco, le Double Defence, ancora più robusto, attualmente ho montato quelle, naturalmente latticizzate.


83e0570a5ca60c7be2c0864bdb434bc5.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk HD

ok segnato il prodotto. senza latticizzarle sono valide comunque?
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
io l'ho da marzo, 1000 km e ne sono entusiasta.
cambiate pastiglie freni e ora dovrò cambiare corona perchè ho sbeccato due denti.
per il resto nessun problema(spero non porti sfiga questa dichiarazione...)

Ciao hai cambiato pastiglie freno xche finite? oggi l'ho provata in fuoristrada una bomba!!
la tua è a codice oppure l'hai sbloccata?
 

paolopedro

Biker novus
26/8/14
10
0
0
bergamo
Visita sito
finite pastiglie anteriori(ma nei 1000 ho fatto anche 4 giorni in badia con discese toste), sbloccata speedup....[/QUOTE

immagino io inizio adesso a trovarmici molto bene.

ma sbloccata tira sempre? a che velocita arriva in piano su strada?

certo che tira sempre solo che non taglia a 25km/h, in piano viaggi tranquillamente sui 35/40 spingendo poco
 

Classifica mensile dislivello positivo